IN EUROPA E IN AMERICA ASSISTEREMO ALLA CORSA.....

...AGLI SPORTELLI ???
................................E SE IN QUELLA FOTO UN GIORNO CI SARETE VOI???
-L'incontro fra i superpotenti d'Europa è stato inutile. Nessuno ha preso in considerazione la creazione di un fondo (stile america). Ma hanno detto che agiranno uniti e compatti (in realtà già pensano come approfittare delle debolezze altrui per i propri profitti personali e statali). Questi politici sono vecchi e lavorano ancora con l'idea delle liberalizzazioni (ovvero concedere ricchezza agli amici). Verranno tutti annientati e spazzati via dall'unico concetto possibile: LA NAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA. Non si può aiutare le aziende private CON SOLDI PUBBLICI, SENZA OTTENERE NULLA IN CAMBIO. I privati in difficoltà se vogliono aiuto dal popolo devono vendere azioni al popolo stesso. NON DEVE ESSERE ALTRIMENTI!!! RIBELLIAMOCI A EVENTUALI SCELTE DI POLITICA ECONOMICA DIFFERENTI CHE FAREBBERO SOLAMENTE PERDERE SOLDI AL NOSTRO PAESE E ARRICCHIREBBERO LA CASTA DEGLI AMICI.
-HYPO REAL ESTATE, fallisce il piano di salvataggio....LUNEDI' APRITE GLI OMBRELLI...
-Fortis: il governo olandese è stato obbligato a NAZIONALIZZARE LA BANCA. Nessuno la voleva, e sopratutto...nessuno aveva i soldi per farlo (compreso la ING del conto arancio,....)

-Goldman Sachs, in un report annuncia RECESSIONE VIOLENTA (ma non l'avevate già letto da mesi sul nostro sito). Io credo che chiunque legga questo blog e abbia il conto in una Banca come Goldman capisca bene che sia il caso di abbandonarla e chiedere un preventivo per la consulenza a noi.). Goldman prevede un crollo dei consumi personali, disoccupazione al 8% nel 2009. La recessione durerà per tutto il 2009. Per la borsa se ne riparla a marzo - giugno 2009.
-Merrill prevede il petrolio a 50 dollari.....Ma allora la povera Tenaris a chi venderà i tubi??? Per la ENI? ...mah...fino a che il nostro governo permette a loro di vendere la benzina a 1,42.... Io andrei con i carriarmati di cioccolato davanti ai palazzi dell'ENI e li minaccerei. E Tremonti...perchè non toglie la Robin Tax....(forse pensa che la gente è cogliona, il suo compagno di merenda, Brunetta, gli ha detto...ma vedrai che sti coglioni non si accorgono e continuano a pagare...)
-L'euribor tocca picchi impensabili...siete sicuri che è meglio il tasso variabile per i mutui?
-Le case crollano e continueranno a crollare. Sono contento per tutti coloro che non ci hanno seguiti e hanno continuato a comprare immobili. Per loro si preannunciano grosse perdite.
-Il mercato del commercial paper è morto. impossibile finanziarsi per un'impresa americana.
-I tassi in america e in Europa verranno tagliati in settimana ma per quante ore sarà sufficiente?
-Il mercato è vicino al collasso finanziario, che per i mercati azionari si traduce in un -20% se in settimana non verranno prese misure straordinarie da parte delle Banche centrali!!!
-Lo stato della California ha finito i soldi. La situazione finanziaria della stato governato da Arnold Schwarzenegger è drammatica. Mancano 7 miliardi di dollari per pagare i servizi pubblici quali i tribunali, gli ospedali, i pompieri, le scuole ecc ecc. Ogni anno, in questo periodo lo Stato della California emette delle obbligazioni legate ai ricavi che riceverà dal pagamento delle tasse sul reddito la prossima primavera. Tuttavia emettere obbligazioni in questo momento costerebbe una fortuna anche perchè gli investitori temono un crollo delle entrate da Tasse, in quanto il reddito individuale è crollato nel corso dell'anno. Alla California servono i soldi entro fine mese...Auguri.. Ciò che sta accadendo alla California è comune alla maggior parte degli stati americani (specialmente Florida e Nevada, New York).-I FONDI HEDGE continuano a perdere. Settembre è stato un disastro. Perchè vi siete fatti convincere dal vostro Private banker di comprare tali fondi? E' solo un modo elegante per strapparvi commissioni altissime. Ve ne pentirete, quando guarderete i risultati di ciò che sembrava un investimento sicuro!!!
-Intanto, le lobbies europee automobilistiche chiedono 40 miliardi di euro di prestiti all'Europa per sviluppare dei modelli di auto che rispettino la natura e l'ecologia e risparmino sui consumi. Avete capito bene...80 mila miliardi di lire.... da regalare alle società automobilistiche. E' questa l'etica del capitalismo di oggi? Sovvenzionare i profitti d'impresa con le nostre tasse. Se hanno bisogno di quei soldi...che vadano sul mercato e lancino un aumento di capitale. Non capisco perchè no... La socializzazione delle perdite, il far pagare i futuri utili del settore auto al popolo....questo è eticamente sbagliato.
IN EUROPA E IN AMERICA ASSISTEREMO ALLA CORSA.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



9 commenti:
se lei ci prende e i mercati scenderanno del 20% in settimana vengo a Milano e le bacio i piedi. L'ho sempre ammirata, ma stavolta,non me ne voglia,penso che stia un po'esagerando. Saluti
Buona Domenica Paolo.
per quale motio le piu grosse multinazionali del mondo hanno spostato le loro sedi sul Lac Leman? perfin la Cia ha portato li una sua sede.
certo, se le cose cominciassero a degenerare a livello pubblico le onseguenze potrebbero essere drammatiche per moi e le nostre famiglie.
preghiamo affinchè qualcuno illumini le menti dei nostri "capi".
ciao
il -20% era una esagerazione. Mi raccomando....non fatevi prendere il cuore da certe affermazioni.
Le banche centrali...interverrebbero...
Ciao Paolo
Lo scenario descritto è alquanto inquietante, quasi da fine del mondo. E' vero, quello che oggi vediamo tu lo avevi previsto da tempo, ma spero che questa volta interverranno per evitare ulteriori disagi al popolo. Peccato non avere liquidità in questo momento, avrei certamente preso una tua consulenza.
Ciao
Massimiliano
Mah.. caro Paolo non credo affatto che il 20% sia un'esagerazione.. Penso infatti che, sia pure non in settimana, sp500 possa toccare 960 il nostro spmib 20.000 ed il dax tornare a 4800/5000... credo che siano livelli coerenti con la gravità della situazione troppo sottostimata.. io sto sull'oro e su etf che raddoppiano i ribassi degli indici.. da quant'è che sentiamo il ritornello che il peggio è passato? che i valori ormai scontano le più catastrofiche notizie? Ma allora quando si capira' che non bisogna più guardare ai valori fondamentali delle aziende, almeno fin quando non sarà stata smontata del tutto la leva che ha consentito il rialzo irreale e truccato degli ultimi 4 anni?
Attenti al nostro immobiliare che è in mano ad un cartello di poche major che fino ad oggi hanno resistito.. ma per quanto potrà ancora succedere? Molti miei clienti costruttori sono sull'orlo del default ed hanno i cantieri fermi con le banche che non finanziano più il corporate come prima.. ed anzi chiedono il rientro delle linee di credito concesse in passato con troppa faciloneria.. Altro che il peggio è passato.. qui si rischia di rimanerci anni sulla riva del fiume..
Andrea
Blaaah... io non so questi di Merril dove hanno preso la faccia che hanno. Fino a due settimane fa erano ad un passo dalla bancarotta e adesso tornano a fare tanto i saputelli e a fare previsioni sul prezzo del greggio... (con la recessione che avanza è facile azzeccare previsioni)
Personalmente preferirei che previsioni sui mercati le facesse Maga Maghella...
Ci azzeccherebbe di più e ci divertirebbe pure.
un bel post sui valori degli immobili sarebbe molto gradito!
maga maghella mi sembra appropriata,
infatti finanza ed astrologia sono molto affini
mi associo per il post sul valore degli immobili!
inoltre mi piacerebbe conoscere qualche etf che raddoppia i ribassi degli indici
grazie!
Posta un commento