STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SALVATAGGIO IN CORSO



E' partito il grande rialzo.

Le Banche centrali di tutto il mondo hanno innondato il sistema di liquidità.
In America si sta lavorando al progetto di creazione di un mostro semipubblico (una veicolo privato sponsorizzato dallo stato) che possa acquistare la spazzatura mondiale obbligazionaria per dare ossigeno al mercato.

Questo veicolo potrebbe aiutare il sistema nel breve termine riportando il mercato più sotto controllo.

Per oggi ci godiamo questo rialzo di borsa, ma i problemi rimangono.
La capitolazione degli indici non ci sarà!
Monitoriamo la situazione per capire se sarà vera gloria e studiamo il da farsi durante il weekend, dove vi daremo un'attenta e speriamo lucida analisi delle conseguenze per il mercato azionario nelle prossime settimane.

Ieri è stato lanciato in mare un vero salvagente o un giocattolo che si può sgonfiare presto?
Comunque sia il mare è in tempesta....e solo il vero salvagente potrà essere di aiuto....
Share/Bookmark

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa volta non si è atteso il week-end.
Paura delle tre streghe? Paura che SP500 potesse scendere sotto i 1100?
Come oramai ci hanno abituati, ad ogni nuovo minimo "critico" viene estratto l'ennesi coniglio dal cilindro. Intanto i 1030/40 che indicavo come storno di pari entità rispetto alla crisi del 1987 è lì! Ma per ora si rimbalza. Vediamo settimana prossima se gatto morto o meno. Ma credo che regga: ci sono le elezioni, gann dice che per metà ottobre ci dovrebbe essere un max relativo e FED e tesoro USA tifano per questo (con l'aiuto delle banche centrali). Una osservazione: il dollaro è blindato nell'intorno di 1,42. Strano No? Meditata gente, meditate......

Anonimo ha detto...

Buongiorno innanzi tutto. vi seguo da circa sei mesi con crescente interesse, che dire complimenti per tutto e buona continuazione.
anche io ho sentito questa notizia... non so sia un bene o un male, sembra un film già visto cosa hanno intenzione di fare? l'IRI del '31?

Anonimo ha detto...

come ho già scritto ieri, ora la decisione non è di un salvagente, ma di nazionalizzare tutto il debito pubblico; se viene veramnte creta una nuova IRI mondiale, garantita da una mega emissione obbligazionaria che i fondi faranno a gara a sottoscrivere, allora non sarà salvagente ma una vera nave che salva tutti. E da qui partirebbero le vere ricoperture. Ma è ancora presto per dire che sia così, attendiamo almeno il weekend, tanto le occasioni si sprecheranno

Unknown ha detto...

sbaglio o lo xinhua apre a +10% come vi dissi ieri
ehehehehehhe

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi AIG vale 3 dollari?!

Unknown ha detto...

venduto tutto a +12%

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, volevo solo far presente che a mio parere stanno solo allungando il brodo, ma questa è la conferma che siamo davanti ad un problema di carattere mondiale e dalle dimensioni abnormi. Personalmente li aspetto più su.. (se ci arrivano) e li rishorto con ancora più convinzione. Aspetto con estrema curiosità le tue conclusioni sulla vicenda.
A proposito, riguardo ad Unipol, sono orgoglioso di far parte di un gruppo gestito da un managment che ha dato un esempio di coscienza e una lezione al mercato.
Buon Week
Andrea

Anonimo ha detto...

Tutte le volte che il mercato è stato lasciato "libero" è sceso inesorabilmente e tecnicamente ci ssarebbe ancora un minimo SP500 a 1040. Ovvero risalita a metà del canale ribassista e ultimo affondo da dove sarebbe credibile un recuipero duraturo. Ma le carte sono truccate come si diceva tempo fa' e ci sono le elezioni americane. Bisogna nascondere in fretta e furia tutta la polvere sotto i tappeti. Avete notato la straodinaria stabilità del dollaro ? Con il debito pubblico USA in aumento? Per poter rendere appetibili i titoli di stato americani due sono le ipotesi: ho stanno organizzando una riduzione dello spread dei tassi di interesse (alza la fed, taglia la bce) ho si "droga" il cambio per guadagnare sull'effetto valuta. opto per la prima ipotesi

PS Il dollaro è quasi a 100 e ora tutti festeggiano ? E il calo dei consumi e l'aumento dei disoccupati partito quanche mese fa di tutti i turlupinati dal credit crash? Lo vedremo a partire dalle prossime trimestrali

Anonimo ha detto...

mica potevamo andare sui minimi tutto di filato, sono solo rimbalzi ricoperture

il trend è ribassista
wildman

Anonimo ha detto...

ieri abbiamo rischiato la bancarotta finanziaria internazionale a causa della massa enorme di finto denaro messo in circolazione dalle banche mondiali.

carta equivalente ai soldini del monopoli che da domani potranno esser sversati in un fondo discarica in cambio di veri dollari.

un'idea geniale che permetterà al mondo di non avere piu crisi finanziarie o crolli apocalittici delle borse.

se verranno creati altri fondi discariche anche per sversare i debiti delle aziende e delle famiglie potremo vivere serenamente fino alla fine del mondo.

era l'uovo di colombo..un mondo senza debiti !

ciao

Anonimo ha detto...

Tutta questa crisi si puo spiegare PERFETTAMENTE con l'articolo pubblicato su disinformazione.it.e una crisi controllata e pilotata i burattinai che sono dietro questo continuano il loro lavoro senza che nessuno faccia niente..
io questa cosa non la sopporto piu,dobbiamo svegliarci tutti
saluti
Matteo

Anonimo ha detto...

http://www.effedieffe.com/content/view/4521/179/
leggetevi questo, non basta inondarer il mondo di liquidi,
anzi, così facendo si ffa diventare più grande la bolla er più grande lo scoppio, agevolando ancor più l' ultima speculazione prima del botto!

L'economia virtuale è 12 volte il pil mondiale!
Hai voglia di iniettare denaro!
Meglio fare il botto subito e ripartire con le banche con la riserva non al 3% ma al 100%
come disse il valido accordo di Chicago del (credo) 1935!

Anonimo ha detto...

A proposito di salvataggi e salvagenti perché non fare una priccola prece alla povera Alitalia (e dato che ci siamo anche AirOne)?

Fortunatamente (o no?) oggi le tre streghe si sono rivelate tre fatine... ma hanno distolto l'attenzione dal caso Alitalia.

Secondo Dagospia anche la Gabanelli sarebbe pronta con un report "feroce" sul'affaire Alitalia

http://dagospia.excite.it/articolo_index_43698.html

Anonimo ha detto...

cito e sintetizzo iceberfinanza:
L'impero del debito cadde, risosrse e definitivamente giacque e la sua cruenta polvere a calpestar ritornerà

Unknown ha detto...

me le stanno letteralmente a portar via dalle mani...ma non ne ho più ..cry...
mai vista na roba così in un giorno..neanche a gennaio che pure feci un buon gain..ma dico ma sono impazzìti..ahahahahhaha
ho sbagliato solo a non scegliere Russia +20% azz...ma solo Cina +15%

mi godo il wk libero da un peso...ma non appena verrà reso noto il piano americano diranno che salveranno solo le banche buone e allora tutto di nuovo giù...già lunedì vien giù tutto...
ops ma hanno vietato gli short..allora vien giù con calma....ahahhahaha..martedì.
Parlando un po' seriamente non è che ci sono pochi scambi per un rialzo del genere o è normale? come si fanno a puntellare i supporti con così pochi scambi?
come al solito poi son scese le altre ma oggi salgono le banche che erano già altine visto l'index bank sul Nasdaq...ma non ci capisco niente e mi pare strano.. Mi sembra che le banche ci guadagnano sempre ... altro che crisi.

Anonimo ha detto...

oggi le borse volano .. meglio dialitalia :)

Anonimo ha detto...

Scusate, ma ieri non avevate detto che doveva crollare tutto?

Anonimo ha detto...

Il giochetto di questo weekend potrebbe essere molto semplice e doloroso... Bull Trap???
Ma forse è solo un pensiero di un rosicone che non ha tratto profitto da una giornata di rialzi epocali :D. Quel che è certo, come già detto da alcuni, è che il dollaro vale troppo

Anonimo ha detto...

Siete tutti pessimisti... io la vedo come il lancio della "bomba atomica", la pulizia di tutto la carta schifosa nazionalizzando il debito (non sto difendendo a livello teorico la mossa, anzi)... per me è il chiaro segno di non far voler scendere le cose oltre un certo limite, e quindi come "parco buoi" mi sento un po' più sollevato... se io stavo perdendo 10 qualcuno di serio perdeva 1.000.000.000 e quindi ha fatto dire STOP!

Anonimo ha detto...

E-mail inviata al sales manager di una nota casa di gestione.

L'amico "storico" il suo CEO (che con i suoi report ci commenta il passato)

Nel caso tu non mi chiamassi ho un messaggio per il nostro amico "STORICO":



Il TED SPREAD è a livelli stratosferici (e lui di sicuro sa che vuol dire), sulla crisi innescata dalle banche ancora deve impattare quella dei consumi, ai Sub Prime si aggiungeranno nel corso del tempo CDS, mutui Alt-A e carte di credito.



GM ha pappato anche lei parte delle cartolarizzazioni però poi gli hanno detto che con i CDS la salvavano in caso di problemi. Peccato solo che i problemi prima di GM l'avrebbero avuti i salvatori. Strano però!? Eppure qualcuno secondo me ci ha guadagnato 2 volte. Che Marpioni!!!





Poi, giusto per rinfrescargli la memoria storica gli ricordi che, tra il 1999-2004 solo il 9% dei mutui stipulati erano classificabili come sub-prime, percentuale innalzatasi al 21% tra il 2004 -2006. Nel 2006 tra il 45 -50% dei mutui classificati come sub-prime sono stati stipulati senza documentazione sul reddito, occupazione ed altri dati del mutuante.



Tutta sta munnezza è stata cartolarizzata e sparsa per il mondo. Ora, i virus si risvegliano, ci sarà chi morirà, chi avrà la febbre da cavallo e anche se acciaccato guarirà e chi invece si prenderà solo un semplice raffreddore.





Parliamo poi delle banche centrali: la FED interviene perchè Bernanke (detto anche Bernoccolo) ha fatto na tesi sulla crisi finanziaria del 1929?



Però è stato bravo!!! Bravissimo, perchè mentre interveniva,con iniezioni di liquidità e abbassando i tassi, si è accorto che esisteva anche una economia dei beni da salvaguardare ed allora gli sono tornate in mente trappole di Keynesiana memoria, i Giapponesi ne sanno qualcosa.



Poi ha iniziato con le nazionalizzazioni e quanto so pesate Fannie e Freddy, tanto da lasciar morire i Fratelli Lehman...però ha salvato AIG, ci mancava che non lo facesse.



Ed ora? Se qualcun altro si sente male? Che si fà? Il Governo Americano non ha soldini e so finiti i tempi in cui si poteva stampare e mandare dollari in giro per il mondo. La FED tiene in cura già abbastanza malati. Cosa succederà se scadranno le linee di credito concesse e la crisi sarà ancora in corso?



Amico "Storico", i ragazzi ce la stanno mettendo tutta, hanno cercato di rimandarla in ogni modo sta crisi, hanno esteso la durata degli artifici contabili ma hanno rimandato solo le perdite.



In fondo hanno ragione, meglio che si affronta un problema al giorno per 300 giorni piuttosto che 300 in un giorno.



Speriamo solo che si so fatti bene i conti.

Anonimo ha detto...

la nazionalizzazione del debito creato dalle banche d'affari..chi lo paga?

WHO PAY ?

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere che ne pensa Michele Spallino del today bull trap. E dopo la notte non venne il giorno ma le tenebre.
Suerte per la settimana prossima!!

Anonimo ha detto...

Se Fuld con il suo ego non avesse rifiutato l'offerta della Korea Development Bank, non ci sarebbe stato il fallimento Lehman e gli shortisti avrebbero avuto meno gioco in questa settimana. La Fed ha dovuto prendere in mano la situazione e risolvere i problemi di supposti "professionisti" dell finanza. In fondo c'era da aspettarselo. Gli US of A non possono permettere che uno dei settori storicamente più forti della loro economia, la finanza, vada tutto giù per lo sciacquone.
Senza gli short, dubito ci saranno ulteriori discese negli abissi.
Ai prezzi di ieri si era veramente in saldo, vedremo se ci saranno futuri eventi che consentiranno nuovi ribassi, ma vista la chiara volontà della politica in Amercia di risolvere la crisi a qualsiasi costo, forse sarà il caso di sfruttare tali minimi per iniziare (o continuare) ad accumulare azioni.

Anonimo ha detto...

Ecco come si vincono le elezioni, prima con le guerre, poi con le guerre economiche....si affondano le borse e poi si salvano.....con l'alta volatilità si spazzano via tutti i trader fai da te (saranno scattati gli stop loss???)e la borsa rimarrà in mano a pochi con i mezzi giusti! BELLA L'AMERICA, tutta da riscoprire..... Paolo

Anonimo ha detto...

Ciao al team di Mercato Libero. Complimenti per il vostro lavoro! Vi seguo con enorme divertimento dalla Svizzera, quel paese dove le cose vanno bene quando nel resto del mondo vanno male. Vorrei fare un'osservazione banale: se era cosi' facile raddrizzare il mercato, perche' hanno aspettato piu' di un anno per farlo ?!?! Ciao,

Anonimo ha detto...

La nazionalizzazione del debito e' quello che ha fatto sempre l'Italia. Solo che quando lo fa l'Italia tutti a dire "e' aiuto di stato", se lo fa l'America tutto ok. Comunque tutti i libri di economia sono diventati obsoleti. La vera teoria economica e' stata inventata a Napoli e dice "chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato..."

Anonimo ha detto...

Grande anonimo!!!