STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MI DISPIACE PER QUELLO SFIGATO...........


Cari amici e lettori, voi sapete che sono un "DEMOCRATICO DITTATORE"...

Il blog Mercato Libero è mio e ne faccio quello che ritengo opportuno..

MEGLIO UN BLOG DITTATORE CHE LA FALSITA' E LE PALLE CHE CI PROPINA UN SISTEMA FALSAMENTE DEMOCRATICO. Basta leggere i giornali e guardare i telegiornali...

Gente come Paulson. Bernanke e Bush dicono che l'America è il paese del capitalismo...e poi nazionalizzano la finanza socializzando le perdite.

Mercato Libero vuole propagare l'idea liberista, ma questo non vuol dire che permetta commenti NON CONSONI (SECONDO IL MIO PERSONALE E SOGGETTIVO PUNTO DI VISTA)

Non permetterò mai che qualche squilibrato acefalo raggiunga un orgasmo mentale masturbandosi nell'inviare dei commenti poco seri, ironici, anonimi nel MIO BLOG.

Dovete sapere che c'è un Anonimo (1 su 7000 lettori) che da mesi si diverte a scrivere commenti inutili, ironici, sarcastici e talvolta minatori.......

E imperterrito tutti i giorni scrive scrive scrive...e io cestino, cestino, cestino.

NON DARO' MAI LA SODDISFAZIONE A CERTA GENTE DI VEDERE IL SUO COMMENTO PUBBLICATO. NON LO MERITA!!!

----------------------------------------------

FARE BUSINESS COSTA DI PIU' E COSTERA' SEMPRE DI PIU'!!!


Ma non volevo parlarvi di questa cosa, bensì del rifinanziamento del debito firmato oggi da YELL (le pagine gialle inglesi).

La società è indebitata per circa 5 miliardi di euro. Il costo per finanziarsi è salito di 100 bps , all'8% (in aggiunta a un costo per il cambiamento pari a 0,5%).

In cambio la Yell potrà non rispettare i covenants sul debito. Ovvero, l'azienda va molto peggio del previsto e quindi non potendo rispettare gli obblighi sottoscritti al momento del finanziamento, è obbligata a pagare tassi più elevati, a bloccare i dividendi.

Come vedete, un altro segno del crollo verticale di un'economia, quella inglese, e di uno dei maggiori motori della comunicazione pubblicitaria, le pagine gialle!!!

In Italia abbiamo Seat Pagine Gialle. Il titolo balla qua e la in piazza Affari.
Negli ultimi tre mesi ha visto le quotazione passare da 0,11 a 0,68, poi tornare a 0,11 e infine oggi chiudere a 0,82. (naturalmente 18 mesi fa il titolo valeva 0,40)

Ora, tutti sappiamo la pesante situazione debitoria del gruppo. Il cash flow permette di ripagare il debito, almeno per ora.
Ma ricordo che, mentre il debito bancario è di tipo senior, il debito obbligazionario (oltre 1,3 miliardi di euro) è subordinato, ovvero, in caso di fallimento...ben poco avranno i bondholders....e poi non dite che non siete stati avvisati.

-------------------------------------------------

DOLLARO ADDIO!!!!

Il dollaro crolla e chiude la giornata a 1,48.
La sua debolezza trascina al ribasso Autogrill, Luxottica, STM e tutte le aziende legate all'area dollaro che nelle settimane precedenti avevano beneficiato del recupero del biglietto verde.















--------------------------------------------

petrolio superstar

Il petrolio sale del 25% in un giorno (ilmaggior rialzo di sempre)...ma non aveva detto Goldman che sarebbe arrivato a 90??? http://biz.yahoo.com/ap/080922/oil_prices.html la salita è pari al 44% in soli 4 giorni!!!Anche se in chiusura sta riducendo la salita a "soli 122$ "

Come vedete, quello che vi scrissi 18 giorni fa (quando fu salvata Fannie mae e freddie Mac), ovvero che il petrolio sarebbe salito, si rilevò un errore nei tempi, ma non nella sostanza!!!

Infatti dovevano vendere i barili della Lehman...una volta conclusa la vendita coatta ....petrolio superstar (e in culo alla Lehman e ai proprietari di obbligazioni - sono loro che perdono soldi dalla vendita coatta e la Goldman guadagna..).

La macroeconomia non sbaglia (forse solo un po' il timing).

DIFFIDATE DA TUTTI COLORO CHE VI RACCONTANO CHE LA BORSA SALIRA' E CHE BISOGNA COMPRARE. DITE LORO CHE INVESTISSERO I LORO SOLDI.

DIFFIDATE DA TUTTI COLORO CHE VI VOGLIONO VENDERE UN'OBBLIGAZIONE NON QUOTATA

DIFFIDATE DA TUTTE LE NUOVE EMISSIONI (ATTENDETE CHE L'OBBLIGAZIONE ARRIVI SUL MERCATO)

NON FATEVI FREGARE.....FREGATI RIMARRANNO GLI INGUARIBILI OTTIMISTI E QUEL POVERO MENTECATTO CHE MANDA COMMENTI SENZA SENSO AL MIO BLOG.

----------------------------------------------------------


INFERI DI BORSA




In borsa, giornata negativa, dopo il banchetto di venerdì, il lunedì inizia con il freno a mano.

Rimaniamo della nostra idea...la borsa NON HA LA FORZA DI CAMBIARE MARCIA.

Forse vi sarà un trading laterale (il cui bordo superiore potrebbe esere toccato in settimana) ma non resta che attendere....e tutto crollerà ancora per mesi!!!
(chissà,...qualcuno sostiene anche che nuovi minimi siano imminenti...)

Bush, Bernanke e Paulson sono tutti a fine mandato. La loro manovra non risolve alla radice il problema ma prolunga l'agonia.
I dati sull'immobiliare in settimana sanciranno la continuazione della recessione iniziata 13 mesi fa!
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

EGR.BARRAI , DOMANI CHE SUCCEDE CROLLA TUTTO, OPPURE ESCE LA SOLITA NOTIZIA CHE PROLUNGA L'AGONIA DELLA BORSA ...
SALUTI.

ML ha detto...

agonia...agonia....agonia...

Anonimo ha detto...

gli Stati Uniti hanno chiesto l'aiuto del G7 per fare fronte alla crisi finanziaria. i 700 miliardi di dollari non servono a nulla...

ciao

Simon ha detto...

Non ci crede più nessuno, gli interventi fatti sono sempre calcolati per non fare troppo male a qualcuno ...
Le regole da mettere sono sempre molto semplici ed efficaci e tali da essere capite anche dal parco buoi ... ecco perché non le metteranno mai, perché potrebbero portare finalmente vantaggio anche a quest'ultimo!
Vedi per esempio la rinegoziazione/portabilità dei mutui in Italia, evasa/elusa da ABI e Banca d'Italia, sono solo l'esempio di quello che sono le intenzioni che gioverebbero al parco buoi e la realtà che giova sempre agli stessi!

Anonimo ha detto...

...un giorno un tizio di nome MERCATO va in ospedale e dopo una visita, il dott.PAULS e il primario BERNIE gli dicono : forse lei non si sente in forma ma in realtà è sano e robusto...intanto si accomodi che cominciamo a farle un po' di chemioterapia...- quale sarà la reazione di MERCATO...penserà :bene finalmente mi sentirò meglio!...Oppure...se la farà nei pantaloni?

Anonimo ha detto...

A me questo pompaggio di dollari fa venire in mente il crack della compagnia delle indie di circa un secolo e mezzo fa.....ci sono parecchie similitudini per il modus operandi di bernspan.....agghiacciante vedere come a volte la storia insegni poco....sogni doro.
fabio

Anonimo ha detto...

Paolo,
tu sei bravo e ti leggo sempre, sei l'unico blog italiano che leggo assieme a Geronimo Scalper e IcebergFinanza, però un po' di tempo fa mica hai detto che era ora di vendemmia a settembre e comprare asset che sarebbero maturati nei prossimi mesi?

Ti stai rimangiando tutto adesso?

Dici che il mercato crollerà ancora per mesi?

Mi sembri un po' ballerino...

Spiegami, per cortesia, perchè forse mi sono rincoglionito e non ho capito cosa volevi dire.

Se non pubblichi questo post perdo tutta la fiducia che avevo in te.

(E taglia pure l'ultima riga se vuoi, prima di pubblicarlo, non sono qui per far polemica)

Anonimo ha detto...

La sfiammata finale del petrolio di stasera è molto probabilmente dovuta al fatto che era l'ultimo giorno di contrattazione del future con scadenza ottobre. Non è detto che raffinerie o altri soggetti che hanno bisogno di greggio il prossimo mese da lavorare abbiano comprato tutto quello che trovavano sul mercato. Tenete presente che per colpa sia di Gustav che di Ike le piattaforme del golfo del Messico hanno smesso di estrarre petrolio.

Questa comunque è solo una mia ipotesi.

ML ha detto...

Ma va la....

Settembre sarebbe stato tempo di vendemmia se quei c...oni di Bernanke, Paulson e Bush che provano a salvare il mondo...
Quindi...vendemmia forse rimandata!!!
Eravamo già pronti con le sporte...ma per ora l'uva non era matura
Spero di aver risposto.

ML ha detto...

Ma va la....

Settembre sarebbe stato tempo di vendemmia se quei c...oni di Bernanke, Paulson e Bush che provano a salvare il mondo...
Quindi...vendemmia forse rimandata!!!
Eravamo già pronti con le sporte...ma per ora l'uva non era matura
Spero di aver risposto.

ML ha detto...

Grazie per l'ipotesi sul petrolio....

Anonimo ha detto...

"DIFFIDATE DA TUTTI COLORO CHE VI RACCONTANO CHE LA BORSA SALIRA' E CHE BISOGNA COMPRARE. DITE LORO CHE INVESTISSERO I LORO SOLDI."

Grazie della Citazione..ma tanto onore da questo tuo emerito Blog..non ci voleva...
anche se noto che poi hai rettificato..
A Buon rendere
Saluti