STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CHE SUCCEDE AI CLIENTI MEDIOLANUM CON LEHMAN?


Ho letto sui vari giornali un grande risalto alla dichiarazione di Doris, il fondatore di Mediolanum sul comportamento della sua banca nei confronti del fallimento di Lehman. Doris si è dimostrato aperto a garantire i propri clienti. Tuttavia non ha detto che è disposto a rifonderli in toto.

A riprova di questo vi riporto quello che ci ha segnalato un nostro Consulente Indipendente e che potete trovare sul sito dellA MEDIOLANUM https://www.mediolanumvita.it/

Basiglio, 16/09/2008
1 – Andamento Lehman Brothers.
La Banca d’Affari statunitense Lehman Brothers ha ufficialmente chiesto al tribunale fallimentare di New York l'amministrazione controllata ex articolo 11, di cui si riporta una breve nota, del Codice Fallimentare USA.
2 – Polizze Mediolanum Vita con sottostante Lehman Brothers.
Le polizze della Compagnia che hanno come sottostante Lehman Brothers sono le seguenti:
• DiPiù: 2005/17, 2005/18
• DiPiù Money: 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 e 36
• DiPiù Platinum Money: 2007/11
• DiPiù Platinum: 2005/5
• DiPiù Step: 2007/8

Tali polizze, come previsto contrattualmente, non prevedono alcuna garanzia di rendimento minimo o di restituzione del capitale nominale a scadenza e durante la vigenza del contratto. Pertanto l’investitorecontraente assume sia il rischio di mercato connesso alla variabilità della struttura sia il rischio di credito connesso all'insolvenza di Lehman Brothers.

3 – Quotazione polizze Mediolanum Vita aventi come sottostante Lehman Brothers.
Relativamente alla quotazione del valore delle polizze sopra riportate, si comunica che, in considerazione degli eventi testé citati, la quotazione è sospesa. Si prevede che il valore delle polizze possa subire consistenti riduzioni e pertanto l'investitore conseguire rilevanti perdite sul capitale investito.

Mediolanum Vita S.p.A.


Vorrei RINGRAZIARE LA CHIAREZZA DEL GRUPPO MEDIOLANUM NEI CONFRONTI DEI CLIENTI.

Nessun rimborso e nessuna responsabilità da parte di Mediolanum Assicurazioni.


Mi domando:
Ma Doris cosa voleva dire nell'intervista rilasciata ai giornali?
Ma Doris vuole capire se le obbligazioni della Lehman verranno ricomprate dallo stato americano a prezzo pieno prima di rimborsare i clienti (in modo tale da non perdere un euro?)
Ma la Mifid (a protezione degli investitori) viene fatta firmare anche da chi contrae le assicurazioni????
E infine chiedo all'adetto relazioni esterne del gruppo Mediolanum di chiarire (per il bene di tutti i clienti Mediolanum) la posizione del gruppo. E' quella del suo presidente (possibilista e speranzosa) o quella del comunicato che avete letto?

A VOI LETTORI IL GIUDIZIO (io non ho il coraggio di esprimermi, specie sull'uscita pubblicitaria di Doris nell'intervista in questione ripresa da tutti i giornali).

Apparentemente diverso è stato il comportamento di Unipol (se qualche lettore volesse renderci partecipi di novità sulla questione saremmo grati...)
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

banca mediolanum .. TUTTO GIRA INTORNO A TE :):):

Anonimo ha detto...

Mi scuso per la domanda, forse inopportuna, ma capisco poco di queste cose. Ho una polizza vita della Mediolanum che si chiama "Completa" su fondo MEDINVEST. Che per caso rientra in quelle polizze citate prima? Credo di no, ma volevo esserne sicuro.

Grazie Ignazio

Anonimo ha detto...

c'è scritto sul contratto..che non c'è alcuna garanzia di restituzione del capitale.
uomo avvertito mezzo salvato.
sai cosa c'è? tanta gente non vuol sapere e quindi...

bye

Anonimo ha detto...

non c'è alcun commento fa fare; chi ha quella roba se la tiene, punto e basta. E probabilmente si è fumato i risparmi di una vita. Magari transando con avvocati, e pagando parcelle salate, qualcosa uno riesce a recuperare, ma ci farei ben poco affidamento.

In ogni caso, pur comprendendo il dramma e provando un immenso dispiacere per chiunque si vada a trovare in difficoltà finanziarie per eventi superiori alle proprie capacità e conoscenze, comprare dalle reti prodotti strutturati di qualunque tipo equivale a comprare lingotti d'oro alla stazione di Napoli. E' mai possibile che nessuno capisca da così tanti anni che non esistono i regali, e che se qualcosa rende anche solo mezzo punto in più un rischio insito c'è?
perchè alla fine, al di là della delinquenza di un promotore di una rete, c'è sempre l'ingordigia di volere qualcosa in più

Anonimo ha detto...

non c'è cultura finanziaria e tutti se ne approfittano. la mifid è carta igienica!

Anonimo ha detto...

Per conto mio intanto vuole sapere come va avanti il fallimento di Lehman e prende tempo... magari i contribuenti americani si faranno carico del default... eventualmente se non riesce a scaricare su altri le perdite molto probabilmente si farà carico lui delle svalutazioni... il mercato già lo sospetta...

Comunque entro fine anno sapremo quello che succede... per allora scadranno i primi plafond di dipiù... gli altri andranno avanti ancora per anni prima della scadenza...

(Sarebbe la soluzione migliore anche per il suo compagno di merende... dopo quello che ha combinato con l'Alitaia)

Anonimo ha detto...

se uno non ha cultura finanziaria, deve essere capace di ammettere la propria ignoranza e non fare finta di capire cose che non capisce, salvo il fatto che (sempre sulla carta) un prodotto gli viene venduto con un rendimento (teorico) di due punti più alto, ed allora si sente felice.
Quando uno non capisce nulla di prodotti (il 90% circa del paese) deve avere la modestia di dire: non capisco, quindi compro i BOT. Invece si lascia abbagliare dal primo venditore di pentole, poi va a piangere a trasmissioni tipo "mi manda raitre".
Non si può essere così stupidi, troppo spesso uno se la va a cercare e, se non fosse un vero dramma per troppi risparmiatori, mi verrebbe da dire che gli sta bene. Ma sarei pronto a scommettere che tra qualche anno, gli stessi che l'hanno presa in quel posto oggi con questi strutturati si rifaranno abbindolare con prodotti dal nome diverso ma dalla sostanza uguale.

Anonimo ha detto...

Tanto per finire in bellezza la giornata un'altra bella notizia: il petrolio chiderà molto probabilmente sopra ai 120$ adesso sta a 122 un balzo del 17,26% in giorno solo (O_O)

La dice lunga sulla fiducia degli investitori.

Anonimo ha detto...

Maurizio Blondet su www.effedieffe.com ha scritto un articolo veramente interessante.già dal titolo.
"Goldam's reich".
Cosa ne pensate?
Roberto

P.S. i crediti cooperativi ( almeno quello a cui mi sono rivolto non sbava per accogliere i miei risparmi.......è pieno di liquidità e cerca a chi prestare!!!!

Anonimo ha detto...

Lavoro per una bcc in brescia e posso confermare a Roberto che, salvo qualche caso, le bcc non fanno promozioni con tassi mega sia sulle loro obbligazioni che sul c/c che sui pronti contro termine, perchè non hanno bisogno di raccogliere a qs tassi. Semplicemente chiudono un poco il rubinetto del credito e sono a posto. Forse la loro forza sta nell'avere presenza decennaliin paesi della provincia dove i clienti non chiedono nemmeno di prendere dipiù, si accontentano del tasso proposto e sanno che i soldi dati alla banca ritornano sul territorio....
Mauro

Anonimo ha detto...

Probabilmente il rimborso sara' studiato in questo modo ( un classico Doris): Al capitale da restituire verranno tolte le cedole gia' incassate e il tutto verra' tramutato in un altro DIPIU' a 5 o 10 anni .Il tutto ,poi, senza tener conto nella grande proposta ,dell'eta' del cliente ( come gia' succede) e del patrimonio.
E gli organi di controllo stanno a guardare.da sempre.
Ci sono anche clienti di mediolanum ai quali e' stata trasformata una polizza che ormai doveva entrare in rendita !!!!! in un DIPIU' , sconvolgendo chiaramente gli interessi familiari ( genitori e figli) . Vediamo come si ricordera' dei calli alle mani , se i suoi o quelli dei clienti.
Saluti

Anonimo ha detto...

A parte il meccanismo del rinnovo della polizza che è il più classico e viene usato come normale pratica dai venditori, non mi fa molta pena il Signor "la banca intorno a Me". Infatti con quello che è stato salassato ai clienti in commissioni e costi (soprattutto occulti)su tutte le index collocate dal gruppo Mediolanum, il rimborso delle sole Lehman è come un costo pubblicitario assai più efficace dell'acquisto di uno spazio televisivo. Chiamalo scemo!

Anonimo ha detto...

questa volta depressi incazzati vi siete sbagliati....ma ormai è un abitudine! invece di cazzeggiare in internet guardate di rimboccarvi le maniche e dare lustro alla vostra nazione. vi aggiorno che il gruppo Fininvest e la famiglia Doris pagheranno di tasca propria. Per la prima volta due banchieri (non la banca) tireranno fuori i soldi. Siccome è quello che volevate in modo generale adesso sicuramente riuscirete a trovare dei difetti anche in questa soluzione. E gli altri banchieri!!!!! faranno uguale? Voi di quale banchiere vi state servendo...molto probabilmente di quello che oltre a non metterci la faccia non ci mette neanche i soldi!!! Sarebbe ora che vi svegliaste!!!!!! Ulisse.

Anonimo ha detto...

Queste polizze index linked sono una vergogna. Se va bene tieni i tuoi soldi fermi per 10 anni e non riprendi mai il capitale indietro.
Vengono vendute in maggior parte a parenti e amici di qualche "Family Banker" in erba che di economia capisce un tubo. Gli amici/parenti firmano questi investimenti sicuri sulla fiducia e si trovano inc.. ti.. volevo dire incastrati per 10 anni.
Essi percepiscono le famose cedole annuali che tanto saranno scalate dal capitale a scadenza (ma nessuno lo dice) . Alla fine dei dieci anni fai due conti e ti accorgi che hai prestato i tuoi soldi a midialanum , ci hai ripagato su le tasse, e ti hanno ridato sempre se ti va bene un piatto di lenticchie al posto del capitale iniziale. Nel frattempo il Family Banker ha capito che un lavoro onesto è tutt' altra cosa e si è messo a fare l'elettricista: per guadagnare 50 euro di provvigioni ha fregato migliaia di euro a un parente o a un amico.
Ecco spiegata l'attività midialanum, il resto sono favole per deficienti.

Anonimo ha detto...

(ANSA) - MILANO, 22 OTT - I due maggiori soci di Mediolanum si faranno carico delle perdite delle obbligazioni Lehman. Ai due soci fanno capo Mediolanum Vita e Mediolanum International Life. Sono compagnie che hanno emesso polizze index linked con sottostanti obbligazioni Lehman. L'operazione sara' 'interamente e solamente a carico del gruppo Doris e Fininvest'.

Anonimo ha detto...

Vi siete chiesti in che modo i benefattori Doris e Fininvest si faranno carico delle perdite dei clienti con obbligazioni Lehman?
Pensate che vi arrivi a casa un assegno?
Io credo che vi daranno in cambio altre polizze Index Linked e con tali "investimenti" starete calmi, buoni e tranquilli. Magari sottoscriverete altre stupende "opportunità" (leggi immondizia) mediolanum e attenderete altri 10 anni per sapere che lo avete sempre in quel posto.
Poi mi raccontate, pollastri..

Anonimo ha detto...

Ennio fai quelche vuoi ma stai lontano minimo tre palmi dal mio culo