STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VENDITE SHORT BLOCCATE - MA NON BASTA!!! LEGGETE TUTTO CON ESTREMA ATTENZIONE..


Anche in Italia si bloccano le operazioni al ribasso sui titoli....

Non fa bene al mercato, il terrore si sta impadronendo del popolo a tutti i livelli.

Forse non guadagnerà nulla il venditore allo scoperto, ma L'INVESTITORE ITALIANO ED EUROPEO E' SPAVENTATO E AFFRANTO.

I PROMOTORI STANNO RICEVENDO MIGLIAIA DI RICHIESTE DI DISINVESTIMENTO DAI FONDI...

GLI INVESTITORI CHE AVEVANO CAMBIATO TUTTO IN ETF BASTA CHE VENDANO ON LINE E OPS...LA BORSA SCENDE.

NELLE SALE OPERATIVE NON SI VEDE UN ORDINE D'ACQUISTO.

Cari regolatori del mercato....sappiatelo state facendo un errore DI CUI VI PENTIRETE AMARAMENTE.

-E poi cari regolatori, in Italia NON AVETE MODO DI BLOCCARE LE VENDITE SHORT DEGLI ISTITUZIONALI. I desks a Londra, Parigi, NY, e Milano che prestano titoli italiani agli istituzionali stanno funzionando e VOI NON POTETE CONTROLLARLI!!!

loro prestano titoli a qualche hedge fund che può tranquillamente vendere...

Consob....NON HAI I MEZZI DI CONTROLLO.... e allora.....allora i soliti furbi approfitteranno di questa tua incapacità di controllo e guadagneranno soldi alle tue spalle sfruttando le inefficiente di mercato!!!

E i poveri scalpers e speculatori da due soldi italiani la prenderanno in quel posto?

Consob...fateci sapere...come farete a controllare?

Se qualcuno vende allo scoperto, prima o poi deve ricomprare per chiudere l'operazione, così facendo il mercato si riequilibria.

In caso di panico, il mercato, in assenza della speculazione si accartoccia su se stesso sprofondando a livelli mai visti.

Per giunta, i money managers, sapendo che non ci sono più posizioni allo scoperto che devono essere ricoperte, non vorranno entrare sul mercato, se non a prezzi più bassi di quelli che i fondamentali consiglierebbero.

Quindi se prima l'obiettivo era di acquistare davanti a un -10%, oggi siamo passati a un -20%.

E infine...se lo speculatore capisce che il mercato è negativo e non può shortare i finanziari....cosa farà? semplice, vende l'intero indice.

Le altre società dell'indice pagheranno (socializzazione delle perdite anche qui) per banche e assicurazioni...e ...tutti giù appassionatamente!!!!

Il premio al rischio è aumentato...

MERCATO LIBERO NON GIOCA QUESTA PARTITA...ATTENDE UN POSSIBILE CROLLO.

JP MORGAN SEGNA -13%.....MA NON ERA UNO DEI TITOLI LA CUI VENDITA SHORT ERA BLOCCATA???
CITIGROUP -3%
BANK OF AMERICA -9%

METTETEVI GLI ELMETTI.......

Ecco la nota di Consob:
La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) ha deliberato oggi che la vendita di azioni di banche e imprese di assicurazioni quotate nei mercati regolamentati italiani e ivi negoziate debba essere assistita dalla disponibilità dei titoli da parte dell'ordinante al momento dell'ordine e fino alla data di regolamento dell'operazione.

CARI AMICI SAPPIATE CHE SI PARLA DI DISPONIBILITA' DI TITOLI E NON DI PROPRIETA'.
QUESTO INDICA CHIARAMANTE CHE SE QUALCUNO MI PRESTA I TITOLI (CHE NON è VIETATO) IO NE HO LA DISPONIBILITA'. QUINDI POSSO VENDERE....

Mercato Libero sta pensando di organizzare un mercato parallelo del prestito titoli al fine di permettere ai nostri lettori che fossero interessati, di prendere a prestito titoli da coloro che li hanno in portafoglio. A seguito del contratto di prestito, la DISPONIBILITA' DEI TITOLI PASSA DAL PROPRIETARIO AL PRENDITORE A PRESTITO.R il gioco è fatto...

Un consiglio alla Consob.....non mi sembra che siete stati chiari!!! Fatta la legge trovato il giusto buco!!!
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento/domanda da un dilettante che vi legge per cercare di imparare: dato che la maggioranza (di noi lettori di questo blog) ritiene che il trend sia ancora per un po' di tempo negativo, perche' non shortare (ad esempio sull'eurostoxx 50) ed aspettare ?!?

A prescindere dal risultato, esistono rischi "occulti" nell'usare questi strumenti; in altre parole, se dovesse "venire giu' tutto" e quindi l'investimento risultare remunerativo, c'e' la possibilita' che il guadagno diventi inesigibile?

Andrea

ML ha detto...

sono daccordo, ma è rischioso assai...

Anonimo ha detto...

Signori si scende .... e non siamo al capolinea.
bob

Anonimo ha detto...

oggi su una rete televisiva nazionale hanno mandato un servizio in cui affermavano che i soldi (cc bot cct etc.etc.) nelle nostre banche sono al sicuro... ecco, in quel momento ho cominciato ad essere seriamente preoccupato....

Anonimo ha detto...

In precedenza non ci siamo capiti su qualcosina. MA LASCIAMELO DIRE..e solo qualche mese che ti leggo...MA QUESTO ARTICOLO è UN ORGASMO DI CONTENUTI E SEMPLICITà.
VOGLIO DIVENTà CoMe TE, come si fa?!

Un neo-promotore

Anonimo ha detto...

Una domanda per lo staff di Mercato Libero. Da oggi Goldman Sachs e Morgan Stanley non sono piu' investment banks. Quindi devono fare delevereging da leva 40 a leva 12, se non sbaglio. Potete confermare ? Ora, quanto tempo hanno per fare questa operazione ? Qual e' l'impatto sul mercato di un'operazione del genere ? Grazie mille. Saluti.

Anonimo ha detto...

E' certo che se tantissime banche fallissero, scoppierebbe la terza ( e ultima) guerra mondiale, ma quando si vuole vincere manipolando le regole, imponendo che una squadra di calcio debba giocare in undici, ma l'altra in ventidue ( e, regole valide solo per lei,
-con altri 22 giocatori in panchina,
-senza limite masimo, per la stessa squadra, di sostituzioni effettuabli;
ossia cosa comparabile ai 700 miliardi di dollari regalati a banchieri, che spesso, i prestiti che fanno, san gia' che diventeranno " bad debts", ma poi, se colui che ha ricevuto i soldi in presito, ne gira un terzo al banchiere stesso alle Bahamas.....; vedi vecchio Banco Napoli e vecchia Banca de Rooooooma; ma io dico: sono banchiere, so' che se faccio buchi George Bush poi mi sistema tutto, immagino che come minimo rubo il piu' possibile, no?), il tutto non mi piace. Ci mettera' di piu' il Dow a diventare di soli 4 numeri, ma per me, qs "mafiette", alla lunga, non basteran.
Michele Nista

Anonimo ha detto...

goldman e morgan sono fallite. hanno perso il denaro dei loro clienti istituzionali...ora, grazie al regalo del governo americano, cambiano status così potranno depredare anche la gente comune. diffidare delle banche gestite da ebrei..son troppo avidi e senza scrupoli.

Anonimo ha detto...

se deve scendere lasciatela scendere, si stanno creando delle opportunità favolose su aziende di valore che quotano meno delle patate! gli indici sono arrivati a livelli tali che toccheranno minimi nuovi probabilmente ma ci saranno rimbalzi altrettanto violenti. Si starebbe crando insomma una tipica figura di rounded bottom che vedrà una ripartenza vera piu in la nel tempo, come è giusto in una crisi cosi grave che vede la recessione americana soltanto alle porte. Dopo la tornata elettorale si dovrebbero vedere i dati veri sul PIL, quindi l'ottimismo già fin d'ora è un po' precoce: sono tempi buoni per accumulare,senza fretta.
Questo è il mio pensiero.
Roberto (TO)

Luca Cavalli ha detto...

Rimbalzone finito???

Stasera non hanno neanche tentato di tenerla su nell'ultima ora...

Che ingrati questi broker cui hanno appena salvato il c...

ML ha detto...

ROBERTO HAI RAGIONE...NON SAI QUANTO...MA OCCHIO A NON FARSI MALE...

Anonimo ha detto...

Come avevo già detto stamattina il blocco dello short è solo una mossa demagogica fatta al solo scopo di nascondere le vere responsabilità dei vari ma(g)nager che hanno condotto i mercati in questa crisi.

Per inciso non mi sarei aspettato che a Wall street i titoli finaziari sarebbero caduti subito oggi dimostrando che bloccare dello short è solo un placebo.
Le vere ragioni dei cali sono altre e ben più gravi.

Anonimo ha detto...

Che bel sistema..socialista per i ricchi, capitalista per i poveri.

Luca

Unknown ha detto...

GAP CHIUSO
Gli indici americani sono scesci bruscamente senza volumi per chiudere il Gap lasciato aperto Venerdi. Operazione attesa questa e ben vista dagli analisti tecnici. Resta da vedere se da qua si riparte a scaloni o si va a rivedere i minimi di giovedì...
Oggi esploratori e un battaglione in azione.

ML ha detto...

Pigreco, hai ragione, ma val la pena rischiare acquisti con questi gap e questa volatilità?

Unknown ha detto...

Non penso ci sia in borsa un giorno più facile di un altro. Bisogna vedere come evolve la storia .. e questa penso è una bella storia.
Però per i cassettisti aspetterei le 15 e il discorso del Berna per vedere se ci sarà davvero candela bianca. Per chi ha fegato ora di pranzo.
ahahhahahhah

Anonimo ha detto...

leggo sempre con molta attenzione e ho una domanda da farvi. Premesso che sono convinto che il sistema sta implodendo, che i fallimenti e la recessione mondiale arriveranno ...

forse a quel livello di tracollo qualsiasi investimento si rivelerebbe carta straccia. Forse che da un giorno all'altro le nostre banconote in banca o in tasca varrebbero ZERO, forse che i supermercati dove (da bravi consumatori narcotizzati) siamo abituati a trovare tutto resteranno sprovvisti di tutto, forse che aerei, treni e bastimenti non sarebbero più in grado di rifornire di merci, forse che la diplomazia internazionale si tramuterebbe in intervento militarizzato ... insomma, non vorrei sembrare millenarista, ma forse il miglior investimento potrebbe essere un orto con due galline? (se sembro faceto, vi asssuicuro che non lo sono) e anche gli investimenti in preziosi basdati su ETC potrebbero tramutarsi in cartastraccia se l'emittente fosse travolto dagli eventi? un aiuto, please. Robertoß

Anonimo ha detto...

sarà ma banca sella non mi fa più fare short sui finanziari anche se ho il prestito titoli presso di loro!!

Doge ha detto...

@Robertoß
Galline, con l'influenza aviaria? meglio cominciare a metabolizzare i topi, sono resistenti e razzano che è un piacere. Scherzo, ma se la metti su questo piano nulla è sicuro, di questo ne sono perfettamente sicuro.