STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MUSSARI A SIENA VERRA' RICORDATO COME UNA DISGRAZIA!

MUSSARI RIPRESO IN UNA DELLE SUE MIGLIORI ESPRESSIONI!!!!!




Con il solito tempismo vi comunico le ultime inquietenti notizie su MONTEPASCHI e di quella che fu la terza banca Italiana :

MPS: COSTO TOTALE ACQUISTO ANTONVENETA PARI A 10,137 MILIARDI
MPS, per comprare Antonveneta ha pagato 10,13 miliardi e non 9. Vediamo come:
MPS ha ricevuto da Santander linee di credito per 5 miliardi. Al prezzo base di 9 miliardi, si legge nel documento consultato da Radiocor, si devono aggiungere 894 milioni per la cessione di Interbanca, 230 milioni di oneri finanziari e 13 milioni di oneri accessori. Dal documento spunta anche il rilascio di linee di credito per 5 miliardi dal Santander a Banca Mps.
Avete capito bene.....MPS già al mese di novembre si era indebitato con Santander per 5 miliardi.
MPS praticamente, a novembre, firmando il documento di acquisto si è impegnato a pagare subito 5 miliardi (ricevuti in prestito dallo stesso Santander)
Nell'operazione MPS acquistò anche Interbanca (anche se con l'accordo di separarla da Antonveneta non appena Santander avesse trovato un acquirente.)

Al netto di 893 milioni (il controvalore che Santander ha restituito a MPS per Interbanca) il prezzo effettivo pagato da Mps per la banca padovana è di poco superiore ai 9,23 miliardi: ai 9 miliardi del prezzo base pattuito si aggiungono 230 milioni di oneri finanziari (gli interessi sui 9 miliardi per il periodo intercorso tra l'accordo di novembre e il closing di fine maggio).

CI DOMANDIAMO SE QUESTO COSTO AGGIUNTIVO DI 230 MILIONI NON AVREBBE DOVUTO ESSERE RESO NOTO AL MERCATO PRIMA DELL'EMISSIONE DI 6 MILIARDI DI OBBLIGAZIONI (SPECIE QUELLE SUBORDINATE) E DELL'AUMENTO DI CAPITALE.

CI DOMANDIAMO SE TUTTE LE AUTORIZZAZIONI RICEVUTE DA CONSOB E BANCA D'ITALIA SIANO STATE OTTENUTE AVENDO DATO LE NECESSARIE INFORMAZIONI AGLI ORGANI DI VIGILANZA A RIGUARDO DEL PRESTITO DI 5 MILIARDI E AL COSTO ULTERIORE DI 230 MILIONI DA INTERESSI (CHE PESERA' SUI CONTI 2008 COME UN MACIGNO).



CI DOMANDIAMO SE LA BANCA D'ITALIA FOSSE AL CORRENTE DEI 5 MILIARDI DI FINANZIAMENTO RICEVUTI DA SANTANDER.

Ma parliamo degli interessi che MPS ha pagato....
Credito ricevuto : 5 miliardi
Perido : (Novembre - maggio)6 mesi
Totale interessi: 230 milioni (+ 13 di fantomatiche commissioni o spese)

Il tasso medio di interesse è il 9,2%!!!!

Avete capito bene...MPS si è finanziato al 9,2% con Santander (un vero tasso di favore!!!).

Pensate che Santander, questa primavera, e per dare un contentino al Mussari, ha investito per l' 1% di MPS circa 180 milioni di euro....neppure i soldi incassati dagli interessi.

Mi domando come abbia fatto MPS a indebitarsi per 5 Miliardi prima di aver ricevuto l'ok da Banca D'Italia.

RICORDO CHE MERCATO LIBERO ERA PRESENTE ALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE A MARZO E HA CHIESTO A MUSSARI DI POTER ACCEDERE AL CONTRATTO DI ACQUISTO DI ANTONVENETA. LA RISPOSTA DI MUSSARI FU CHIARA: SANTANDER NON GRADISCE IL DISCLOSURE.
FORSE MUSSARI AVEVA RAGIONE...MA SOLO NEL CASO CHE L'IMPORTO PAGATO FOSSE STATO QUELLO COMUNICATO AL MERCATO!!! MA NON 230 MILIONI IN PIU'.

CI DOMANDIAMO COSA POTESSE NASCONDERE ANCORA QUEL CONTRATTO.

CI DOMANDIAMO POI SE TALE EXTRA ONERE DA INTERESSI SIA CONTENUTO NELLA TRIMESTRALE RILASCIATA DA MPS DA POCO. ALTRIMENTI CI SAREBBERO GLI ESTREMI DI DENUNCIA VERSO IL VERTICE DI MPS.

E PER FINIRE ECCO LA CHICCA SU LE LINEE DI CREDITO...DI 7,5 MILIARDI:

" Il documento informativo, previsto dal regolamento Emittenti della Consob e pubblicato entro i previsti quindici giorni dalla chiusura dell'operazione (30 maggio) contiene i risultati consolidati pro-forma del nuovo gruppo e alcuni dettagli sull'accordo. Nei dati proforma c'è l'importo versato dal Monte dei Paschi che è stato quindi di 10,124 miliardi (il pagamento contestuale).
«Il Monte dei Paschi e Santander - si legge nel documento - hanno concordato il regolamento di tale fattore correttivo in data successiva a quella del regolamento dell'operazione». Per versare il corrispettivo di 10,124 miliardi il Monte dei Paschi ha utilizzato anche 480 milioni di liquidità propria oltre ai mezzi reperiti dall'aumento di capitale a pagamento (4,974 miliardi), dall'aumento di capitale riservato a JpMorgan (950 milioni), dagli strumenti ibridi di patrimonializzazione upper Tier 2 (2,160 miliardi) e dal finanziamento ponte (1,560 miliardi). Riguardo alle linee di credito, il documento spiega che in base agli accordi tra le due parti Banca Mps si sostituirà ad Abn Amro nelle linee di credito a favore di Antonveneta che ammontano a 7,500 miliardi. Il processo di sostituzione, prevede, tra l'altro, l'utilizzo di linee di credito rilasciate da Banco Santander a favore di Siena per 5 miliardi. Ggz (RADIOCOR) 16-06-08


Cari lettori che da novembre mi seguite in questa denuncia contro l'operato disgraziato del Mussari, rovina famiglie (licenziate) e rovina Siena grazie all'appoggio dei poteri forti, oggi siamo alla svolta:

Mussari se la ride alle spalle dei senesi. Un avvocato arrivato dalla Calabria (ma perchè ...forse Siena non ha valide persone?) è riuscito a distruggere in pochi mesi la banca più antica del mondo.
E' riuscito a impoverire la Fondazione e a far precipitare la banca a valori di mercato inverosimli.
Pensate che se la capitalizzazione di MPS scenderà di un solo 10% la banca senese arriverà a capitalizzare 9,24 miliardi, ovvero la stessa cifra che Mussari ha pagato per la sola Antonveneta, una banca regionale con 1000 sportelli (contro i 2000 di MPS prima dell'acquisto).
E Vigni e Mancini sono stati colpevoli di aver detto sempre "si signor padrone".
Mussari ha fatto amicizia con Geronzi e Botin e con un accordo di cui mai ci sarà traccia...ha creato lo scempio.
Tutti i media e i giornali per settimane hanno osannnato l'operazione di acquisizione, molti analisti a Londra hanno raccomandato l'acquisto...

Tutti sul libro paga di Siena tramite contratti pubblicitari o commissioni dovute al collocamento delle obbligazioni, dell'aumento di capitale o commissioni per la vendita dei gioielli di famiglia..

Ma dietro c'è qualcosa di inquietante....
Si parla delle solite cose:
Opus dei, Massoneria, Clero, Partiti....le solite teorie complottistiche che sono ben supportate da un importo pagato per Antonveneta EVIDENTEMENTE GONFIATO A FAVORE DI SANTANDER. E' ovvio che quando un importo pagato è SIGNIFICATIVAMENTE troppo alto sotto c'è sempre un segreto. Forse qualcuno dovrebbe occuparsene.

Pensate che tutta la stampa estera specializzata a novembre si pose la domanda : ma perchè MPS èpaga così tanto.
Il tutto acadeva mentre la stampa italiana portava Mussari sul palmo della mano.

STRANO....TUTTO MOLTO...MOLTO...DIREI TUTTO TROPPO STRANO!!!!

Guarda caso qualcuno sussurra le stesse teorie che vennero a galla al tempo dell'incauto acquisto, sempre da parte di MPS di Banca 121.
Pensate che i managers che approvarono quel disastro di acquisizione...ora hanno fatto carriera in MPS.
Il destino di MPS è segnato così come quello di Mussari, che fra pochi mesi andrà via da Siena, portandosi via una bella liquidazione, un posto d'oro in qualche banca d'affari (con l'appoggio di Geronzi, di Botin...e magari di Veltroni, Caltagirone, e Casini)

Milano Finanza, Libero, il Corriere delle Sera e in parte il 24ore, una volta che la vendita è stata firmata 10 giorni fa hanno cominciato a prendere le distanza da Mussari, anche perchè i soldi per la pubblicità sono finiti a Siena!!!

Presto Mussari andrà via ma il MPS non tornerà più quello di prima. La banca è stata depredata dagli spagnoli, con la complicità di Mediobanca (Geronzi), Caltagirone, Draghi (ha dato l'autorizzazione), Montezemolo (RCS), della valle, (24 ore) e la combricola dei soliti amici.
Ah dimenticavo....i sindacati hanno fatto la figura dei venduti al potere...
Tremonti sta per regalare il ben servito a Mancini e a Mussari.
Il resto è storia...triste di Siena e di una popolazione incapace di scendere in piazza per ribellarsi.

Come andrà a finire? Fra 6 - 12 mesi la Fondazione rischia di essere obbligata a scendere sotto il 50%.
Nel frattempo qualche mano bancaria comincerà a rastrellare MPS a prezzi molto bassi.

Alla fine MPS capitolerà e nuovi soci forti entreranno del capitale (a prezzi bassi bassi)

MPS banca retail....sarà terra di conquista e da BANCA AGGREGANTE passerà a BANCA MOLTO AGGREGATA E TERRA DI FACILI CONQUISTE.

Il consiglio che do ai nostri letori è di CHIUDERE I CONTI e tutti gli affari con questa banca. Aprire la relazione presso una banca seria.
Per le azioni....beh...chi ha avuto il coraggio di tenerle fino ad ora...beh non si preoccuperà se potranno ancora perdere fra il 10% e il 25%.

Il bilancio del 2008 chiuderà con profitti di 300 milioni se va bene(senza considerare operazioni straordinarie)

CARO MUSSARI LA TUA VALIGIA E' PRONTA?...CON TE DEVONO ANDARSENE ANCHE TUTTI QUEI MANAGERS CHE TI HANNO APPOGGIATO NEGLI ULTIMI MESI. PER FORTUNA NON SONO TANTI.
LA MAGGIOR PARTE DEI DIRIGENTI NON TI VUOLE PIU' E STA FACENDO DI TUTTO PER ACCELERARE LA TUA PARTENZA!

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

i'm also into those things. care to give some advice?

Anonimo ha detto...

Intanto complimenti per il lavoro che sta svolgendo(utilissimo a tutti coloro che cercano almeno di salvare i propri risparmi)...Domanda: esiste una banca "seria" ??? (cioè che "frega" ragionevolmente poco il cliente?)

ML ha detto...

why not?

ML ha detto...

Banca seria....No non esiste.
Però noi stiamo creando un gruppo di acquisto 1000percambiare (vai sul sito per saperne di più).

l'iniziativa no profit prevede la selezione di una banca che offra ottime condizioni al nostro gruppo e la "continua negoziazione" e il continuo controllo da parte nostra nei confronti della banca.