NOTIZIA FLASH -ANCORA BANCHE E ASSICURAZIONI
E'domenica sera...mi telefona su skype un amico da Londra e mi dice...Did you hear the last news?
Francamente...avevo cercato di godermi la domenica....
Ancora una pessima notizia...Barclays (un'altra banca che non avrebbe avuto problemi -da dichiarazioni del suo CEO ) annuncia un aumento di capitale per quasi 6 miliardi di euro.
Le azioni non verranno collocate sul mercato ma si cercheranno investitori istituzionali. Non so come reagirà il mercato. Ma so come reagirà il team di mercato libero: Attenderà ancora un mese almeno prima di acquistare azioni europee, anche se questa settimana potrebbero anche esserci ricoperture...
LE BANCHE EUROPEE SONO ANCORA SOTTO PRESSIONE (eventuali rialzi violenti ci permetteranno di aprire posizioni al ribasso a fine settimana).
Il colosso assicurativo AIG ha cacciato via (durante il fine settimana) il suo CEO Sullivan, sostituendolo con Willumstad (ex Citigroup...siamo a posto).
Le perdite erano troppe....per non cacciare il CEO.
Ora...forse il titolo salirà in borsa...ma il vaso di pandora è stato scoperchiato del tutto, o nelle prossime settimane sono in arrivo altre pesanti perdite (magari proprio nell'area dei CDS?)
A proposito....Goldman Sachs ha venduto i crediti che aveva nei confronti del veicolo che ha acquistato Endemol (Mediaset è uno degli azionisti). La vendita è avvenuta per 72 centesimi per ogni euro. Goldman Sachs ha perso da questa operazione (datata 2007) il 28% non male vero?
NOTIZIA FLASH -ANCORA BANCHE E ASSICURAZIONI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
barklays guadagna l'8%
come è possibile?
Concordo con la sua analisi sul ribasso che si avrà passata questa settimana, resto scettico sulla possibilità di rialzi violenti da qui a venerdì...aldilà dei grafici, il mio "naso" mi dice ke il mercato, questa volta non tirerà..ovvero laterale negativo al massimo.
Cordialità
Barclays guadagna perchè...non è più possibile vendere allo scoperto titoli sotto aumento capitale.(viva l'inghilterra dell'ex libero mercato)
Per il lettore che mi dice che pensa alla lateralità...
ieri ho solo sperato che il mercato potesse salire ...per aumentare lo short eheheheh
Chissà...
....per quello ke può valere:
BALTIC IN CADUTA LIBERA DA 11.300 A 9.600
...mi correggo: forse non andiamo nemmeno in laterale....
ahahahahah
speriamo
Posta un commento