ITALIA. MA DOV'E' FINITO IL RIALZO DI PIAZZA AFFARI?
Banco Popolare...i primi azionisti sono banche ed operatori esteri. Mi domando perchè i vertici della banca non abbiano fatto un aumento di capitale cospicuo.
Gli esteri sarebbero usciti e la banca sarebbe ritornata un po' più italiana...
Forse, la miopia di un managemet che ha fatto solo errori negli ultimi 18 mesi (acquisto BPI e Italease), verrà pagata in borsa fra qualche mese (banco popolare continua a fare la cicala...chi potrà aggregare saranno le banche che in questi mesi hanno fatto le formiche). Anche Italease potrebbe veder sfumati i target di 10 euro.
BMPS, a Siena tira aria di "Notte dei lunghi coltelli". Le prossime trimestrali saranno di sangue per BMPS. il target price di mercato libero a 12 mesi si abbassa a 1,50 (dai precedenti 2 che oramai sono stati raggiunti).
Mussari probabilemnte verrà mandato via nei prossimi 12 mesi.
Debolezza estrema per molti titoli italiani specie Alimentare, Media, telecom, assicurativo e bancario....
Parmalat, Autogrill, mediaset, Espresso, Rcs, Pagine Gialle, Banca intesa, Unicredito, Mediolanum, Banca Popolare Milano, Generali, Alleanza, Unipol, Fondiaria, Fastweb, Telecom, Autostrade, Enel, Geox, Bulgari, Luxottica....
Se togliamo ENI, Tenaris e Saipem il rialzo degli ultimi due mesi di borsa si è limitato a una manciata di punti percentuali.
In due giorni, complice anche lo stacco cedola IL PESSIMISMO E' TORNATO A PIAZZA AFFARI.
Non sarà crollo ma DISTRIBUZIONE.
Il crollo sarà solo fra qualche mese se l'economia continuerà a deteriorarsi.
ITALIA. MA DOV'E' FINITO IL RIALZO DI PIAZZA AFFARI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
atlantia sale del 7%; sono da vendere allo scoperto?
in natura, si diceva, che nulla si crea e nulla si distrugge....in sintesi la ricchezza del momdo occidentale si sta trasferendo a oriente. qui andrà sempre peggio, purtroppo :-(
Posta un commento