STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA. MA DOV'E' FINITO IL RIALZO DI PIAZZA AFFARI?


Banco Popolare...i primi azionisti sono banche ed operatori esteri. Mi domando perchè i vertici della banca non abbiano fatto un aumento di capitale cospicuo.
Gli esteri sarebbero usciti e la banca sarebbe ritornata un po' più italiana...
Forse, la miopia di un managemet che ha fatto solo errori negli ultimi 18 mesi (acquisto BPI e Italease), verrà pagata in borsa fra qualche mese (banco popolare continua a fare la cicala...chi potrà aggregare saranno le banche che in questi mesi hanno fatto le formiche). Anche Italease potrebbe veder sfumati i target di 10 euro.

BMPS, a Siena tira aria di "Notte dei lunghi coltelli". Le prossime trimestrali saranno di sangue per BMPS. il target price di mercato libero a 12 mesi si abbassa a 1,50 (dai precedenti 2 che oramai sono stati raggiunti).
Mussari probabilemnte verrà mandato via nei prossimi 12 mesi.

Debolezza estrema per molti titoli italiani specie Alimentare, Media, telecom, assicurativo e bancario....
Parmalat, Autogrill, mediaset, Espresso, Rcs, Pagine Gialle, Banca intesa, Unicredito, Mediolanum, Banca Popolare Milano, Generali, Alleanza, Unipol, Fondiaria, Fastweb, Telecom, Autostrade, Enel, Geox, Bulgari, Luxottica....

Se togliamo ENI, Tenaris e Saipem il rialzo degli ultimi due mesi di borsa si è limitato a una manciata di punti percentuali.
In due giorni, complice anche lo stacco cedola IL PESSIMISMO E' TORNATO A PIAZZA AFFARI.

Non sarà crollo ma DISTRIBUZIONE.
Il crollo sarà solo fra qualche mese se l'economia continuerà a deteriorarsi.
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

atlantia sale del 7%; sono da vendere allo scoperto?

Anonimo ha detto...

in natura, si diceva, che nulla si crea e nulla si distrugge....in sintesi la ricchezza del momdo occidentale si sta trasferendo a oriente. qui andrà sempre peggio, purtroppo :-(