STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ANCORA SU BMPS E MUSSARI: GRANDI MANOVRE ATTENDONO SIENA!


I giornali amici di Mussari (ovvero oltre il 95% della stampa), oggi, annunciano il successo dell'aumento di capitale. Non dicono che a Siena l'aria è sempre più pesante.
Ma quello che Mussari teme..si potrebbe realizzare presto.
Alle sue spalle si stanno affilando i coltelli. obiettivo...spodestare i DS da Siena.

I media, supporter sfegatati di mussari potrebbero cambiare idea. Mussari ora la frittata l'ha fatta. A Geronzi e Botin non serve più. Sembrerebbe poi che Tremonti non ami Mussari.
Si dice che il primo ministro stia pensando di telefonare a al suo amico Geronzi (colui che lo salvò anni fa)per parlare del futuro di Siena e su come allontanare Mussari.
Caltagirone potrebbe anche essere felice di un possibile cambiamento del vertice. Fra Mussari e Caltagirone è calato un po' di gelo...


L'errore di Mussari potrebbe costare la poltrona di sindaco a Cenni.
I DS rischiano di perdere la loro roccaforte e il controllo della fondazione.
Forza italia e la lega si dice che stiano studiando alleanze con le Liste Civiche...insieme potrebbero portare aria nuova a Siena facendo fare le valigie a Mussari, Vighi, Mancini e Cenni.


Aria nuova in arrivo su Siena. la domanda è se Mussari verrà cacciato con disonore o allontanato con una grossa buona uscita. Ma il suo allontanamento è oramai quasi certo. la sua parabola è in discesa. Una parte del management a Siena si vocifera che si sta sempre più allontanando da lui. Le prossime tre trimestrali saranno di lacrime e sangue per MPS. Tutti i costi dell'aumento di Capitale , degli interessi sul debito e i costi di integrazione massacreranno il bilancio della banca.

Chissà se ogni trimestre Mussari venderà qualche gioiello a prezzi di saldo (vedi la banca depositaria) per fare maquillage di bilancio e salvarsi dalle ire senesi....
(125 sportelli, non performing loans, immobiliare, banca francese e belga, asset management ecc ecc)
Peccato che la banca d'Italia non obblighi Siena a svalutare l'asset Banca Antonveneta. Ci domandiamo perchè!
E' obbligo della banca d'Italia controllare la TRASPARENZA e la VERIDICITA' dei valori iscritti a bilancio. Ci sono molte evidenze che i 9 miliardi pagati meritano una fortissima svalutazione.
Quando si manderà una ispezione per verificare lo stato dell'arte?
Se Antonveneta fosse quotata oggi la sua capitalizzazione sarebbe di meno di 4 miliardi (se gli utili Antonveneta fossero di 400 milioni il P/E sarebbe di 10...ma 400 milioni è totalmente irrealistico per i prossimi 3 anni). BMPS dovrebbe svalutare per 5 miliardi i suoi assets. Cosa accadrebbe ai suoi ratios patrimoniali?
Q
Speriamo che REPORT un giorno, e con estremo ritardo, non dovrà occuparsene.
Speriamo che i sottoscrittori delle obbligazioni subordinate non debbano rinanciare per tre anni alle cedole vedendo il prezzo del bond scivolare a 80 centesimi..)
Intanto consigliamo a Mussari Valextra o Samsonite....fanno ottime valigie e meno care di quelle di Louis Vuitton....
Caro Mussari....perchè non cominci a selezionare il tuo set preferito...eccoti alcuni consigli
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo una considerazione. Sono i giornali pagati da Mussari (con i soldi della banca e quindi degli azionisti) e non "amici" di Mussari. Purtroppo la qualità e l'etica di gran parte della stampa in Italia sembra essere questa: chi più paga più diventa bravo, ovvero appaiono tutti in vendita a prescindere dalla professionalità e dal dovere di corretta informazione. Non a caso nel bilancio MPS del 2007 la voce pubblicità è aumentata del 61%.