FIAT, E' OSCENA LA SPAZZATURA?

FIAT ....è oscena la spazzatura?
Marchionne è un bravo manager, ma attaccare una società di rating, sapendo che un rallentamento dell'economia potrebbe danneggiare FIAT, mi sembra arrogante.
Le agenzie di rating confermano lo status di Junk Bond (spazzatura) al debito Fiat e Marchionne dice che la decisione è oscena..
Se uno legge i bilanci della Fiat si accorge che il debito c'è ed è notevole, ci si accorge che gli oneri finanziari del gruppo sono passati da 576 milioni del 2006 ai 564 del 2007. Non mi sembra che i debiti siano spariti.
La posizione finanziaria netta si deve scontrare con il saldo delle attività finanziarie e la liquidità del gruppo....non sono tutte rose per Marchionne, ovvero non c'è rosa senza spine..
Inoltre, intervistato, Marchionne afferma che il 2008 è un anno di riposo per la Fiat! Se lo è per la Fiat perchè gli azionisti dovrebbero essere attratti dal Lingotto almeno fino a giugno - luglio...
Forse sono più oscene le parole di Marchionne che danno fiducia ai piccoli investitori sul titolo Fiat in un momento in cui TUTTI stanno verificando l'effetto della recessione. Ricordo che Fiat è scesa dai 23 euro ai 14 della scorsa settimana.
E tanti sono rimasti scottati dalle interviste di Marchionne....
Non ricordo un Marchionne così arrogante quando la Fiat valeva 4,8 euro.
Forse era quello il Marchionne che amavo, speriamo che lavori di più ed esterni un pò di meno.
FIAT, E' OSCENA LA SPAZZATURA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento