STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INDIGNADOS: OPPORTUNITA' O RISCHIO CONTAGIO?



Video girato in Piazza Duomo a Milano in settimana.

IL MOVIMENTO 5 STELLE E' TIPICAMENTE UN PARTITO COMPOSTO DA GIOVANI CHE HANNO COME MOTTO : NE A DESTRA NE A SINISTRA MA SOPRA...e abbiamo visto l'ottima risposta della popolazione italiana alle urne (anche se i candidati non erano proprio delle cime...)

GLI INDIGNADOS sono giovani spagnoli che sono disoccupati e con ben poche speranze e certezza per il futuro : THE LOST GENERATION.
Non sappiamo se gli Indignados sono (come lo fu il movimento studentesco in Italia nel 68) guidati da persone che degli interessi degli indignados se ne fregano ma mirano a un maggiore potere personale (anche perchè in Spagna è tempo di elezioni).

Non sappiamo se il caldo estivo allontanerà ben presto i giovani dalle piazze...
Non sappiamo se in autunno poi torneranno piu' organizzati e capaci di spaventare veramente)
Ma quello che sta accadendo in Spagna sta contagiando anche la vecchia Europa.

Qui sopra un video girato a Milano (ma a New York, parigi, londra, berlino sono in essere manifestazioni analoghe)

Anche i ragazzi spagnoli sono SENZA futuro politico (come gli italiani e come tutti i giovani che vivono nei paesi indebitati e con zero crescita). La ragazza nell'intervista dice che il governo e l'opposizione NON LI RAPPRESENTANO. Guarda caso è quello che ML sostiene da tempo.
Inoltre anche i ragazzi in Spagna hanno capito che uno dei mali peggiori si chiama BCE e sistema bancario internazionale (vedi intervista).

I miliardi di soldi pubblici iniettati nel sistema bancario ogni santo giorno potevano dare lavoro a milioni di persone nel mondo...e invece permettono ai banchieri da far profitti e mantenere Wally e il Dax alti e pagare alti bonus.

Le proteste, a differenza del passato, SONO RAPIDAMENTE CONTAGIOSE. I social network aiutano l'organizzazione di numerosi gruppi coordinati con un semplice messaggio su twitter o facebook.

Chi controlla un social network HA UN POTENZIALE CONTROLLO DELLA POPOLAZIONE E DELLE CONSEGUENTI RIVOLTE (ecco il vero motivo della IPERVALUTAZIONE DI QUESTE MULTINAZIONALI CHE CONTROLLANO LE MENTI).

FACEBOOK O TWITTER POSSONO BLOCCARE UTENTI, BLOCCARE SUL NASCERE PERICOLOSI CONTAGI...POSSONO CREARE FALSI MOVIMENTI PARALLELI, GESTIRE O FOMENTARE CONFLITTI SOCIALI...

QUELLO CHE OGGI SEMBRA GIUSTO..CON POCHE TWITTERATE PUO' ESSERE RIVOLUZIONATO.

Qualcuno pensa veramente che la forza è nella rete. IN REALTA' LA RETE E' FACILMENTE GESTIBILE E MANIPOLABILE.

Chi non pensa che quanto accaduto in Africa (o in spagna in questi giorni) NON SIA POTUTO NASCERE DALLE MENTI DI QUALCHE AGENZIA GOVERNATIVA SEGRETA?

Sono stati i giovani egiziani o Tunisini a mettere in moto la rivoluzione e la caduta dei dittatori...o decine di profili di giovani (falsi) dietro i quali si possono nascondere i voleri dei politici e dei potenti) che nei mesi precedenti hanno lavorato creando contatti nella rete creando gruppi, relazioni...DOMINANDO LE MENTI DI MIGLIAIA DI PERSONE...e poi al momento opportuno...scatenare la rivolta....

I giornali ci hanno fatto credere che TUTTO SIA PARTITO DAI GIOVANI ma voi siete convinti veramente che questa sia la verità?

E se il piano sia proprio quello di DESTABILIZZARE le attuali classi politiche dominanti negli stati deboli PER SOSTITUIRE con movimenti e persone differenti che controllino meglio le masse stesse?



La torre di babele...creare un posto dove tutti parlino la stessa lingua...ma alla fine...potrebbero non capirsi..e creare il CAOS TOTALE!

oggi per mantenere il potere occorre spezzettare in mille rivoli l'informazione.
NON DEVE ESISTERE L'INFORMAZIONE DI STATO MA NEPPURE L'INFORMAZIONE CONTRARIAN

PER CONTROLLARE I CITTADINI SERVE SPEZZETTARE L'INFORMAZIONE E CREARE MILLE OPIONIONI, NESSUNA DOMINANTE.

NEL SECOLO SCORSO MOLTI GOVERNANTI SONO STATI SOSTITUITI UTILIZZANDO LA CIA O AGENTI SEGRETI, GOLPE ECC ECC...Chi vieta oggi a ORGANIZZAZIONI STRUTTURATE di infiltrarsi nei social network e SPINGERE LE MASSE ( i giovani) A METTERE IN ATTO DETERMINATI MOVIMENTI?

La creazione del caos e la sue gestione potrebbe servire a giustifica la prossima GRANDE CRISI ECONOMICA ma sopratutto a gestire un cambiamento nela direzione voluta da chi controllo gli stessi social network!


-------------------------------------------------------------------------------

ma torniamo agli spagnoli....(o ai greci o irlandesi o ....)


MERCATO LIBERO SOSTIENE APERTAMENTE QUESTI GRUPPI DI GIOVANI CHE VOGLIONO UN FUTURO FATTO DI NUOVE SPERANZE DI CRESCITA E DI LAVORO.

MA ATTENZIONE...

MERCATO LIBERO RITIENE CHE L'UNICA SOLUZIONE PER RIPARTIRE SIA UN GRANDE IMPOVERIMENTO DEL NOSTRO SISTEMA OCCIDENTALE E I GIOVANI CHE PROTESTANO DEVONO DIMOSTRARSI CONSAPEVOLI DI QUESTO!

Il tutto deve passare tramite :
1) UNA GRANDE SVALUTAZIONE DELLA MONETA (inflazione alla Weimar)
2) o UNA PESANTE RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO (collasso delle banche e della ricchezza degli ANZIANI - bruciando risparmio)
3) o L'INTRODUZIONE DI UNA PESANTE TASSAZIONE SUL CAPITALE PRIVATO.

Il sistema che conosciamo, COME SOSTENUTO DA TRE ANNI DA ML (VEDI I VECCHI ARTICOLI A RIGUARDO) ha SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO.

la crisi del 2007 è stata finanziaria, la crisi del 2008 è stata delle aziende, la crisi del 2010 è degli stati...QUESTA NON E' UNA CRISI CONGIUNTURALE MA UNA CRISI DEL SISTEMA NELLA SUA GLOBALITA'.

Una crisi di questo tipo non si risolve in mesi ma in un periodo di tempo lungo.
nel passato l'informazione PROCEDEVA LENTA e il cambiamento era gestito in decenni..ma attualmente l'informazione IMPONE CAMBIAMENTI PIU' RAPIDI...

Quello che la politica e la classe dirigente economica sta cercando di fare è di METTERE IN ATTO UN MECCANISMO DI MANTENIMENTO IN VITA DI UN DROGATO ALLO STADIO TERMINALE, con forti iniezioni di morfina.....UN SISTEMA CHE POGGIA LE SUE FONDAMENTA SULLE SPALLE DI ZOMBIE BANKS E SU UN CONCETTO INESISTENTE DI EUROPA UNITA.


La torta da spartire diventa ogni giorno piu' piccola, in quanto la popolazione viene ogni giorno piu' spremuta e nel giro di poco tempo rimarrà ben poco..MA FINO AD ALLORA I GOVERNANTI VORRANNO MANGIARE AGGRAPPANDOSI FINO ALL'ULTIMO AL TRONO...imponendo sempre piu' sofferenza ai cittadini...tramite minore welfare, aumenti delle tassazioni e minor attenzione ai salari....


Ma i giovani che chiedono il cambiamento LO SANNO CHE PRIMA DI TORNARE A SPERARE E A CRESCERE ...DEVONO IMPOVERIRSI?
Lo sanno che ci sono troppi paureati che vogliono un lavoro "pulito"
Sono disposti a fare gli operai nelle fabbriche, a fare i badanti agli anziani, a lavorare come muratori, a lavorare la terra, a RISCOPRIRE I DURI MESTIERI DI UN TEMPO (oggi consegnati ai cinesi...che si stanno arricchendo).

SONO DISPOSTI A VEDERE IL RISPARMIO DEI LORO GENITORE ANDARE VERSO LO ZERO?

I GIOVANI HANNO IL DOVERE DI PROTESTARE E DI CERCARE A TUTTI I COSTI UN CAMBIAMENTO ALLONTANANDO LA CLASSE POLITICA ATTUALE A LE LOBBIES DI POTERE. E' GIUSTO CERCARE LA NAZIONALIZZAZIONE DEI MONOPOLI (rete e produzione elettrica, rete telecomunicazioni, rete autostradale, parte del sistema bancario ecc ecc)

MA QUESTO PASSAGGIO COMPORTA LA VOLONTA' (anzi la consapevolezza) di RIPARTIRE DA ZERO ACCETTANDO ANCHE CON LAVORI UMILI E MALPAGATI...PER POTER RIPARTIRE

QUELLO CHE MANCA NEL NOSTRO SISTEMA E' LA CRESCITA, LA SPERANZA NEL FUTURO.

I GIOVANI DOVREBBERO RISPONDERE A UNA SEMPLICE DOMANDA:

PREFERITE RICEVERE UN SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE DI 500 EURO, LAVORARE PER 1200 EURO MA SENZA POTER CRESCERE ECONOMICAMENTE NEL TEMPO...O LAVORARE PER 300 EURO AL MESE MA RICEVERE OGNI ANNO UN AUMENTO DI STIPENDIO DEL 10%???

SIETE DISPOSTI, VOI GIOVANI, A RIPARTIRE BRUCIANDO LA FINTA RICCHEZZA DEI VOSTRI GENITORI CHE SI BASA SUL POSSEDERE OBBLIGAZIONI CHE NON VERREBBERO PIU' PAGATE (ristrutturazione del debito) o BRUCIANDOLA TRAMITE UN INFLAZIONE CHE RIDUCE PESANTEMENTE IL VALORE DEI RISPARMI DEI VOSTRI GENITORI. SIETE DISPOSTI A VEDERE IL RISPARMIO DI UNA VITA (risparmio che ha come corrispettivo il debito del sistema) ridotto sensibilmente?

OGGI NEI PAESI OCCIDENTALI IL RISPARMIO (ASSETS)SOSTIENE NON UNA RICCHEZZA REALE MA I DEBITI.

PRECEDENTEMENTE IL RISPARMIO ERA FRUTTO DI UN SISTEMA BASATO SU SURPLUS DI BILANCIO,COME OGGI LO SONO LE ECONOMIE EMERGENTI.

MA la globalizzazione ha mescolato le carte. E NOI ANZIANI, ADULTI O GIOVANI VIVIAMO AL DI SOPRA DELLE CAPACITA' DEL SISTEMA IN CUI SIAMO INGLOBATI

E QUESTO PORTERA' PRIMA O DOPO A UN RESET...I NODI, LENTAMENTE O CON VIOLENZA (CIGNO NERO) VERRANNO AL PETTINE.

i giovani devono essere consapevoli di questo...altrimenti saranno per l'ENNESIMA VOLTA STRUMENTI IN MANO DEI POTERI FORTI CHE LI USERANNO A LORO PIACIMENTO.

Chi in piazza chiede di poter lavorare (magari in un posto pubblico come avvocato o in un'azienda come ingegnere o in un'ospedale come dottore ecc ecc) è disposto a fare l'imbianchino, l'idraulico, il badante, lo spazzino, il bagnino il cameriere, l'agricoltore?
NON C'E' MODO ALCUNO CHE TUTTI I GIOVANI POSSANO OTTENERE IL TIPO DI LAVORO CHE SOGNANO E CHE I MODELLI TELEVISIVI CI MOSTRANO...

I genitori dovrebbero essere coscienti che li hanno fatti studiare in un sistema che al momento ne assorbe solo 1 ogni 2 (disoccupazione giovanile in Spagna pari al 44%)


MA AL CONTEMPO TUTTI NOI DOBBIAMO CERCARE DI CAPIRE SE I MOVIMENTI IN ATTO NON SIANO GESTITI DA QUALCUNO CHE PER MANTENERE LO STUTUS QUO...STA CERCANDO DI ELIMINARE LA CLASSE POLITICA E IMPRENDITORIALE ATTUALE SOSTITUENDOLA CON SOGGETTI PIU' POTENTI

Le ultime operazioni finanziarie avvenute in Italia fanno pensare male:

EDISON CONTROLLATA DA EDF (PRIMA SOCIETA' elettrica francese)
BULGARI DA LVMH (Arnault e Lazard....bello no..)
PARMALAT DA LACTALIS che il sole 24 ore suggerisce essere legato al mistero..il segreto di besnier - lactalis
BNL DA BNP PARIBAS... 8PRIMA BANCA FRANCESE..)
Per non parlare di Bollore (amico di Sarkozy che in Italia è ben posizionato in Mediobanca e Generali)

In Francia i maligni sostengono che Sarkozy debba essere rieletto e allora:
1) far nascere un figlio a ridosso delle elezioni








2) eliminare il suo concorrente (strauss kahn) che è stato probabilmente fregato da una cameriera pagata e poi obbligato alle dimissioni per ottenere gli arresti domiciliari e fra qualche mese l'assoluzione)



Draghi a capo della BCE non è altro che un altro tassello voluto dai poteri forti (Draghi è l'uomo del Britannia e di goldman Sachs....basta leggere su google )
Voi ben sapete che TRICHET (che andrà via a giorni) è un SOSTENITORE insieme all'uscente Bini Smaghi) della NON RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO GRECO...quindi, l'avvento di Draghi potrebbe portare in autunno al default greco...gestito dai poteri forti. (del resto Draghi ben sapeva e forse non solo sapeva di tutte le operazioni di swap fatte da Goldman con la Grecia per nascondere il debito pubblico)



Le dichiarazioni della Lagardere (che sostituirà Strauss kahn al FMI) di venerdi' sulla Grecia? un altro sintomo...French Finance Minister Christine Lagarde signaled Paris might support a rescheduling of Greek debt, warning that Greece is at risk of default if it doesn't do more to bring its public finances into order.

Anche il WARNING DI S&P ALL'ITALIA E LA RISPOSTA DI TREMONTI (nemico giurato di Draghi) vanno in un'unica preoccupante direzione..(Crescita debole e riforme incerte"
da S&P outlook negativo per l'Italia)
IL 12 APRILE 2011 ecco che cosa scriveva Moody’s : outlook stabile assegnato al rischio sovrano DELL'iTALIA.mentre ora, in un solo mese....e questo pare grazie al caos politico che una settimana fa ha scosso l'asse berlusconi-Tremonti-lega.

-----------------------------------------------------------------------------

UNA SOLUZIONE CHE CERCHERA' DI ESSERE MESSA IN ATTO DAL POTERE "ILLUMINATO" E' L'INTRODUZIONE DI UN UNICA MONETA GLOBALE (in modo da generare un maggiore controllo delle masse in mano a pochi)

La svalutazione delle monete dei paesi deboli diverrebbe non una decisione di un partito MA UNA SCELTA IMPOSTA DAL MONDO...


Forse per qualche tempo tutto tornerebbe roseo..ma senza un GOVERNO CENTRALIZZATO ILLUMINATO... alcune zone del mondo si indebolirebbero a discapito di altre e ben presto le DIFFERENZE aumenterebbero invece di ridursi.

SAREBBE FORSE MEGLIO PENSARE A UN RITORNO A UN FEUDALESIMO MONETARIO..ma i POTERI FORTI avrebbero un controllo minore!
In un mondo che tende a crescere sempre meno e in cui le risorse diventano scarse il maggiore controllo e governo della popolazione (facilitato dalla tecnologia - leggi Orwell in 1984) è UNA VIA OBBLIGATA PER MANTENERE IL POTERE ECONOMICO DA PARTE DELLE GRANDI LOBBIES DI POTERE.

Esoterismo, complottismo....forse...ma pensate cosa voi fareste se foste una delle persone piu' potenti del mondo e se aveste a disposizione una rete di relazioni con persone come voi..NON CERCHERESTE DI MANTENERE LA VOSTRA POSIZIONE DOMINANTE??? così come oggi fa qualsiasi imprenditore con la sua azienda ???
Share/Bookmark

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo, ottimo il discorso fatto ai giovani!! complimenti, caro Mercato Libero!!
Ma speriamo che:
1) lo leggano i loro genitori perché i giovani sono occupati a manifestare :)
2) lo capiscano
3) lo condividano
4) gli facciano il lavaggio del cervello quando tornano a casa dopo un'estenuante giornata passata ad oziare nelle piazze.
C.

Anonimo ha detto...

Scusa la scarsa attinenza cfon l'articolo in questione, ma ti segnalo il sito Madbid.it, che si basa sulla credulità della gente per spillare soldi e magari rovinare qualche sprovveduto (vedi http://www.swarro.it/2010/03/04/madbid-il-nuovo-sistema-di-aste-online-attenzione/). La cosa interessante è che il sito è molto pubblicizzato su molti giornali e su radio come Radio24, e per esempio oggi a pag. 21 su Il Giornale c'è un articolo non pubblicitario che magnifica Madbid come l'albero degli zecchini d'oro di Pinocchio. Una domanda sorge spontanea: chi c'è tra gli investitori di Madbid Italia?
Vincenzo

Anonimo ha detto...

continuate a predicare bene e razzolare malissimo come i nostri amati politicanti de cazzo portando la ricchezza in paradisi fiscali. vergogna!!!! noi dovremmo fare sacrifici e voi? sareste disponibili a fare anche voi quello che dite? penso proprio di no. bello predicare quando si è sul pulpito

ML ha detto...

NOI HAI CAPITO NULLA, IO SCRIVO PER FAR CAPIRE QUELLO CHE STA ACCADENDO E PROPONGO SOLUZIONI (LEGALI) PER PROTEGGERE IL RISPARMIO DEI NOSTRI AMICI E LETTORI (te compreso)

Quali paradisi fiscali ??? mi sembri il solito coglionazzo .

aNZI ABBIAMO INVESTITO IN ITALIA IN UNA CENTRALE FOTOVOLTAICA...COME VEDI SEI IL SOLITO IDIOTA...NON è CHE SEI IL SOLITO FIGLIO DEI FIORI SFIGATO?

io HO L'OBBLIGO DI DIFENDERE I MIEI INTERESSI E QUELLI DELLA MIA FAMIGLIA, PRIMA CHE SALVARE LO STATO E I SUOI CITTADINI.

io devo difendere il mio nucleo familiare per primo.

lo stato non sono io e non l'ho neppure votato, in quanto per me l'attuale classe politica è incapace di difendere i miei interessi e la mia famiglia.

QUINDI, RIMANENDO IN SOLUZIONI LEGALI CERCO DI PROTEGGERMI CON ORO FISICO E SVIZZERA.

la tua posizione è inconciliabile con la mia e con quella dei lettori di questo blog.
quindi sei pregato di andartene, qui non sei il benvenuto!

Anonimo ha detto...

Spesso sono contrario al modo in cui critichi e rispondi ai visitatori, nonchè alle idee che proponi. Per questo non posto, il blog è tuo e ci fai quello che vuoi, io di tanto in tanto lo visito e oggi ho trovato questo bel post, devo darti ragione ... la consapevolezza manca ancora, ho molti amici in spagna e sono tutt'ora incredulo su ciò che stanno facendo, ma quello che li (ci) attende è drammatico.
Per oggi, complimenti e grazie.
Stefano

ML ha detto...

BEH, UNO DEI PIU' BEI COMPLIMENTI RICEVUTI. GRAZIE A TE STEFANO!

Anonimo ha detto...

In un mondo dove i pesanti squilibri di oggi sono stati causati dall'interventismo di stato (o delle elitè, per accontentare anche gli appassionati di esoterismo), l'unico rimedio serio è il ritorno alle libertà economiche, la prima delle quali non può che essere l'emissione della moneta da restituire alla benefica mano del libero mercato e dei privati imprenditori.
Ci saranno comunque da sostenere pesanti sacrifici, ma almeno sarebbero sacrifici utili per tornare ad una economia sana e libera da eccessi e distorsioni e che regalerebbe un futuro migliore ai nostri figli.
Tutto il resto sarebbe soltanto illusione e fumo per fingere di cambiare, senza in realtà cambiare niente.

Alessandro (Po)

Luca ha detto...

Bellissimo articolo Paolo, mi trovi pienamente daccordo, sia per quanto riguarda il discorso hai giovani, che per quello sul controllo delle masse. Hai più sembrarà assurdo quello che hai scritto (è più facile dire che hai detto una cazzata che non ragionarci sopra, così stanno più tranquilli...Bilderberg, Rotschild... sono tutte cazzate di internet, chiaramente...).
Me invece mi trovi daccordo, quali saranno le modalità e i tempi, chi può saperlo, questa è la strada verso cui stiamo andando.
Luca

Anonimo ha detto...

in caso di crolli adesso sarebbe guerra civile, e non penso che si voglia questo. un bel botto se lo potranno permettere quando le acque sono calme

Anonimo ha detto...

MA QUESTO PASSAGGIO COMPORTA LA VOLONTA' (anzi la consapevolezza) di RIPARTIRE DA ZERO ACCETTANDO ANCHE CON LAVORI UMILI E MALPAGATI...PER POTER RIPARTIRE.

Ecco "ripartite" voi di ML da lì che vi farà un gran bene.
Perchè fino a quando l'Italia sarà piena di quelli che si crdono dei garn furbi come voi o come questi qua...:


http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-25660.htm

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_maggio_13/parentopoli-atac-primi-indagati-anche%20ad-190638593952.shtml

...non si potrà MAI dire che le richieste di persone come queste sotto non siano SACROSANTE:

http://www.corriere.it/cronache/11_maggio_12/sorelle-trieste-vivono-in-auto_06f3cc5c-7c60-11e0-85d3-733f3ac8a121.shtml

A zappare la terra,pulire i cessi o i culi dei vecchi ci vada chi crede di poter fare i soldi con i soldi degli altri che sarebbe solo ora.

Anonimo ha detto...

Il tuo paragone al movimento 5 stelle ci sta, anche se dici che i candidati non erano una cima.... forse è vero, ma sicuramente erano armati di buone intenzioni, in buona fede e senza secondi fini....
NON MI SEMBRA POCO. Io che ne faccio parte te lo posso garantire. La competenza poi viene nel momento in cui si inizia a lavorare. Nessuno di noi è tuttologo ognuno ha proprie specificità, il resto lo si impara cammin facendo. L'articolo è VERAMENTE INTERESSANTE e lo condivido appieno. Proprio per questo stiamo cercando, come M5S, di far cambiare mentalità alle persone e di convincerle a partecipare attivamente, SEMPRE. Non dobbiamo più delegare nessuno al governo di città, regioni....ma agire in prima persone e pretendere che i nostri governanti ci facciano partecipi e ci informino delle scelte che decidono del nostro futuro PRIMA che vengano prese, attraverso strumenti di partecipazione attiva.
Mirta

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'articolo ma se la mia onesta mi spinge a riconoscere il merito allo stesso tempo mi obbliga a esprimere dissenso per la forza che utilizzi contro chi esprime perplessità o chi non è d'accordo e lo dice fermamente ma educatamente (post anonimo delle 22 maggio 2011 15:00). Perchè arrabbiarsi? Se uno la pensa in maniera diversa o non ha capito va insultato? Ma voi fornite consulenza per delocalizzare i fondi? Vi fate pagare? tutti possono delocalizzare? anche quelli che hanno 20k euro sul proprio cc? gli conviene? Fate un lavoro encomiabile. Io non traggo benefici economici dalla vostra lettura ma molti benefici in termini di cultura economico-finanziaria-politica etc.etc. mi piace leggervi, riesco ad interpretare meglio quello che vedo accadere tra un varietà, una tribuna politica fasulla, una polemica di veline,... Non arrabbiamoci con chi non la pensa come noi perchè se malauguratamente un giorno le cose dovessero veramente precipitare del tutto, allora che faremmo?

saluti cordiali,
giuseppe

Anonimo ha detto...

Be intanto bisognerebbe azzerare questa classe politica, corrotta, poi tutto questo casino partito dai paesi arabi, orchestrato dai poteri forti, arriverà anche in europa Italia compresa, cosi i soliti corrotti potranno giustificare anche crolli del 50% azzerando i risparmi di una vita per chi li ha. Solito giochino sta a noi non cascarci per quello che potremo fare.Quindi SHORT, fino a quando non avremo perso il 75% dai valori attuali nel tempo ovviamente.

Anonimo ha detto...

Innanzitutto, complimenti per questi tuoi ultimi articoli un pò di stile "pannelliano": spero non t'incazzi per l'aggettivo, ma alcuni dei vecchi discorsi di Pannella che ho sentito su radio radicale mi ricordano i toni di questi toui ultimi (e viceversa), un pò "visionari" :), che apprezzo però, quanto più radicati alla realtà.
Poi, volevo dirti: ai giovani indignati, non frega che la ricchezza dei loro genitori si riduca in modo significativo, tanto NON È A LORO DISPOSIZIONE E NON LO SARÁ PER DEL TEMPO INDEFINITO CHE NON SONO DISPOSTI COMUNQUE AD ASPETTARE (anche perché sarebbero costretti a "gufare la morte dei loro genitori e non mi sembra bello :)), ma solo se questo portasse ad una condizione di vita più dignitosa e paritaria nei confronti dei privilegiati di oggi (per es. dipendenti pubblici che prendono 16-17 mensilità contro precari, magari meglio di loro e/o laureati che prendono 300 € al mese).
Io, personalmente, ho 35 anni e mi sono già ribellato a tutto questo e sono uscito dal sistema.
Quello che ha detto quella ragazza dolcissima "Non abbiamo soldi", non vuol dire "Vogliamo più soldi" o "Vogliamo dei soldi" tout court, ma invece "Voglio che tutti siamo uguali o per lo meno in uguali condizioni di opportunità", ai miei occhi e orecchie.
Ho i miei dubbi però che questo tipo di movimento così spontaneo, ma disorganizzato, possa dare i suoi frutti in termini di cambiamento;
ritengo più incisiva e mirata invece l'azione di un movimento politico, come può essere quello 5 stelle per es.
Il punto è che fino a quando rimarranno al POTERE le persone che assecondano i vari andazzi politico-sociale-economico che oggi imperano e che tu denunci così bene e cioè fino a che non cambieranno le LEGGI (prima le persone e poi le leggi), non si vedrà nessun cambiamento effettivo, soltanto crisi economiche dei miei coglioni. Potrei continuare e ampliare, ma mi fermo qui, riprenderò un'altra volta, forse.
Solo voglio ricordarti che si vive bene anche in DIGNITOSA povertà, come ai tempi degli antichi greci e romani, pre anno 0.

Anonimo ha detto...

Paolo lo sai che sono al tuo fianco, l'articolo non è solo bello ma è molto molto di più, di un illuminante stratosferico, il miglior periodo dell'italia fu dal 92 al 96 e questo perchè ? perche la svalutazione fece in parte ripartire l'economia ed è cio che germania e francia non vogliono , vogliono la nostra pelle e il lavoro del nostro sudore gratis Luib

Anonimo ha detto...

in altre occasioni sono stato un po' polemico con te e le posizioni del blog. Pur condividendo le analisi socio-economiche spesso ho storto un po' il naso di fronte a atteggiamenti speculativi in una situazione in cui molti fanno fatica ad arrivare a fine mese e i risparmi da localizzare in Svizzera se li sognano di notte. Come scrivi sopra però tu non sei lo "stato" e cerchi di difendere i risparmi di chi se li può ancora permettere.
Per cui ti faccio i complimenti per questa bella analisi che spero possa servire ad aprire gli occhi a molta gente che purtroppo non riesce a vedere oltre la cortina di fuma sollevata dall'informazione mainstraim.
Si può dire che condivida tutto e ti ringrazio per il servizio che offri quotidianamente anche a persone come me che non hanno risparmi tali da poter seguire i tuoi consigli di investimento, ma che comunque possono trarra informazioni utili dal tuo lavoro.

Mirko

Anonimo ha detto...

Mi spiace a questa volta vi siete allucinati ! Meglio che fate un passo indietro e riprendere a parlare di finanza in modo piu moderato ! A leggervi sembra un post di nista !!!

ML ha detto...

BEH....se ci paragoni a quel pazzo vuol dire che non meriti neppure che ti risponda....
torna a s"q"uola

Anonimo ha detto...

Ebbasta suu.
Non litigate,
Telefonate a Elianto e chiedete a lui...-)

Anonimo ha detto...

ECONOMIA: FRANCIA E’ PER IL LIBERO MERCATO MA NON E’ DISPONIBILE AL LIBERO MERCATO
Scritto da Ugo Giano

(AGENPARL) – Roma, 19 mar – Il 10 marzo avevamo segnalato con preoccupazione l’assalto dell capitale finanziario francese ed europeo ad alcune strutture industriali italiane nel settore alimentare, dell’energetico e in quello del lusso, tendenti ad assumere ed assicurare il monopolio o semi monopolio in alcuni settori, nonché in quello finanziario, bancario ed energetico.

La Francia partecipa al libero mercato in Europa ma non è disponibile al libero mercato europeo nella sua struttura economica. Il che non è accetabile. Il Governo si deve far promotore a livello europeo della reciprocità, cioè in una visione europea fatta di libertà ma anche di accordi.

Occorre una negoziazione a livello europeo accettata da tutti i suoi partecipanti, per l’enunciazione di indirizzi e regole generali per evitare che, nel tempo, non giustificati assalti al controllo di interi settori possano compromettere e vanificare il vero significato di libertà deli mercato in Europa che non può certamente presentarsi con il volto del monopolio o semi-monopolio in alcuni settori importanti come per esempio il settore finanziario, assicurativo ed energetico.

Il Governo, attraverso il Ministero dell’economia, deve essere vigile ed intervenire per impedire eventuali posizioni dominanti che avrebbero riflessi negativi sul PIL nonchè sull’occupazione in Italia.
http://www.agenparl.it/articoli/primo-piano/autore/ugo-giano

Questo si chiama fare informazione seria e corretta senza compromessi.
niente speculazioni, nessun interesse particolare, niente strumentalizzazioni di informazioni giuste che vengono manipolate per l'occorrenza...
vediamo se qualcuno è veramente uno spirito libero senza padroni come dice di essere oppure se deciderà di bloccare questo msg...

ML ha detto...

anonimo delle 20,12..siete in immenso ritardo, queste cose le diciamo noi da anni....
se ci siete arrivati solo ora e pensate di dire cose eccezionali...direi che siete in estremo ritardo

Anonimo ha detto...

Ha dimenticato di citare tutto il settore chimico, quello dei trasporti, la fiat ad esempio è di fatto in mano alla allegra combriccola franco-"padana".. banca leonardo-eurazeo-Lazard
P.S. certe cose le sappiamo da 30 anni ormai.
La consapevolezza porta alla libertà, il feudalesimo "gallo-padano" del nuovo mille da lei auspicato, porta invece all'oscurantismo e al rinnovamento dei poteri forti sotto una veste ancora peggiore di quella odierna.
A volte dire mezze verità oppure verità adattate ad interessi particolari è peggio di non dire niente.

ML ha detto...

NON CAPISCO COSA INTENDE

Anonimo ha detto...

a new york manifestazioni simili? mi dica dove per cortesia, non ne vedo nemmeno una...

Anonimo ha detto...

intendo dire che il feudalesimo del nuovo millennio promulgato e sponsorizzato dalla nuova (si fa per dire) intellighenzia "mitteleuropea" (chiamiamola così...:) e dai loro discepoli... è pura eresia
:)

Anonimo ha detto...

per nuovo mille intendevo nuovo millennio
Sorry..

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 1,51, forse perchè lei vive a paderno.
eccolo accontentato, comunque....le do il link del video (non sarà anche quello fasullo ahahaha

http://www.youtube.com/watch?v=AmPIbokGgWA

capisco che siete precisi...e se allora lo siete...basta informarvi bene prime di commentare..

che a NY ci siano o meno è indifferente per l'articolo e allora non capisco questa sua precisione

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che sento dire "dateci un lavoro" mi rendono triste. Sono tutte persone, giovani, adulti e vecchi, che sono state addestrate fin dall'infanzia con questo schema "prima studia, poi troverai un lavoro" (pure io lo sono stato). Questo è quel che serve per produrre una società di sfruttati. Se si vuole un cambiamento vero si deve cambiare schema: "adesso studia e intanto inventati un lavoro". Sfruttati e sfruttatori rimarranno perché sono condizioni della natura umana, ma almeno si indirizzeranno le persone sulla strada della libertà e non su quella dell'asservimento. Il lavoro dipendente andrebbe proibito dalla Costituzione.