STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


S&P USA FRA 400 E 2800!


L'ECONOMISTA BIRINYI QUEST'ANNO HA PREDETTO CHE L'S&P POTRA' SALIRE A 2800 NEI PROSSIMI ANNI, L'ECONOMISTA NAPIER HA PARLATO INVECE DI UN S&P A 400.

la cosa probabile è che, come in tutte le curve gaussiane che si rispettino...la verita' sta nel mezzo.

Le banche centrali provano a seguire il PERCORSO DELLA TERRA DI MEZZO...un percosrco fra INFLAZIONE E DEFLAZIONE con tassi reali nelle economie indebitate NEGATIVI e tassi reale alti nelle economie emergenti (BRASILE).

Vampate deflazionistiche attirano capitali sul dollaro e frenano le materie prime...generando pessimismo...quantitative easing e politiche monetarie delle banche centrali Usa e EU creano le premesse per aspettative di dollaro debole, rialzo materie prime e borse al recupero...IL TUTTO CON UN OBIETTIVO IMPORTANTE : LO STATUS QUO!

i mercati potranno andare a vanti a lungo in un ampio TRADING RANGE fino a quando un evento inatteso dalla massa degli investitori creerà la rottura della fiducia.

L'UNICA REALTA' A CUI DOBBIAMO CREDERE E' QUELLA CHE SI BASA SU UN'ECONOMIA OCCIDENTALE BASATA SUL DEBITO (insostenibile) E SU UNA PRESSIONE IN AUMENTO VERSO I PAESI CONSIDERATI ANELLI DEBOLI...chi si chiamino islanda, bielorussia, grecia o irlanda non importa.

In questo contesto un'unica grande certezza: NON AVERE RISPARMIO DEPOSITATO NEI PAESI DEBOLI!
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, nulla da agiungere se non che l'evento che romperà questo meccanismo sarà, a mio modestissimo parere, la rivoluzione popolare che accadrà alla fine di quest'anno, o nel 2012 negli Stati Uniti. Secondo me la gente già pesantemente incazzata verso il sistema MARCIO e DELINQUENZIALE di wall-street e la finanza, fra qualche mese si ribellerà e con violenza mai vista prima negli u.s.a., prenderanno di mira le varie gs, jpm, ms, ecc.ecc.
La politica allora, preso atto della situazione da rivolta generale verso il sistema bancario predatore e speculativo,(o forse addirittura guerra civile) inarrestabile ed incontrollabile sarà costretta a fare quelle riforme trancianti del sistema finanziario americano, e globale. Secondo me allora ci sarà un CRASH finanziario e monetario sul dollaro, MAI VISTO prima, altro che 2008....
Secondo me il Dow scivolerà sotto i 4000; il rapporto dow/gold andrà sotto 1; l'euro (prima di essere a sua volta svalutato....)varrà più di 2 u$d., e il mondo entrerà nella più vasta depressione della storia. Quando le monete occidentali saranno state svalutate nei confronti delle valute emergenti e dell'oro,e probabilmente annullati tutti i contratti derivati fasulli basati sulla truffa e sulla carta igienica, il sistema sarà ripulito (resettato....) e potrà ripartire su basi molto più "basse" ma per lo meno solide. Allora sarà il momento forse, che venderò il mio oro fisico. Ma non tutto, perchè.....non si sa mai!
Saluti.

A.P.

AGENTE ha detto...

Il pericolo, o la salvezza, di una rivolta americana è reale e fattibile. In ogni famiglia di quel bel paese c'è un'arma.
Prima di ristrutturare il debito si dovranno requisire i patrimoni che superano i 5 milioni di euro per asse ereditario e nazionalizzare le grosse aziende. L'oro è un bel metallo ma non lo puoi mangiare e non fa funzionare i motori.

Anonimo ha detto...

"L'oro è un bel metallo ma non lo puoi mangiare e non fa funzionare i motori".....Io le consiglierei qualche lezione su cosa sia il danaro e da cosa deriva il suo valore.... Poi qualche approfondimento giuridico circa la possibilità di stoccare benzina o diesel ad uso privato......

A.P.

Anonimo ha detto...

S&P Usa fra 400 e 2800!!!!Come è possibile che la visione dello stesso grafico da parte di 2 economisti diversi,sia diametralmente opposta???? Mi sorge un dubbio:non è che sono soci in affari e comunque vadano le cose ci azzeccano????

Anonimo ha detto...

A.P. sei pazzo...fatti curare

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 01.52:
va a ciapà i ratt, pirla d'un ignurant!

A.P.