STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ROYAL BANK OF SCOTLAND , ANCORA UNA VOLTA UNA BANCA CERCA DI FREGARE IL POPOLO DEI RISPARMIATORI ITALIANI!!!


Venerdì la RBS ha emesso sul mercato Mot di Borsa Italiana un'obbligazione che ha come sottostante il real brasiliano!!!
Real Brasile 8%, questo il nome dell'emissione che riconosce un rendimento annuo dell'8% per 3 anni. L'emissione, con codice Isin NL0009599489, andra' in scadenza il 26 ottobre 2013.

SEMBREREBBE UN BUON AFFARE E INVECE???

Leggete qua...siamo andati a fare due conti quanto rende oggi un'obbligazione brasiliana pari scadenza:

Oggi un bond Marzo 2013 rende l'11,97 % .

AVETE CAPITO BENE: IL 12%, OVVERO I LADRUNCOLI DELLA ROYAL BANK OF SCOTLAND (BANCA SALVATA ALL'ULTIMO DAL FALLIMENTO DAL GOVERNO UK) GUADAGNANO OGNI ANNO IL 4% DI SPREAD RISPETTO A QUELLO CHE PAGANO ALL'IGNARO INVESTITORE ITALIANO!!!

IN TRE ANNI...LA RBS GUADAGNA IL 12% ALLA FACCIA DEL PARCO BUOI!!!

Che vergogna!
Share/Bookmark

8 commenti:

maurizio tv ha detto...

e come si fa ad acqustare quel bond brasiliano? nessuno sa dirmi come fare o non vogliono farmi guadagnare qualche euro!

Anonimo ha detto...

cavolo...e pensare che ha iniziato le quotazioni ieri ed è rimasta stabilmente a 99,89/100,00 valore di mercato .... con questo differenziale di 4 punti dovrebbe valere almeno 90,00/91,00...penso ci arrivi nel giro di qualche settimana ...hanno emesso 20milioni ci vuole un poco di tempo per venderle sul mercato e non hanno fatto nessuna pubblicità di massa. ciao Paolo.

Anonimo ha detto...

Salve,

esiste altro modo per avere obbligazioni in real per qualcuno che sta in italia?

Cordiali saluti.

ML ha detto...

maurizio, basta che vieni con noi in mlvillage2!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo. Credo che la quotazione sia giusta. Penso il differenziale sia dovuta all'imposta sui capitali obbligazionari esteri in brasile. Era al due e l'ha portata al 4.
Credo sia per questo.

Ciao
matsumaru

ML ha detto...

il 4% è secco. mica tutti gli anni. e poi riguarda il capitale nuovo, non quello giàinvestito. E la RBS ha sicuramente delle obbligazioni in brasile...ora le gira a noi con lo spread...

quindi sempre di ladroni si tratta!!!

Anonimo ha detto...

il banchiere della vignetta ci ricorda qualcuno che poi ha assunto anche un'altra carica.....

Mauro ha detto...

Mauro

Attenzione che la differenza di rendimento potrebbe dipendere dalla differenza di spread tra lo stato Brasile e la banca RBS. Anche tra le obbligazioni Unicredit/Intesa e lo stato Italiano c'e' una differenza di rendimento anche se minima.