STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I MERCATI AZIONARI SONO DROGATI DALLA LIQUIDITA'. LO DICIAMO DA 18 MESI, ECCO L'ENNESIMA PROVA:


POMO significa : PERMANENT OPEN MARKET OPERATIONS.

In alcuni giorni del mese la FED inietta liquidità nel sistema attraverso delle operazioni sul mercato obbligazionario che vengono gestite da PRIMARY DEALERS (uno dei piu' grandi è la Goldman sachs).

iN QUESTO GHRAFICO POTETE NOTARE CHE IL MERCATO AMERICANO SI MUOVE AL RIALZO IN QUELLE GIORNATE E AL RIBASSO NELLE ALTRE.

Il significato?

1) Senza liquidità i mercati azionari sarebbero morti
2) I primary dealers investono sull'azionario GUADAGNANDO con poco rischio in quanto sono a conoscenza del POMO e dele sue quantità prima degli altri e sfruttano queste notizie privilegiate per guadagnare.

La differenza di performance identificata nel grafico è sorprendente. Altro che analisi tecnica. La FED gestisce lei l'analisi tecnica con operazioni mirate.
NEVER GO AGAINST THE FED...e loro sanno come inchiapettare il mercato, fatto oggi da analisti che piu' o meno seguono lo stesso modello.

ma la FED questa volta è avanti a loro ...e si sta divertendo a prenderli per il naso!
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quello che dico io è che noi non siamo primary dealers e non sappiamo se e quando semtteranno. E se fosse un'idea di Obama in modo che non si dia la colpa ai democratici se c'è un'altra crisi? Basterebbe smettere poco dopo un' eventuale vittoria repubblicana, e la gente direbbe "Guarda che cosa è successo coi repubblicani"

Paolo(PD)