STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOMENICA 21 NOVEMBRE - IL GIORNO DOPO IL BLOGECONOMYDAY, - NON SOLO ECONOMIA MA UNA GIORNATA DA RICORDARE FRA AMICI !!!



IL BLOGECONOMYDAY E' UN APPUNTAMENTO UNICO CON MOLTI DEI MIGLIORI BLOGGER DI ECONOMIA DELLA RETE. MA E' SOPRATUTTO UN MOMENTO D'INCONTRO FRA PERSONE,

Il sabato saremo in tantissimi (oltre 300 amici)

Ricordo, fra gli altri, alcuni ospiti di rilievo, fra i quali OSCAR GIANNINO, IL SERMIG, CLASS CNBC....e tanti altri che hanno deciso di passare una giornata con noi blogger economici indipendenti!!!

PER INFO COSTI E PRENOTAZIONI:
BLOGECONOMY

I posti disponibili sono ancora pochi, quindi consiglio di prenotare rapidamente!!!


SABATO SERA AVREMO MODO DI STARE INSIEME A CENA E PER CHI VUOLE ....POTREMO FARE IL BAGNO A MEZZANOTTE NELLA PISCINA TERMALE DEL GRAND HOTEL DI ACQUI TERME.





IL GIORNO SUCCESSIVO ABBIAMO ORGANIZZATO UNA GIORNATA NEL MONFERRATO CHE SARA' DA RICORDARE:

ABBIAMO SELEZIONATO DEI PARTNERS CHE HANNO A CUORE LA TRADIZIONE E L'ITALIANITA'. GENTE CHE LAVORA, GENTE CHE CREDE ANCORA CHE POSSIAMO CREARE VALORE, BASTA CREDERCI!!!

LA GITA INIZIA ALLE ORE 10.00. La partenza è prevista dal Grand Hotel Acqui Terme
direzione Mombaruzzo!



Visualizzazione ingrandita della mappa


andremo a visitare le DISTILLERIE BERTA:
Via Guasti, 34-36- Frazione Casalotto
14046 Mombaruzzo- AT- ITALY

DISTILLERIE BERTA


Per chi non li conosce...consiglio una visita accurata del sito. LA LORO E' UNA DELLE MIGLIORI GRAPPE AL MONDO. UN ESEMPIO DELL'ITALIA CHE FUNZIONA E DELL'ITALIA CHE AMA IL TERRITORIO (LEGGETEVI i progetti in cui la famiglia Berta è coinvolta per la valorizzazione dell'ambiente!!!)

LA GRAPPA CHE LI HA RESI FAMOSI: BRIC DEL GAIAN!!!



E' prevista una visita alla distilleria e alle stupende cantine che apriranno appositamente per noi!!!


Verso mezzogiorno ci sposteremo nella vicinissima NIZZA MONFERRATO, e precisamente dagli amici dell'agriturismo:
TENUTA LA ROMANA


Visualizzazione ingrandita della mappa




QUI AVREMO MODO DI RILASSARCI E GUSTARE ALCUNI PIATTI TIPICI.

Ma non solo...


E' TEMPO E ZONA DI TARTUFI!!!





AVREMO MODO DI INCONTRARE DAVIDE E MASSIMO, due fratelli veri "trifulau" che, accompagnati dal loro fedele cane, ci racconteranno i segreti della ricerca del TARTUFO BIANCO!!!


Davide e Massimo lo fanno per passione, la passione per il loro cane, per la terra che li ha visti nascere e crescere!
Lo fanno per l'emozione che ogni volta li prende quando mettono le mani nella terra alla ricerca del tesoro bianco!
E' una passione che viene dall'attaccamento alla terra e alle loro origini.

Ho parlato con loro piu' volte e li ho trovati cordialissimi. Hanno apprezzato enormemente la nostra iniziativa di informazione economica gratuita, sono entusiasti dell'evento di Acqui Terme e SI SONO RESI DISPONIBILI per passare qualche ora con noi per cercare di trasmetterci le LORO EMOZIONI, e qualche piccolo segreto del loro hobby!!!!

DAVIDE E MASSIMO PORTERANNO QUALCHE TARTUFO MA......SE ALCUNI DI VOI FOSSERO INTENZIONATI ALL'ACQUISTO, VOLESSERO CONOSCERE I PREZZI, CAPIRE QUANTO NE SERVE PER UNA CENA FRA AMICI......LORO CONSIGLIANO DI CONTATTARLI PREVENTIVAMENTE!!!



QUESTI I DUE CELLULARI 338.2393157 E 338.2393157 TELEFONARE DOPO LE 18.30!!!

O VIA EMAIL tubermagnatumpico@libero.it


IMPORTANTE:

TUTTI COLORO CHE DECIDONO DI PARTECIPARE ALL'EVENTO DI DOMENICA SONO PREGATI DI INVIARE UNA MAIL DEDICATA (RIPETO, UNA MAIL DEDICATA!!!) A

....................blogeconomyday@gmail.com..................

INDICANDO IL NUMERO DI PERSONE CHE INTENDONO ADERIRE A QUESTA GITA!!!

RICORDO IL COSTO: 33 EURO A PERSONA (comprensivo dei costi organizzativi, della visita alle distillerie, del pranzo, vino incluso e della presenza del cercatore di tartufo!!! i soldi verranno raccolti al mattino della domenica)

I RAGAZZI SOTTO ANNI 8 PAGANO 15 EURO.




SPONSOR DELL'EVENTO:



Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con l'analisi fatta da ML nel bel pezzo sui "canarini"

Io resto gufo-ribassista di fondo, ma è inutile accanirsi al ribasso se il mercato (pompato dalle banche centrali) resta impostato al rialzo...

Io sono long da due giorni e mi aspetto anch'io che ci possa essere uno scatto all'insù nel breve (1-2 settimane)

il vero problema è che la partecipazione al rialzo è stata scarsa finora, la volatilità è minima e i progressi intraday sono molto ridotti... Mentre se il mercato ritracciasse ci potremmo beccare sedute da -2-3%

Quindi: è un mercato manovrato e difficile da gestire, impossbile da affrontare per coloro che non hanno tempo nè capacità di stare continuamente davanti ai monitor

anche gli stop loss possono diventare un'arma a doppio taglio, perchè i "manovratori" li sanno intereccattare

L'ideale sarebbe stata una discesa fino a 20 mila e poi ripartenza verso 22500 per Natale, se invece continua a salire sarà un casino perchè diventa difficile valutare se/quando entrare senza esporsi ad eventuali sell off...

Insomma, andiamo long ma...okkio alla penna (a proposito di volatili... :-)

Elianto

ML ha detto...

elianto, vorrei conoscerti! vieni ad acqui?

Anonimo ha detto...

Mi sono già iscritto, cavolo, mi hanno detto che sono rimaste pochissime camere!!! complimenti, sarà un successo! non vedo l'ora di conoscervi!
Federico - Parma

Anonimo ha detto...

LA MITICA GRAPPA BERTA!!!!! non sapevo che era vicino ad Acqui! è un nettare degli dei!

Anonimo ha detto...

Elianto long.....
Temo il peggio.... ma ad Acqui se viene, gli pago da bere.
Buon we

Anonimo ha detto...

Scusa Paolo ma il Panerai non mi sembrava un amico..anzi mi sembrava un amico degli amici,da quando è amico di ML?
Mi è sfuggito qualcosa?
Pinotto (Gianni di cognome)

ML ha detto...

OTTIMO GIANNI. hai ragione....infatti non siamo amici di Panerai!!!
ma noi permettiamo a loro di venire ad ascoltare e sentirci. Noi siamo un gruppo aperto. E poi...a me sta antipatica l'inter, ma alcuni giocatori potrebbero essere simpatici. No???

Anonimo ha detto...

Grazie per l'invito ma il 21.11 non posso proprio...

Magari un'altra volta.

Cmq buona riuscita!

Elianto


PS: per l'amico "estimatore": guarda che io non sono un "taliban" del trading, capita che in una giornata cambi varie volte bandiera...Quindi fai un pò fatica a seguirmi :-) Diciamo che sono gufista perchè questo sistema mi fa schifo dal profondo, e faccio il tifo per:

1. Che perdano soldi anche i ladroni (banche d'affari) e non solo i disoccupati e i precari (che poi magari hanno votato per i "politici bunga bunga" che difendono sempre gli interessi dei forti a scapito dei deboli, quindi un pò se la sono cercata...)

2. Che le mosse di "allentamento" di Bernacca facciano un fiasco clamoroso e tirino giù questo sistema marcio (dategli tempo, adesso la polvere è sotto il tappeto ma quando uscirà fuori non basteranno gli elicotteri...)

3. Che qualche banca finalmente fallisca e che i governi, invece di regalare denaro pubblico ai truffatori, cominci a nazionalizzare (chece ne frega degli azionisti delle banche, dei CDA, ect ect... Si salvano i correntisti e il resto..a mare!)

3. Che le bolle scoppino, che l'economia torni a riacquistare l'essenza del termine, e chi ha messo i soldi nei posti sbagliati, li perda! (è il mercato, bellezza...)

4. Che il "mercato" e il "capitalismo" trionfino, cioè chi deve fallire fallisca e non rompa più i coglioni. Sciò!!

5. Che la finanza torni al servizio di chi ha idee, di chi porta lavoro, di chi porta benessere, di chi porta...felicità

6. Che sia più conveniente investire in idee, in progetti, in aziende sane, piuttosto che in titoli di debito che sostengono economie distrutte, Stati malati e governi corrotti (ogni allusione all'Italia è puramente..voluta!)

7. Che i lettori di ML possano vivere felici e contenti, occupandosi dei piaceri e degli affetti della vita, lontano dai long e dai short (ma questa è utipia, perchè siamo un pò malati e convinti di saperne più di "lor signori")

Chiari i concetti??

Buona week end a tutti

Elianto

Anonimo ha detto...

Grande Elianto,sei uno dei migiori commentatori del blog e sei oltremodo una simpatica persona.Peccato che tu non venga ad Acqui,mi mettevo in fila pure io per pagarti da bere,Ti auguro buon fine settimana.Gian

Anonimo ha detto...

Paolo,

la massima del miglior trader di tutti i tempi:

“The average man doesn’t wish to be told that it is a bull or a bear market. What he desires is to be told specifically which particular stock to buy or sell. He wants to get something for nothing. He does not wish to work. He doesn’t even wish to have to think.” ~ Jesse Livermore

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Jesse Livermore è stato uno dei più grandi speculatori mai esistiti. Accumulò una fortuna (32 milioni di dollari) e morì con un debito di due milioni di dollari, perché metteva sempre tutti i suoi averi in borsa, senza mai accumulare capitale.
Era talmente forte come speculatore che fu da molti ritenuto la causa del crollo di Wall Street nel 1929.

A 45 anni sposò una ballerina diciottenne e con lei sperperò una fortuna in case principesche, uno yacht da 90 metri che lo portava a Wall Street e una macchina privata su rotaie che lo portava a Palm Beach in inverno.

La sposa bambina iniziò ad avere problemi d'alcool. La leggenda narra che nel 1934, durante una discussione, dopo aver bevuto molto, sparò al cuore a suo figlio, Jesse Livermore, che si salvò, miracolosamente per poi piombare anch'egli nell'alcol.

Il 28 novembre del 1940 entrò nel bar del Sherry-Netherland Hotel. Bevve due martini e prese il suo taccuino sul quale scrisse le sue ultime parole: "La mia vita è stata un fallimento. La mia vita è stata un fallimento. La mia vita…" Poi andò nel bagno degli uomini, estrasse una pistola e si sparò.

Il Folletto

ML ha detto...

Grazie, ma noi non siamo traders ne speculatori, noi siamo investitori che tentano di salvare i risparmi

Anonimo ha detto...

Non era riferito agli speculatori, ma al fatto, che spesso, se non sempre, investire non significa salvare i risparmi.
Anche perchè il concetto di risparmio cozza con quello di investimento.
L'investimento produce rendimento, stacca cedole, è ad esempio l'acquisto di una casa, un terreno ai fini di una rivalutazione o di speculazione (rendere edificabile un terreno): l'investimento è speculazione punto e basta, invero ciò che acquistiamo come rendimento non è garante di se stesso.
L'investimento in denaro è una cosa diversa dal risparmio: il risparmio è possedere una moneta autentica che trascende il tempo e le nazioni e che come queste non può annullarsi.

Cercate il Cardinale.

Il Folletto

ML ha detto...

Caro folletto, anche qui non condivido. per me il risparmio va investito al fine di farlo rendere.
Ricordi la parabole dei denari?
Sono due faccie della stessa medaglia.
Il risparmio DEVE essere investito, altrimenti, depositandolo sotto terra, non serve a nulla e crea problemi alla circolazione della massa monetaria e alla crescita economica in generale...alle innovazioni e allo sviluppo dell'uomo

Anonimo ha detto...

Paolo,

l'unico investimento serio è quello che si fa sul proprio lavoro per aumentare la propria produttività...il resto è meglio tesaurizzarlo per quando non riusciamo più a camminare.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Paolo,
quello che intendeva dire Folletto è che solo una moneta di carta e perennemente inflazionabile ha bisogno di essere investita per ricercare un rendimento che ne difenda il potere d'acquisto altrimenti continuamente messo a rischio erosione.
Ciò che non avrebbe ragione di essere con una moneta merce e non inflazionabile come appunto oro e argento.

Alessandro (Po)