STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I PESCIVENDOLI AL MERCATO DEL PESCE STANNO URLANDO PER ATTIRARE IL POPOLO DEGLI INVESTITORI


NELLE PROSSIME SETTIMANE SENTIRETE I PESCIVENDOLI URLARE "LA CRISI E' FINITA, SIGNORI E SIGNORE, VENITE, VENITE, ORATE, BRANZINI E TONNI A PREZZI DI SALDO, DOMANI SALIRANNO....ACCORRETE ACCORRETE....E NON SPINGETE...OGGI C'E' PESCE PER TUTTI!!!

chi sono i pescivendoli:

i giornali prezzolati
i bancari stupidi
i promotori ottusi
i telegiornali per deficienti
gli economisti incapaci

E RICORDATEVI.....L'INFLAZIONE E' PARTITA CON VIOLENZA E NEL 2010 I PREZZI VOLERANNO AL RIALZO (MA VE LO RACCONTERANNO SOLO DOPO.....MA GLI STIPENDI RIMARRANNO AL PALO)

FA TUTTO PARTE DEL PROGETTO DI:
- SOCIALIZZAZIONE DELLE PERDITE DELLE BANCHE
- DI PERDITA DEL POTERE D'ACQUISTO,
- DI ELIMINAZIONE DELLA CLASSE BORGHESE,
- DELLA CONCENTRAZIONE DELLA RICCHEZZA IN MANI DI POCHI,
- DEL DECADIMENTO DEL SISTEMA OCCIDENTALE,
- DELLA RIDUZIONE SISTEMATICA DEL WELFARE (ISTRUZIONE, SANITA' PENSIONI)
- DEL MANTENIMENTO DELLA CASTA POLITICA E IMPRENDITORIALE DOMINANTE
- DELL'UCCISIONE DEL LIBERO MERCATO A FAVORE DI SFRUTTAMENTO DI POSIZIONI MONOPOLISTICHE

ECC ECC...

PESCE...PESCE FRESCO...


Intanto ecco due notizie da dimenticare della politica italiana:

1) Berlusconi chiede la riduzione delle tasse.
Questa notizia porta ad avvalorare la nostra tesi, ovvero che Berlusconi vuole che il popolo suddito sia felice, continui ad andare al ristorante e a sciare. (in questa direzione sono anche i buoni vacanza dello stato), ma sa che è insostenibile la situazione debitoria del nostro paese e sta preparando (quando arriverà la prossima crisi) l'uscita dall'euro dando la colpa ai francesi o ai tedeschi. Ovvero facendo un'informazione che vuole addossare la colpa del nostro debito ad altre nazioni. Poi a reti unificate, una sera, dirà che l'Europa non ci ha voluti e che siamo stati costretti a svalutare la moneta del 30% o 40% (come dice la Goldman Sachs di Draghi). Ma che da oggi si apre una nuova economia e che le imprese, essendo molto piu' competitive, potranno assumere i precari....Peccato che tutto sarà fatto sulla pelle di milioni di lavoratori che per una vita hanno risparmiato soldi che non varranno piu' nulla (grazie alla svalutazione).
Gli imprenditori saranno felici perchè potranno tornare a guadagnare molti soldi. la socializzazione delle perdite sarà raggiunta e noi diventeremo i cinesi di ieri (quelli che si sono accontentati di mangiare il riso perchè la pasta non se la potevano permettere)
Il petrolio salirà alle stelle, e con esso tutti i beni che noi importiamo. Il caffè, come da noi profetizzato da circa 18 mesi....costerà 5 euro( quelli nuovi, il numero 2) a tazzina!

Seconda notizia: IL PD CHIEDE L'ABOLIZIONE DEGLI STUDI DI SETTORE...Ma se li hanno voluti loro.....(sono proprio dei bugiardi, chiedono l'abolizione senza chiedere scusa per averli introdotti...ma Visco dovrebbe come minimo essere allontanato dal partito e Bersani, dovrebbe chiedere pubbliche scuse.

Visco aveva voluto gli Studi di Settore nel lontano 1993..ma nel 2007 guardate cosa scriveva...http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/economia/fisco/parla-visco/parla-visco.html
Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Barrai hai perfettamente ragione !! Berlusconi secondo me i suoi viaggi in Russia e gli accordi segreti con Putin sono per salvarsi dall'euro 2 che c'imporra per salvare i pochi al prezzo dei molti cioè noi ! scusami ma puoi darmi dov'è Porto seguro? ci sono altri gruppi di italiani o alrtri gruppi d'originen europea la?

Anonimo ha detto...

Ancora stiamo a dare spazio a quel quacquaracquà di Visco?!? Incredibile...

Renato ha detto...

La prima notizia relativa all'uscita dall'Euro la ritengo molto poco probabile dato che i primi che ci rimetterebbero sarebbero proprio i grandi capitalisti che detengono il potere per cui troveranno altre soluzioni per penalizzare i cittadini e per risolvere il problema del debito pubblico.

Paname ha detto...

Il Dott. ha perfettamente ragione stasera la solita propaganda nei Tg ha propinato la solfa a più non posso.... l'economia va bene, la crisi da cui stiamo uscendo non era dovuta all'italia ma l'abbiamo subita purtroppo, le esportazioni sono cresciute ecc....

Secondo me ce puzza di bruciato....

Caro Dott. potrei proporti di inserire una sezione del forum dedicata a come salvarsi il c..o dall' uscita dell'italia dall'euro?
Se tutti assieme con la guida del Dott. riusciamo a divulgare un decalogo per salvarsi avremo aiutato magari non milioni di italioti ma qualche nostro caro e gli amici a noi cari sperando di aver fatto il bene di chi ci è vicino

Brugo519

Anonimo ha detto...

i tuoi sono commenti di colui che ha bevuto, che racconta i propri incubi senza logica alcuna. i tuoi articoli sono una contraddizione unica, deleteri per chi opera o vorrebbe operare in borsa.

ribby ha detto...

Brugo proprio questa sera parlavo con un mio caro dell'inflazone a 2 cifre e dell'uscita dall'euro e riassumendo in poche parole non mi ha creduto dicendo che sono cose impossibili perchè in tv dicono l'opposto.Il problema è che chi non ha internet e si informa solo dai media ha i classici prosciutti sugli occhi e fargli cambiare idea è un impresa ardua

Anonimo ha detto...

Vorrei replicare agli ottimi Paolo Barrai e Luca Salvarani in merito all'eventuale uscita dall'euro : anche io penso che sarebbe la cosa migliore per i motivi tante volte illustrati, cioe' per la ns indutria, l'agricoltura ed il turismo ; osservo pero' che sarebbe tutt'altro che indolore, per esempio le famiglie e le aziende si vedrebbero rincarare i mutui in essere per il differenziale tra l'euro e la nuova moneta svalutata. Ragion per cui nessuno secondo me avrebbe il coraggio ed il potere di attuare l'uscita dall'euro,neanche un governo di unita' nazionale anche perche', al solito, comincerebbero a litigare tra di loro. Inoltre notoriamente, subiamo forti pressioni in campo europeo in quanto germania, Inghilterra, Francia non hanno interesse ad una Italia indipendente e corsara (vedasi gli attacchi-avvertimenti della stampa europea nel 2009 a Berlusconi). Per cui, credo che tutto continuera' come adesso, cioe' con una lenta decadenza. Se l'attuale governo non dovesse reggere, credo che per il nuovo di unita' nazionale, sarebbe piu' semplice(o se preferite piu' vigliacco) agire bloccando il grosso dei risparmi dei privati ,con rimborso in 30/40 anni a tassi molto bassi, ed una patrimoniale attenta a non danneggiare le aziende. Non ci scordiamo che al contrario degli altri stati il nostro e' piu' indebitato, ma i privati hanno molta liquidita' in Italia. Qualcuno prima o poi si porra' il problema: le cose vanno riequilibrate.....

ML ha detto...

all'anonimo delle 22,35: ho pubblicato il tuo commento solo perchè stasera, quando vedrai tua moglie su youporn con un paio di amici tuoi...penserai a mercato libero e a quanto ti vuole male .......ma tanto male!!!!

vai pure a dormire sotto i ponti topo di fogna!!! morirai solo come un cane randagio, non sei degno di essere considerato un uomo

essere viscido e schifoso

Paname ha detto...

Lo so Ribby anche a me capita ma non bisogna desistere perche se puoi fare il bene di chi ti sta a cuore o stimi ci provi in tutti i modi io la penso così.

Brugo519

Paname ha detto...

L'anonimo delle 22.35 ha vinto il premio per la cazzata della giornata...

Dott. potresti postarci ogni sera la cazzata migliore della giornata sarebbe un bel passatempo serale insultare qualche imbecille è un po come allenarsi al sacco dopo una dura giornata di lavoro!!!!!

;-)))))

Brugo519

Franco Zerstoerung ha detto...

Perchè invece di discutere pacatamente e in maniera educata, si lascia andare al turpiloquio?

Mi sembra una iperreazione sproposistata, non direi quelle parole nemmeno al mio peggiore nemico.

Forse dovrebbe darsi una calmata, bere meno caffè e dormire un po' di piu' la notte, invece di scrivere tutti questi post.

Cordiali saluti

cesare ha detto...

anni fà Andreotti diceva che il debito publico italiano è sostenuto interamente da noi italiani che compriamo i buoni del tesoro!
è ancora cosi,o abbiamo venduto il nostro debito a altri stati?
saluti
cesare

ML ha detto...

Caro Franco, lei di questo blog ha capito ben poco.

QUI E' COME UNA CASA ED ESISTE IL MASSIMO RISPETTO RECIPROCO.

Chi infrange questa regola in modo viscido e anonimo deve essere cacciato via rapidamente.

Non lo vogliamo, ma non io, bensì tutti i nostri 8000 lettori.

Abbiamo tutti la stessa idea di educazione e senso civico.

se uno prova ad attaccarci....sappia che sappiamo difenderci e con maggiore violenza.

RISPETTO ED EDUCAZIONE. chi la infrange fa meglio cominciare a scappare via da qui.

Quella persona delle22.35 ha attaccato in maniera assurda e lei cosa pretende, il perdono?

E no. Il perdono verà dato solo quando quell'anonimo chiederà scusa.

Questo mi hanno insegnato e questo ritengo giusto.

Vorrei che un giorno lei invitasse in casa sua uno sconosciuto che le dicesse le stesse cose, e poi vorrei proprio vedere la sua reazione.

facile parlare davanti a un video...per poi essere conigli nella vita reale....

Anonimo ha detto...

X Anonimo 22.56

1-Non capisco bene cosa intenda per "rincarare i mutui". La possibilità di ripagare i mutui dipende innanzitutto dal reddito di chi ha il debito e se l'economia continua a disgregarsi la vedo dura riuscire a rimborsare e solo in seconda battuta dal tasso di interesse. Va da sè che se si esce dall'euro e si svaluta di fatto questo equivale ad un default e i debitori rimborsano con la nuova valuta svalutata e non con la vecchia valuta più forte. Mi sembra ovvio che se io vengo pagato in nuova valuta debole ma mantengo il debito in valuta forte salto, logica conseguenza è pagare nella nuova valuta svalutata come ha fatto l'Argentina per capirci. L'unica conseguenza sarebbe un aumento dei tassi di interesse per compensare l'accrescimento del rischio ma mi sembra un effetto secondario rispetto agli altri.
2-Anch'io cmq ritengo che nel breve-medio termine non ci sarà alcuna uscita: per almeno 5 anni non dovrebbe esserci!
3-Cosa le fa pensare che l'attuale governo debba cadere? Ha una maggioranza oceanica in parlamento e per giunta non ha praticamente oppposizione, controlla tutti i mezzi di informazione e ha stretti legami con i maggiori poteri economici e finanziari che contano! E poi consideri lo stato del centrosinistra! Le pare che un'armata brancaleone del genere possa mai andare ancora al governo?
4-L'obbiettivo numero uno dei politici è essere rieletti perciò bloccare i risparmi equivarrebbe non solo a non essere rieletti ma a venir fucilati sotto casa...molto più comodo dare la colpa all'Europa, all' Euro...in cambio di una ripresa economica di breve respiro ma comunque utile per farsi rieleggere!

X Renato 19.41:
Si sbaglia Renato! Ai grandi gruppi di potere io credo che convenga l'uscita perchè in questo modo il valore reale del loro debito diminuirebbe e l'economia riprenderebbe a girare consentendo loro di fare affari! L'unica criticità è rappresentata dal loro patrimonio: stia tranquillo che diversificheranno in tempo! I perdenti sono i risparmiatori che vedranno bruciati i loro risparmi di una vita, non certo i poteri forti!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

X Ribby:
Hai ragione da vendere e la cosa è drammatica. Io queste cose le ho studiate all'università ma per esempio quasi tutti i miei amici sono ingegneri, quindi ragazzi che studiano sodo, pero di queste cose non sanno assolutamente nulla! A volte quando cerco di spiegargli qualcosa mi guardano come un alieno. Cmq anche Internet non è la soluzione perchè ci trovi di tutto e se non te ne intendi non riesci a distinguere le cose vere da quelle false! Per uno che non capisce di economia questi di scorsi sull'euro sono alla stregua dei discorsi sugli ufo.
Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

A proposito degli Studi di Settore per chi non lo sapesse c'e' una bella novita' che riporto qui sotto. MrDany
''Da Liberonews - Economia - Pubblicato il giorno: 22/12/09
La Cassazione boccia gli studi di settore: esultano le partite Iva
Con una liberatoria sentenza a sezioni riunite, la Cassazione rivoluzione i rapporti tra Fisco e contribuenti. A
favore di questi ultimi. Gli studi di settore - lo strumento utilizzato per presumere il reddito di un lavoratore
autonomo sulla base di parametri di settore - sono al più «un’ipotesi probabilistica che, per quanto seriamente
approssimata, può solo costituire una presunzione semplice», scrivono i giudici. Significa che d’ora in poi gli
accertamenti fiscali non possono più essere fondati solo sugli studi di settore nella presunzione che eventuali
scostamenti nascondano altrettante violazioni. Gli strumenti introdotti nel 1996 dal governo Prodi, inoltre, non
fanno prova, in quanto anche nelle cause fiscali la prova si forma in dibattimento e il contribuente «ha la più ampia
facoltà di prova» per contestare «l’applicabilità degli standard al caso concreto». Per il ministro dell’Economia,
Giulio Tremonti (nella foto Oly), non sarà una bella notizia, ma considerando che a volerli fu l’arcinemico Vincenzo
Visco, forse gli scapperà un mezzo sorriso. Le partite Iva, di sicuro, esultano.''

Anonimo ha detto...

Sig. Barrai...ancora non capisco perchè lei lascia passare sti commenti cosi denigratori o da lei reputati tali..

é come se prendesse spunto appositamente per doversi difendere davanti a tutti.. non so ma mi scade quando leggo le sue risposte..

Farebbe meglio a ignorare...lei è il moderatore...ma accetti sta critica..ste cose fanno perdere spessore al suo blog

Mauro

ML ha detto...

Mauro, lo faccio perchè dobbiamo smetterla con il buonismo, non paga.

Lo faccio perchè voglio creare un gruppo coeso che si difende dagli attacchi.

Lo faccio perchè se accadesse che a casa sua la insultasse una persona che non conosce, vorrei vedere come si comporta.

Lo facio perchè la rete è come la vita: ci vuole rispetto ed educazione.

I malati mentali come quello delle 22,35 non meritano compassione e non meritano neppure di non essere considerati, ma vanno messi alla berlina e ognuno che passa dovrebbe sputargli addosso.

Solo così abbiamo la speranza che le persone tornino a essere educate.

Anonimo ha detto...

X Luca Salvarani: si, rincaro dei mutui intendevo per chi ce lo ha gia', per loro ovviamente sarebbe letale un rincaro del 30-40% pari alla svalutazione della nuova moneta. In ordine ai punti 3 e 4, proprio per le difficolta'(che potrebbero aumentare)di tenere il ritmo dell'euro, che il governo potrebbe cadere. E proprio per la impopolarita' di provvedimenti drastici come bloccare i risparmi, che potrebbe essere attuati solo da un governo di unita' nazionale, magari da un governo tecnico sorretto dai maggiori partiti; se tutti partecipano, poi la colpa e' di tutti e di nessuno. Comunque 5 anni mi sembrano tanti, per ora credo che 1-2 anni li dovremmo reggere, vedere piu' in la' mi pare difficile anche se il limone forse non e' ancora tutto spremuto. Saluti.

Anonimo ha detto...

Bho, vogliono mettere Draghi in BCE e poi si esce dall'euro, a me sembra fantaeconomia

Franco Zerstoerung ha detto...

Ok, visto che l'Italia pur con un Euro forte conserva una quota nel commercio internazionale pari al 3,5%, stabile o forse in leggera discesa. Se i governanti decidessero di ridurre l'import attraverso una deflazione dei salari (cosa già fatta in parte) in modo da riequilibrare la bilancia commerciale italiana, il debito pubblico ne beneficierebbe di gran lunga.

Ad esempio, la riduzione dalla dipendenza energetica estera sarebbe il primo passo per riequilibrare il conto commerciale e rilanciare l'economia.

La correlazione fra saldo commerciale e salute del bilancio pubblico mi sembra molto forte.

Saluti

Anonimo ha detto...

Condivido la posizione di fondo del dott. Barrai in merito al comportamento dell'anonimo delle 22,35. Quando si è in casa di altri non ci si può permettere di insultare il padrone di casa o i suoi ospiti. E' una regola fondamentale che non ddeve essere discussa. Il dissenso deve essere sempre prospettato co educazione.
Mi permetto però, sommessamente, di rilevare che io , al posto del dott. Barrai avrei assunta una reazione meno forte e e non mi sarei adagiato sullo stesso piano del madestro inerlocutore.
Nel merito del problema , non credo che l'Italia , almeno per ora uscirà dalla gabbia dell'euro: in primo luogo non converrebbe a Francia e Germania che vedrebbero invase le loro strade da Fiat e Alfa e le loro boutique da abiti di Versace , e le loro tavole da bottiglie di Brunello e Amarone.

Saluti

Tommi da Genova

Anonimo ha detto...

x Franco Zerstoerung,

"Ridurre l'import attraverso una deflazione dei salari"??????? E questa da dove l'ha tirata fuori?
Ma scherza o dice sul serio?
Spero vivamente la prima!
1-Tanto per cominciare la deflazione dei salari oltre a ridurre l'imput farebbe ridurre anche la domanda interna e dunque i consumi e a cascata gli investimenti. Una ulteriore conseguenza è il deprezzamento nel valore degli immobili e perciò una riduzione dello stock di ricchezza delle famiglie che a sua volta rafforza il calo dei consumi in un circolo vozioso...Non mi sembrano conseguenze particolarmente desiderabili!
2-Se una nazione trasforma deve prima importare per poi poter esportare! E' difficile produrre per l'export senza gas, petrolio, ferro,..........
3-"Riduzione della dipendenza energetica estera"??? E come conta di riuscirci di grazia? L'Italia non ha materie prime mentre le rinnovabili sono largamente fuori mercato al momento! Abbandonare le fonti fossili per le rinnovabili vuol dire o dare una ulteriore mazzata alla nostra già scarsa competitività oppure aumentare ancora il debito pubblico come effetto dei sussidi! Anche la Germania deve importare questi beni ma a differenza nostra va bene e li paga molto meno ergo il problema non è quanto importiamo!
4-L'Italia è OBBLIGATA ad importare tutta una serie di beni, per esempio il petrolio lo importa comunque anche se la gente guadagna meno quindi un calo dei salari non inciderebbe molto sull'import ma molto sui consumi!
5-La verità è che l'Italia non riesce più ad esportare come un tempo e ad attrarre investimenti! Occorre liberalizzare, riprendere il controllo della nostra moneta e lasciare che il mercato la prezzi e non i politici, ridurre la spesa pubblica...le solite cose. In Italia i salari sono molto più bassi che in Germania ma nonostante questo siamo molto meno competitivi e il differenziale è in crescita: ergo la nostra debolezza ha altre cause! Non ci servono ricette stravaganti (o folli) come la deflazione dei salari(a parte per i dipendenti pubblici) ma soprattutto coraggio di spiegare alla gente la situazione una volta per tutte e prendere i dovuti provvedimenti prima che sia troppo tardi! Insomma occorrono le PAL..

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Non mi risulta che stiano promuovendo il mercato del pesce...

oggi Draghi ha detto che le banche si stanno ricapitalizzando e questo è bene, ma ha detto anche che il mercato (cioè le borse) scontano una situazione molto migliore di quella che in effetti è

Draghi ha detto che le borse sono sopravvalutate.

Non mi sembra che abbia fatto pubblicità al mercato del pesce. Anzi...

Elianto

Anonimo ha detto...

X Franco Zerstoerung,

E' vero che la nostra quota è del 3,5% come è altrettanto vero che circa 10 anni fa era il 5%! Abbiamo perso già circa il 30% e scusi se è poco! partendo per giunta da un tasso di cambio favorevole perciò questo calo si è concretizzato in un arco temporale ancora più breve! Nella stessa statistica Francia e Germania "stranamente" hanno mantenuto le loro percentuali! Questi numeri cosa le suggeriscono?

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Visco è stato un grande!!!! L'unico che negli ultimi 50 anni ha cercato di combattere in Italia l'evasione fiscale. Chi lo contesta, chi lo disprezza altro non è che un evasore fiscale !!!!