RECORD EURIBOR
Il grafico è aggiornato a metà novembre...
Vorrei solo ricordarvi che oggi l’Euribor a tre mesi ha toccato il record con un rendimento a 4,94%! (lo scorso dicembre valeva 3,92). E’ vero che siamo a fine anno….ma è altrettanto vero che stiamo parlando del tasso a tre mesi e non quello a un mese! Chi apre le posizioni oggi per accappararsi la liquidità è disposto a pagare quel tasso per 90 giorni!
Se il problema fosse solo a cavallo d’anno sarebbe l’Euribor a un mese ad avere dei picchi più elevati.
RECORD EURIBOR
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma parliamo invece dell'euribor a un mese: com'è possibile che aumenti da 4.2 a 5.02% nel giro di una settimana, senza che la BCE alzi i tassi? Non c'è nessuno che vigila? Ai miei occhi di totale inesperto tutto questo appare come un furto.
Saluti
franchtheone
E' un furto,anzi,si potrebbe considerare un ricatto e/o un estorsione,praticamente un USURA AUTOMATICA,perché,perché avviene dopo che hanno piazzato un sacco di soldi con mutui a lunga durata e a tasso variabile,perché tutto o la maggioranza lo hanno fatto a tasso variabile?,perché a tasso fisso,le Banche,non lo volevano fare,oppure obbligavano,i clienti, praticandogli,al tasso fisso del momento,partendo da subito,un tasso del momento+2/2,5%,cosi la maggioranza ha scelto il variabile,adesso rimane solo di subire,non si può far nulla,o si chiude e si paga,che mi sembra impossibile per quasi tutti,oppure si spera che qualcuno intervenga,chi lo può fare?,le autorità preposte,e ci sono,che devono e possono far finire e/o per evitare la truffa,E'per questo motivo che devono pensarci i Governi,fermando questo danno che viene fatto alle famiglie che non possono più tornare indietro,sono solo le banche che si aumentano i tassi per usura,non hanno altre ragioni in Italia sono tre le banche che partecipano al banchetto( Banca IntesaBci + Monte dei Paschi di Siena+Unicredit).Sarebbe ora di finirla!!.
Posta un commento