STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COME IL BITCOIN E LA BLOCKCHAIN PUO' RIVOLUZIONARE LE NOSTRE VITE


 
spesso mi chiedono che cosa sia il bitcoin o la blockchain ...le domande sono sempre le stesse ...e il motivo e' semplice, la blockchain e' un cambio di paradigma social-economico, una specie di rivoluzione copernicana..
quando Galileo afermo' che la terra era rotonda fu deriso e incompreso...ma lentamente si e' verificato che lui aveva ragione e tutti gli altri torto
Anche in questo caso la Blockchain e' rivoluzionaria e capirla comporta fatica mentale ...e quindi i pigri si rifiutano, anzi le danno addosso..molti la paragonano alla bolla dei tulipani....
Altri pigri ma curiosi provano a fare domande sperando che in dieci minuti possano capire un concetto cosi' comolicato 8complicato non dal punto di vista tecnologico, ma dal punto di vista di stravolgimento del modo di pensare e vedere le cose e la realta')
ACCETARE CHE L'UOMO SIA AL CENTRO E TORNI PROPRIETARIO DELLE PROPRIE COSE E DELLA PROPRIA VITA SENZA INTERMEDIARI PASTICCIONI, BUROCRATI E DITTATORIALI NON  E' FACILE.
e' come offrire la liberta' a persone che da decenni vivono in progione...la maggior parte rifiuta la liberta', oramai si era abituata a stare peggio e non accetta la bellezza di essere finalmente INDIVIDUI.
Ora questa lettura è molto ben fatta..ma è di oltre 20 pagine e in lingua inglese..molti di voi non la leggeranno e pero' continueranno a fare domande insulse sulla blockchain e bitcoin.
e' il destino delle masse ignoranti...che aspettano l'etf sul bitcoin o lo scoppio della bolla dei tulipani...mentre non si accorgono che la bolla dei tulipani e' quella dei debiti pubblici creati in questo decennio...

perdete 30 o 40 minuti a leggere questo report
questo studio è stato preparato e indirizzato ai MEMBRI E ALLO STAFF DEL PARLAMENTO EUROPEO per assistere i parlamentari nel loro lavoro legislativo.
quindi vi fa fare un passo avanti rispetto ai burocrati di Bruxelles

AUTHORS
Philip Boucher,Scientific Foresight Unit (STOA), DG EPRS, European Parliament
Susana Nascimento,Foresight, Behavioural Insights and Design for Policy Unit, DG JRC,
European Commission 
Mihalis Kritikos Scientific Foresight Unit (STOA), DG EPRS, European Parliament

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo
Tutto molto giusto e pragmatico
Ma secondo te dopo aver stampato lo stampabile per mantenere lo status quo e il potere le banche centrali e chi ci sta dietro ti faranno uscire dal sistema e perdere il loro mondo?
Sono molto perplesso e temo che non sarà una passeggiata di salute
Buona domenica

Anonimo ha detto...

scusa ma a che pro questa afflato di libertà che dovrebbe essere alla base del bitcoin viene proposto ai burocrati di bruxelles?

mauro b ha detto...

Bravo Barrai. Io non sempre riesco a capire l'importanza di certi cambiamenti, ma condivido l'idea che la liberta' comincia con quella individuale.

Anonimo ha detto...

Bitcoin bocciati dalla SEC, la moneta virtuale resta senza regole.