STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TRUMPECONOMY

il petrolio quota in area 48 dollari in attesa delle decisioni Opec. Occorre mantenere alto il prezzo delle materie prime e Mercato Libero con in team di WMO ritiene piu' probabile un petrolio in area 52-55 dollari per fine anno che in area 40-44 dollari.
Il prezzo del rame è sui massimi di periodo. e lo stesso dicasi per molti altri metalli industriali.
Il Rublo è fortissimo pur in presenza di un prezzo del petrolio contenuto!  Il nostro target per il 2017 e' di 60 verso l'euro con cedole obbligazionarie intorno al 9%
 Even before the U.S. presidential election raised hopes of warmer ties with the Kremlin, some big Western companies were betting Russia’s economy will soon come out of the deep freeze.
Big retailers like Sweden’s Ikea Group and France’s Leroy Merlin SA have begun pumping billions of dollars in new stores and factories, counting on Russia’s consumers to start emerging from hibernation after two years of recession.
il mercato americano è sui massimi 
La Fed a dicembre potrebbe non solo aumentare i tassi ma anche annunciare ulteriori rialzi possibili nel corso del 2018. Probabile che Draghi possa annunciare una estenzione del QE di sei mesi affinche' le elezioni politiche tedesche e francesi avvengano in un clima disteso.
Lo spread fra tassi europei e tassi americani potrebbe toccare massimi importanti e questo farebbe salire sempre piu' il valore del dollaro.
I tassi in salita in Usa fanno uscire liquidita' dall'obbligazionario e guidano i record di wall street.
il giorno del ringraziamento si avvicina e quest'anno il tacchino sara' particolarmente saporito e grasso per gli americani.
I paesi emergenti sono soddisfatti e non preoccupati della forza del dollaro, infatti Yuan ed Euro sono deboli, le materie prime rimangono alte e questo permette di incassare profitti ..e pagare i debiti in dollari senza particolari problemi.
Trump sta facendo innamorare non solo i mercati ma anche tanti altri nel mondo...e sono oramai in tanti che associano Trump a Reagan ...
IN ITALIA SI CERCA UNA SALITA DEL MERCATO MA PRIMA DEL RISULTATO REFERENDARIO TUTTO E' RISCHIOSO.
Sarebbe interessante una dichiarazione di Trump su Renzi prima del voto. Il si non è da escludere anche se Mercato libero per ovvi motivi supporta il NO.

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scusi dottore ma OBAMA appoggiava il SI di Renzi, perchè TRUMP dovrebbe appoggiare Renzi? Salvini e tutti i filo TRUMP si sono schierati dalla pafrte sbagliata allora.

un saluto SARA

Anonimo ha detto...

TRUMP parteggerebbe per il SI al REFERENDUM?
Non capisco , Marco Nistri

Anonimo ha detto...

Quindi non ho mica capito?
grazie SARA

Anonimo ha detto...

Trump fa quello che gli dicono di fare.
Esattamente come tutti gli altri.
La politica non serve a un c...o.