STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TAPERING TARGATO EU

la BCE ha solo menzionato la possibilita' di tapering che....l'euro ha recuperato 1,122 dopo che stava per iniziare a perdere di valore...e l'oro ha avuto la peggior discesa dal 2013 ....
Non solo...pure la sterlina e' scesa ai minimi di questi ultimi anni verso euro e lo yen verso euro si e' ovviamente rafforzato.
Il petrolio (crollo degli stock) e le materie prime continuano a essere ben comprate ...in attesa di una ripresa economica che non si vede (anzi in Usa hanno tagliato le stime)
Il messaggio e' stato chiaro, l'europa (nel giorno che alcuni si sono comprati il BTP a 50 anni a tassi da scemo) potrebbe mettere fine alla stampa di moneta.
QUESTA E' LA FRASE CHE HA AGITATO IL MERCATO DELL'ORO: . The European Central Bank is said to be building an informal consensus to gradually wind down bond purchases, while Federal Reserve officials are talking up the increasing likelihood of an interest-rate rise in the U.S.
 Bloomberg reported on Tuesday that the European Central Bank (ECB) would probably wind down its 80 billion euro ($90 billion) monthly bond purchases gradually before ending its quantitative easing program, citing unnamed officials at euro zone countries' central banks.
ECB media officer Michael Steen later tweeted that the central bank's decision-making body has not discussed reducing the pace of its monthly bond buying.
Rates will remain low until inflation gets up to the ECB's target, ECB chief economist Peter Praet told bankers on Tuesday.
 international bond markets "appear to be at a stage where nervousness about the prospect of central bank stimulus ultimately ending is outweighing the positive impacts of any near term moves to temporarily extend that stimulus."
"This is reflected by bond yields rising and gold crashing," he said.
QUANTO DI QUESTO ACCADRA' VERAMENTE? non si sa .....ma intanto ieri qualcosa è successo ....si deve monitorare...(ritengo difficile in queste condizioni il tapering..ma sono aperto a capire e vedere)
una cosa è certa...i mercati dei bonds hanno raggiunto un livello che soffrono molto di piu' in caso di notizie di tapering ..di quello che godono in caso di notizie espansive ..E QUESTO AL MOMENTO E' CIO' CHE CONTA.
attese di ribasso per le borse europee 

COMUNQUE SULL'ORO E' GIUSTO VALUTARE UN POSSIBILE RIMBALZO SU TENZIONI POLITICHE .NEL QUAL CASO SAREMO COMPRATORI SOPRA I PREZZI DI DUE GIORNI FA : LEGGI: GOLD CAN MOVE UP 


Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'intuito direbbe che ormai consapevoli del fallimento della politica di tassi a zero nel ravvivare l'economia reale e la domanda, i banchieri centrali iniziano a valutare altre strade alternative, o cercano di fare pressioni sui governi per implementare delle politiche fiscali di stimolo....nelle ultime riunioni BCE si è fatta pressante la domanda sull'helicopter money....credo si stia valutando la possibilità di concedere opzioni ai governi per finanziare piani di spesa pubblica con money prestata da BCE a costo zero, perché se la domanda per consumi e investimenti non si mette in moto, la leva da sfruttare è la spesa dei governi...insomma si cercano nuovi strumenti per fare ripartire la macchina....ed ormai è sempre più evidente che i parametri di Maastricht sono vincoli che portano più danni che benefici....inoltre le teorie economiche hanno sempre parlato della spesa pubblica come una leva da utilizzare in forma anticiclica...pertanto ora ci sarebbero le condizioni per utilizzarla......unchartered territory, new normal, new coins.....i paradigmi stanno cambiando....
SHOCK TO THE SYSTEM!!!!!

Anonimo ha detto...

Come annunciato oggi ho venduto, penso ricomprerò più basso a metà settimana prossima.
Da oggi se sarò pubblicato sarò solo 1985.

1985

Anonimo ha detto...

Grandissimo 1985. Oggi ho chiuso anche io come da tue indicazioni. Grazie Nic

Anonimo ha detto...

Ho capito chi sei.
Sei everardo dalla noce

Anonimo ha detto...

Per me la borsa è passione e cultura, scrivo per un confronto e non per dare indicazioni, ognuno operi con la propria testa e la propensione del rischio che può permettersi.

1985