STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATLANTE 2 - L'INCAPACITA' A RACCOGLIERE 1,6 MILIARDI SAREBBE COME DIRE AL NEMICO CHE HAI FINITO LE MUNIZIONI!

si devono trovare almeno 1,6 miliardi di euro di COGLIONI O PREZZOLATI DAL SISTEMA che investano in ATLANTE 2.
forse si potrebbero usare i soldi di Atlante 1 come  estrema soluzione ma sarebbe una dichiarazione di debolezza estrema.

IL CASO MONTEPASCHI E' SIGNIFICATIVO PER TUTTO IL SISTEMA ITALIANO.
1) infatti nel caso dovesse andare in porto la operazione di finanziamento a MPS (acquisto npl e aumento di capitale)  la valutazione del 33% degli Npl da parte di atlante 2 sarebbe comunque considerat UNICA dal mercato e non ripetibile. Quindi il valore degli NPL sotto il 20% diventerebbe sempre piu' evidente. Ma almeno il mercato e la speculazione potrebbe pensare che esistono ancora soldi per arginare il disastro del sistema italia...e quindi non ci sarebbero ulteriori attacchi al sistema fino alla crisi successiva
2) Nel caso non dovesse andare in porto l'operazione di rifinanziamento al 33% invece l'intero sistema finanziario italiano sarebbe ATTACCABILE DALLA SPECULAZIONE INTERNAZIONALE. Infatti alzare bandiera bianca equivarrebbe a dire al nemico di aver finito le munizioni....e quindi si scatenerebbero con straordinario vigore le forze di attacco contro le banche italiane..
In quanto sarebbe chiaro che nessuno..e dico nessuno sarebbe disposto a comprare npl al 33% e che il valore di mercato corretto sarebbe inferiore a quello negoziato per la 4 banche lo scorso autunno (etruria marche e company).
Infatta le banche capitalizzate e ripulite da npl valutati 18% sono poi scese ancora di valore. SEGNO INEQUIVOCABILE CHE LA VALORIZZAZIONE CHE IL MERCATO DA OGGI AL MONTE NPL IN MANO ALLE BANCHE ITALIANE VA DAL 10% AL 15%

VALUTATE VOI LE BANCHE ITALIANE E LE LORO CAPITALIZZAZIONI NEL CASO SI DOVESSERO USARE QUESTI PARAMETRI DI VALUTAZIONE!!!

Share/Bookmark

Nessun commento: