STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TAMBURI E' PREOCCUPATO PER L'ANDAMENTO IN BORSA DI MONCLER DA QUI A SETTEMBRE E POTREBBE DECIDERE DI VENDERE SUBITO PER BLOCCARE I PROFITTI - ATTENTI ALLA PRESSIONEDI VENDITA SUL TITOLO IN AGOSTO


Clubsette S.r.l., company controlled by TIP with a 52.5% stake, has been established jointly with some entrepreneurial families and family offices shareholders of TIP, with the purpose of acquiring a 14% stake in Ruffini Partecipazioni S.r.l., a company controlled by Remo Ruffini that owns a stake of about 32% in Moncler Group.
 
LA NOTIZIA DELLA SCORSA SETTIMANA E' CHE CLUBSETTE ESCE DA MONCLER  (ed entrano altri due fondi di investimento in sostituzione)
Tamburi Investment Partners ha comunicato che è stata formalizzata l’attribuzione a Clubsette (società controllata al 52,5% dalla stessa Tamburi Investment Partners) di azioni Moncler, corrispondenti al 5,125% del capitale sociale.  
Il gruppo Tamburi, con questa operazione conseguirebbe  una plusvalenza a livello consolidato di circa 90 milioni di euro. ...
Ho usato il condizionale in quanto il profitto potra' essere realizzato se tamburi riuscira' a vendere il titolo a prezzi di mercato attuali (15,80). 
TAMBURI E SOCI HANNO INVESTITO 103 MILIONI PER IL 5,2% DI MONCLER. 
certo che  se il mercato dovesse scendere .....il profitto potrebbe ridursi. Infatti solo a partire da settembre Tamburi avvierà la liquidazione di Clubsette e la vendita delle azioni Moncler (oggi non le ha in mano).
Tuttavia potrebbe coprire una parte di questo rischio con opzioni o vendendo allo scoperto azioni di MONCLER.....tutto sommato in poco piu' di un  mese entrerebbe in possesso delle azioni e non ci sarebbero problemi a chiudere il prestito titoli con le azioni in suo possesso.
QUINDI MASSIMA ATTENZIONE ...IL TITOLO MONCLER E' DA VENDERE...DEL RESTO L'ULTIMA SEMESTRALE INDICA UN UTILE DI SOLI 33 MILIONI (CON UN FATTURATO IN FORTE CRESCITA) E UNA CAPITALIZZAZIONE CHE HA RAGGIUNTO I 3,9 MILIARDI.
E' VERO CHE GLI UTILI VENGONO FATTI CON LE VENDITE AUTUNNALI...MA IL TITOLO RISULTA TROPPO CARO..E BASTA UN NULLA PER FARLO SCENDERE IN MANIERA SIGNIFICATIVA.
del resto se il futuro fosse cosi' roseo ...perche' vendere MONCLER? Tamburi non crede piu' nella crescita dei prezzi delle azioni e NEPPURE MERCATO LIBERO che ha come target di prezzo 12 euro con possibili discese a 10 euro.
 
 
 



Share/Bookmark

Nessun commento: