STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNICREDIT INQUIETANTE GRAFICO ! E FINECO DETIENE 11,5 MILIARDI DI OBBLIGAZIONI UNICREDIT COMPRARE CON I SOLDI DEI CORRENTISTI

http://930e888ea91284a71b0e-62c980cafddf9881bf167fdfb702406c.r96.cf1.rackcdn.com/data/tvc_d4218fc1f2c31ae2f1015d46313da24b.png 

LA SOLITA PREMESSA..UNICREDIT NON PUO' FALLIRE! 
intanto in borsa il titolo si ferma ancora una volta su un supporto importante..sotto il quale si apre la strade per 2,25 euro.(circa -18%).
quello che spaventa è la capitalizzazione pari stasera a 16,9 miliardi. Molto pochi per una banca con 1000 miliardi di assets. Se vende i gioielli si priva della possibilita' di fare utili, se fa un aumento di capitale (servono 10 miliardi) il titolo affonda a 0,50 euro. Basta vedere qualto è accaduto al banco popolare il cui aumento parte lunedi...e poi vediamo come va a finire l'ennesima farsa di VENETO BANCA.
Ovviamente con Banco Popolare l'operazione di aumento di capitale è stata preparata con cura con tante vendite allo scoperto che adesso sorreggeranno il titolo grazie a ricoperture.
Stessa cosa potra' capitale eventualmente con Unicredit ..tuttavia significa che gli amici degli istituzionali devono vendere sul mercato almeno un paio di miliardi di euro...supponiamo che abbiano gia' iniziato...sicuramente un giro fino a 2 euro difficilmente unicredit lo evitera'...IN QUELLE ORE ..CON UNA CAPITALIZZAZIONE CHE RISCHIA DI AVVICINARSI AGLI 11,5 MILIARDI..OVVERO L'AMMONTARE DI OBBLIGAZIONI UNICREDIT DETENUTE DA FINECO...VEDREMO COME I CORRENTISTI DI FINECO SARANNO CONTENTI..E ATTENZIONE..SE I CORRENTISTI IMPROVVISAMENTE TOGLIESSERO SOLDI DAI CONTI CORRENTI..FINECO SAREBBE OBBLIGATA A VENDERE LE OBBLIGAZIONI E DOMANDIAMOCI A CHE PREZZO.
MA TRANQUILLI UNICREDIT NON SOLO NON PUO' FALLIRE MA NON PUO' NEPPURE ANDARE SOTTO PRESSIONE ...O NO?
MANAGEMENT DI FINECO...RICORDATEVI...VI STO CONTROLLANDO ....NON SIETE VOI CHE CONTROLLATE ME ...MA IO CHE CONTROLLO IL VOSTRO OPERATO A DIFESA DEI CORRENTISTI!
  


INTANTO.....Manuela D'onofrio Chief Global Investment Unicredit a Class tv:"per avere un 2 o 3% di rendimento occorre avere almeno un 20-30 % di equity!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Clienti private anziani con il classico 5 milioncino che si ritrovano 1,5 milioni in azioni per ( se va bene) avere 2% anno!!!

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

UNICREDIT NON PUO' FALLIRE! ..
Impossibile che fallisca!!!
Impossibile che fallisca!
Forse potrebbe fallire....
Anzi ho paura che Atlante non c'è la faccia..
POVERI AZIONISTI...
Ordiniamo tanti tir con tanta vaselina....
Aha..ricordiamocelo sempre...cosa ha fatto Monti...Letta...e Renzi..mentre Berlusconi non era in se per capire... con tutte le veline ...

Anonimo ha detto...

Io continuo a non capire come mai distribuiscono i dividendi in tale situazione

Anonimo ha detto...

fallisce unicredit salta tutto il sistema bancario italiano, privando le fondazioni di capitale quindi poltrone politiche, oggi si fanno i giochi per prendersi il vasetto di marmellata. sporca politica per prendersi il controllo dell'istituto ma vediamo chi sarà il nuovo a.d. e sapremo come saremo cucinati. non hanno fatto fallire mps banca locale em.. nazionale quindi aspettiamo nuove dopo gli auc in corso.

Anonimo ha detto...

Fallisce Unicredit : va in tilt il sistema bancario europeo. Ergo Unicredit non fallisce. As simple as that! chiedere a supermario per conferma.. Nic

ML ha detto...

wow...arrivato nic il saggio.......mamma mia..