STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALLE ELEZIONI HA VINTO BERLUSCONI

Forse Rischio Calcolato dovrebbe andare a scuola di economia e di politica... ..ma le elezioni le ha vinte Berlusconi. Infatti non appoggiando la Meloni ha fatto si che a Roma il partito di Renzi sia riuscito ad andare al ballottaggio. In questo modo Berlusconi si e' garantito la benevolenza di Renzi nell'affare TELECOM ITALIA e perche' no.. MEDIASET , e magari anche con la vendita ai cinesi del Milan con denaro che non è importante sapere da dove arrivi.
La politica non conta oramai molto. La crisi economica dell'Italia è al limite di sopportazione e Berlusconi deve sistemare l'impero prima che sia troppo tardi e fino a quando ha un qualcuno al governo che non gli rema contro.
La scelta di sfanculare La Lega e Meloni è strategicamente rilevante. A Milano la strada per Parisi è in salita, ma comunque vada ...Renzi puo' continuare a comandare almeno fino al referendum e per quella data Berlusconi dovrebbe aver sistemato le sue pedine e il suo impero.
Renzi verra' utilizzato nei prossimi mesi per sistemare partite che dopo sara' impossibile sistemare..una corsa contro il tempo per cercare di liberarsi di pezzi di italia da offrire al miglior offerente prima che tutto collassi

Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Dott. barrai, guardi però che Forza Italia ha perso in tutto il resto d'Italia.
Marchini ha rastrellato il voto di amatori o fedelissimi, a Torino, Rosso e Osvaldo Napoli hanno portato i voti a Fassino, così come Ghigo l'ex governatore della Regione.
Praticamente dopo il referendum lo sa dove finiranno il Milan, Mediaset, Fininvest?
I conti si saldano sempre prima o dopo.
Saluti

ML ha detto...

venduti tutti...ahhaah vedremo

Anonimo ha detto...

Il referendum di ottobre è molto importante. Fa parte del pacchetto di "riforme" in corso da vent'anni. Intanto si vedrà dopo il referendum inglese, ma l'estate potrebbe essere molto calda.

Anonimo ha detto...

Giustissima analisi politica.
In tutti gli pseudosalotti televisivi nessuno è capace di dire le cose come stanno.
Grazie Barrai
E' sempre un piacere leggere M.L.
Ave

Anonimo ha detto...

Ma FunnyKing dice che Berlo è quello che ha perso di più?!
Boh è un'economia da manicomio più che da puttane!

Anonimo ha detto...

In attesa di tutto questo casino a venire io senza tanta immaginazione mi cautelo per adesso con una polizza delle poste che gira e rigira mi sembrano quelli piu' affifabili o almeno meno pericolosi delle banche..

Anonimo ha detto...

L'analisi di ML sul Berlusca è perfetta, FI è tenuto in vita (e riesce cmq a rimanere viva) solo per fare gli interessi della Famiglia B., zero democrazia interna, zero strategie e zero programmi, solo qualche tenutario locale depositario del marchio di famiglia una sorta di franchising politico.

L'azione suicida di Marchini e Berlusca era finalizzata a far salvare la faccia al PD a Roma, da un lato il Marchini ha seri problemi finanziari dopo la vicenda Zonin-PopVi e sul Berlusca Mr. Barrai ha già descritto qualche mese fa il declino e la messa in vendita dell'ex Impero.

La cosa pazza, (ma l'Italia è un paese pazzo) è che Forza Italia resiste e comunque spesso eguaglia o supera (vedi Milano) la Lega del Salvini sempre in Tv, insomma l'Italia non è un paese di destra.

Sempre e comunque più vicini al burrone.

Eforo

Anonimo ha detto...

Condivido la sua opinione

Anonimo ha detto...

.......i segnali sono inequivocabili....l'oro aumenta tutti i giorni, questo significa che di questo passo euro e dollaro entro 3-4-5-6 mesi schianteranno e le persone non riusciranno piu' neppure ad acquistare i beni di prima necessita'......se risolvere i problemi basterebbe votare si o no ad un referendum del CAZZO....!!.....sarebbe gia' una soluzione....!!...purtroppo la realta' e' un altra....tanti auguri a tutti....ne avremo bisogno....

Anonimo ha detto...

Ave Cesare

Unknown ha detto...

Al posto di pensare alle elezioni è forse meglio che iniziate ad organizzare movimenti e pensieri per cose serie tipo pensioni per voi e lavoro per vostri figli, cercars di uscire da debiti e prese per il culo finanziarie varie, sanità futura per voi e figli, far tornare l'italia agli italiani come è giusto che sia e sopratutto imparare a farsi domande e chidersi perché un po su tutto quello che ci viene proposto quotidianamente da vari sistemi d'informazione perlopiù fuorvianti dai reali bisogni dell'individuo e sopratutto usare sempre contanti e non pezzi di plastica!! Elezioni a parte imparate a usare il buon senso unica vera risorsa per eludere quelli che normalmente votate sperando che curino i vostri interessi cioè quelli della comunità e non i loro cosa che normalmente fanno approfittando della vostra apatia!! Spero in una primavera Italiana in granfe stile darei veramente tutto per poterla vedere!! State sereni.

Anonimo ha detto...

Alle elezioni vincono i politici e perdono i cittadini (sempre).

Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

Non perdete tempo in queste inutili discussioni.
Comprate grano, riso, zuccchero... sia reali che Etc... saliranno tutti.
Anche bottiglie di superalcolici da barattare dopo il crack.
Comprate petrolio (azioni e Etf), oro e argento fisici.
Shortate le banche specie italiane ogni volta che salgono.
Ora scappo che mi si brucia la pietanza
La casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Certo che prendere in giro la casalinga di Voghera con questi post demenziali, denota la stupidità di alcuni anonimi deficienti...

...Gianluca M.

Anonimo ha detto...

CASALINGA DOPO LA PIETANZA SAI DOVE TE NE DEVI ANDARE?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20:21...pensi davvero che sia la vera casalinga?
No, è un pirla che non sa come passare il tempo...