STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA FINE DELLA BANCA CUSTODE - E DEL RUOLO CENTRALIZZATO - ARTICOLO FONDAMENTALE

 
anno 2025  una persona avra' sul suo computer o cellulare  il denaro sotto forma di EUROBIT O BITCOIN O POCO IMPORTA COSA..in un wallet privato (senza nessun organo centralizzato che fa da provider)
Oggi l'organo centrale (banca)  serve per DARE FIDUCIA..come potrebbe altrimenti una persona detenere 1 milione di euro senza l'aiuto di una istituzione che FIDUCIARIAMENTE detenga i suoi soldi o assets?
nel 2015 se una persona va presso banca d'italia sa che quanto ha sul computer puo' essere tramutato a sua rischiesta in banconote (se esisteranno ancora)..
se una persona va in un negozio che vende oro...il negoziante accettera' un bonifico da computer a computer in cambio di lingotti.
NESSUNA OPERAZIONE DI BONIFICO  PASSERA' PIU' DALLA BANCA IN REALTA' NON ESISTERANNO PIU' LE CARTE DI CREDITO O AVRANNO UN RUOLO LIMITATO . LO STESSO PAYPAL SARA' FALLITO .
TUTTI GLI SPOSTAMENTI DI DENARO AVVERRANNO SU BLOCKCHAIN. UN SISTEMA SICURO (ETERNITY WALL) E NON ANONIMO (MA PSEUDONIMO).
l'agenzia delle entrate e guardia di finanza avranno una schiera di informatici che continueranno a mappare la blockchain e associare un indirizzo blockchain o un wallet a una persona...e gli hacker avranno il loro bel lavoro....per aiutare i nuovi evasori...
Io potro' quindi inviare 1000 eurobit a mia figlia in australia alle 2 di notte e lei poterli ricevere due minuti dopo, convertirli in  AUSDOLLARBIT  e spenderli al ristorante.(oppure non li convertira' se il ristoratore accettera' bitcoin)
QUINDI UN SISTEMA DECENTRATO ( e non centralizzato come la banca ora) CHE ELIMINA IL RUOLO DELLA BANCA E LA SUA FUNZIONE STESSA.

E per gli investimenti?  nel 2025 come si puo' comprare azioni della IBM o dei fondi della blackrock puttosto che delle obbligazioni della repubblica cinese della bei appena emesse?
e sopratutto dove depositarle affinche' siano al sicuro? 
FACILISSIMO...ANCHE IN QUESTO CASO IL RUOLO DELLA BANCA E' ANACRONISTICO.
Infatti i titoli verranno acquistati tramite una piattaforma (broker - come INTERACTIVE BROKER) dove il risparmiatore pochi minuti prima di comprare avra' spostato i soldi utili per l'acquisto tramite blockchain
Una volta eseguito l'ordine L'ACQUISTO VERRA' REGISTRATO SULLA BLOCKCHAIN A NOME del broker  E QUINDI L'OPERAZIONE E' SICURA E CRIPTOGRAFATA. 
rimarra' per sempre sulla rete. 
Alla persona non restera' che trasferire i titoli che sono dal broker presso il suo wallet (come avviene gia' oggi per i bitcoin) tramite una operazione sulla blockchain. Costo prossimo allo zero e massima sicurezza e velocita' (si potranno girare gli assets in automatico)
QUINDI: La persona si trovera' i suoi titoli sul WALLET PRIVATO (se non vuole lasciarli dal broker) il costo del trasferimento sara' di pochi centesimi e IL RUOLO DI BANCA CUSTODE ANNULATO!!! 
NEL 2025 LE BANCHE TRADIZIONALI POTREBBERO NON GESTIRE PIU' LA CLIENTELA PER I TRAFFICI DI BONIFICI E PAGAMENTI, POTREBBERO NON SERVIRE PIU' PER PASSARE ORDINI DI INVESTIMENTO E POTREBBERO NON ESSERE PIU' UTILI COME BANCHE CUSTODI.
con due semplici clic sul cellulare o sul computer la persona AVRA' TUTTO NEL SUO WALLET privato.
Alla banca potrebbe rimanere un lavoro per il prestito di denaro a commercianti o imprese ma anche in questo settore la tecnologia sta compiendo passi da gigante e questi passaggi saranno automatizzati e semplificati...
LA BANCA NON ESISTERA' PIU' ...E ANCHE MILIONI DI POSTI DI LAVORO SI PERDERANNO RAPIDAMENTE.
questa è una delle tante evoluzioni che sono rese possibili grazie alla blockchain.....
partecipa al nostro corso sulla blockchain se non vuoi essere travolto dall'innovazione...oggi sei in tempo per salire sul cavallo vincente
mercatiliberi@gmail.com

Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto vero...
ma secondo Lei le banche stesse (potere finanziario) e i governi permetteranno una simile rivoluzione?

Anonimo ha detto...

In realtà non servirà neppure il broker....

Il Folletto

ML ha detto...

DISCUTIBILE.....oggi serve una piattaforma per negoziare il bitcoin....quindi....
ma discutibile

Anonimo ha detto...

almeno adesso dopo 10 anni distruggono tutti i dati e quindi un minimo di privacy c'è
con sistema che promuove lei i movimenti resteranno visibili in eterno, bello schifo

Anonimo ha detto...

Ma il 2015 non è passato! :-)

ML ha detto...

errore correto...grazie

Anonimo ha detto...

Di niente ma credo che ce ne siano ancora due 2015 da correggere. O mi sbaglio? :-)

Anonimo ha detto...

Se non ne avranno il più completo controllo, quelli che hanno il monopolio della violenza e delle armi, non lo permetteranno.

Unknown ha detto...

penso che il 2025 sia una data troppo prematura per questo scenario ci vorrà qualche anno di + soprattutto per comprensibili timori di cybertruffe ed hakeraggi vari

Anonimo ha detto...

Il problema più grande secondo il mio parere , è la valutazione reale che risulta difficile da fare ....cioè qual'è il valore della criptovaluta ?
se ho 80 anni e 100 mila euro in banca ...ho un valore di riferimento che conosco nonostante l'età , la difficoltà a ricordare e la lentezza nel capire ....per i bitcoin , come funziona ?
Hanno un valore che oscilla ? Ma in relazione a cosa ? Alle valute correnti ? Se vado a mangiare e pago 100 Bit , quanti euro sto pagando ? E il ristoratore , oggi incassa 100 bit =100€ (poniamo per facilitá ) , tra un mese quanto valgono ?
Vedo la cosa futuribile , per il momento nelle mani di pochi ....
pronto a ricredermi , anche se affezionato alla carta moneta contante ....
P.S.
può darsi che io non abbia capito un tubo , ma nel caso credo di essere in buona compagnia e comunque , mi scuso per le boiate probabili che posso aver scritto .
Giovanni (pavia)

Jaymack ha detto...

Penso sia uno scenario un pò troppo... fantasioso. Espongo il mio modesto parere: se le banche oggi governano il mondo... condizionando leggi, aziende, mercati, politici, istituti religiosi, persone... esse non permetteranno mai di perdere il loro ruolo guida e il loro dominio! Questi sono poteri che vanno al di là di ogni "comune comprensione": avete idea di chi c'è dietro tutto questo?? Se lo scenario da lei ipotizzato dovesse realizzarsi, significhe che vedremo anche la più grande guerra della storia... per il controllo del dio-denaro. Questo è solo il mio parere personale... Grazie comunque per l'ottimo lavoro e per la passione che si legge nei suoi articoli!

Anonimo ha detto...

Esatto! questo scenario e' utopistico se consideriamo che la struttura della blockchain non e' adattabile agli enormi numeri legati alla finanza su scala planetaria, troppo cash digitale, pura follia
qui si sta facendo troppa pubblicita' ad una tecnologia valida ma con enormi limiti