STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CONVOCATA RIUNIONE INATTESA FRA FED E OBAMA SULLO STATO DI SALUTE DELL'ECONOMIA PER MARTEDI

 3 RIUNIONI SEGRETE IN SETTIMANA
1) la fed
2) la fed e obama
3) in italia la riunione di ministero del tesoro banca di italia e istituzioni finanziarie 

ARTICOLO DA LEGGERE: NELLA RIUNIONE non attesa DELLA FED DI OGGI SI CANCELLERANNO GLI AUMENTI DEI TASSI PER IL 2016?
MMM INTANTO SUI MERCATI questa mattina
1)  oro forte
2) petrolio forte
3) dollaro debole 
4) yen forte
5) borsa giapponese debole
6) borsa cinese in rialzo
7) mercati emergenti positivi
Ovvero, tutto quello che dovrebbe continuare a succedere nel caso la Fed dovesse non alzare piu' i tassi (ovviamente il dow salirebbe e i tassi usa scenderebbero).
Le trimestrali Usa iniziano oggi con Alcoa e potrebbero essere in chiaroscuro (energetici in recupero di redditivita'  e altre aziende che potrebbero migliorare l'outlook grazie alla recente debolezza del dollaro....ma il trimestre che si e' chiuso a fine marzo e' stato particolarmente debole e il mercato americano viceversa ha gia' recuperato gran parte del recuperabile....quindi molti dati meno negativi delle attese potrebbero essere gia' dentro nei prezzi delle azioni usa)
In Europa ...il dollaro debole dovrebbe non eccitare i mercati azionari, ma la situazione italiana e' differente in quanto siamo in una settimana cruciale per il sistema banche e per la costituzione di un fondo (i cui dettagli sono al momento ignoti)..
 intanto è stato convocato un secondo incontro NON ATTESO fra Yellen, Obama e Biden per martedi' anche questo ovviamente a porta chiuse. Il tutto avviene mentre venerdi le stime del PIL Usa da parte della Fed di Atlanta sono collassate a +0,1% e probabilmente segneranno un dato negativo recessivo alle prossime stime previste per mercoledi.
"In the afternoon, the president will meet with Federal Reserve Chair Janet Yellen to discuss the state of the American and global economy, Wall Street reform, and the long-term economic outlook; the vice president will also attend," the statement said.


Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno Paolo,
ti ringrazio per le info, la passione e il tempo che ci dedichi,

ti auguro di trascorrere una serena settimana,

foibar

Anonimo ha detto...

ma se le riunioni sono segrete, come mai lo sappiamo già tutti?

ML ha detto...

potrei perdere i lettori come te......che rompono solo i coglioni....ma non hai nulla di meglio da fare che sparare cazzate...
segreto è il contenuto cazzo..il contenuto
gli acefali non li sopporto