STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANCHE ITALIANE THE PARTY IS OVER



 in america la manifattura è in grande crisi e il dato di oggi è il peggiore da sette anni. Ma il mercato americano e' ai massimi di sempre. le trimestrali sono in chiaro scuro ...ANZI SONO GRIGIOTTE....ma il mercato non scende...PER ORA..anche perche' il petrolio ha toccato i 45 dollari e la teoria inflattiva dell'ELICOTTERO tiene alti i listini.
GLI INVESTITORI SONO CONVINTI CHE LE BANCHE CENTRALI E I GOVERNI, ALLA FINE, PIUTTOSTO CHE FAR COLLASSARE I MERCATI, DECIDERANNO DI STAMPARE DENARO DIRETTAMENTE ..SENZA IL MECCANISMO DEL QE. 
In questo modo il denaro perderebbe valore, l'inflazione tenderebbe a salire, i tassi a salire, le obbligazioni a scendere...e  gli unic safe heaven sarebbero L'ORO, LA BORSA e ALTRI ASSETS REALI.
Uno dei migliori gestori al mondo, GUNDLACHè fermamente convinto che TRUMP vincera' le elezioni Usa e che la sua vittoria sara' molto utile per l'economia Usa in quanto è un uomo che realizzera' l'HELICOPTER ...ovvero debiti sempre piu' mostruosi ...
In the short term, Trump winning would be probably very positive for the economy. He says a lot of contradictory things and things that are not very specific. But he does say that he will build up the military and that he will build a wall at the border to Mexiko. If he wins he’s got at least to try those things. Also, he might initiate a big infrastructure program. What’s his campaign slogan? Make America great again. What that means is let’s go back to the past, let’s go back to the 1960s economy. So he might spend a lot of money on airports, roads and weapons. I think Trump would run up a huge deficit. Trump is very comfortable with debt. He’s a debt guy. His whole business has had a lot of debt over time and he has gone bankrupt with several enterprises. So I think you could have a debt-fuelled boom. But the overall debt level is already so high that you start to wonder what would happen after that.
Ma avvisa anche che il mercato azionario e' estremanete caro e che una discesa e' davanti a noi
 He then takes on the US stock market, saying it "seems egregiously overvalued versus other stock markets.... fundamentally, it’s very hard to believe in US stocks. Earnings and profit margins are dropping and companies basically are borrowing money to pay dividends and to buy back shares." He spares no love for junk bonds either: "it’s likely that you are going to see declines in the US stock market and since the correlations are so high this means that probably the junk bond market will go back down, too."
In Giappone stanno per adottare una politica ancor piu' espansiva e lo  YEN improvvisamente si indebolisce in maniera importante vero tutte le valute (il movimento cosi' violento verso dollaro non accadeva dal 2014)

LA BCE SI DICE PRONTA A FARE SEMPRE TUTTO QUELLO CHE SERVE PAR TENERE IN PIEDI IL CASTELLO DI FANGO,.

L'UOMO DEL GIORNO E' IL FIGO SINDACO DI LONDRA BORIS JOHNSON
 
quest'uomo è, insieme a Putin e a Trump il simbolo del nuovo e speriamo che tutti questi personaggi possano essere a capo dei loro stati entro 18-24 mesi.
Ebbene, mentre Cameron continua nella sua campagna a favore dell'inghilterra dentro l'europa, Il nostro Boris è il principale portavoce politico della BREXIT.
Oggi Obama ha fatto un discorso contro l'ipotesi BREXIT e Boris il grande ne ha subito approfittato attaccando con veemente intelligenza il presidente che ha distrutto l'essenza del libero mercato e del capitalismo etico.
President Obama is back in Europe today but there are no crowds awaiting his arrival. Indeed the greeting from some of his hosts is nakedly hostile.Boris Johnson, the Mayor of London, welcomed him to the city with a fiery broadside describing Obama as “incoherent,” “inconsistent” and “downright hypocritical.” 
In un articolo scritto in esclusiva per il Sun, Johnson non si fa problemi a dire quello che pensa, e va anche oltre, andando sul personale, affermando che la ragione del pensiero di Obama deve essere ravvisata in quella sua parte ancentrale kenyota (letteralmente, scrive ‘part-Kenyan), che è contro l’impero britannico.
“Noi diamo ogni anno 20 miliardi di sterline, o 350 milioni di sterline la settimana, a Bruxelles, di cui la metà circa è spesa dai burocrati dell’Ue in questo paese, e l’altra metà che non vedremo mai più”.
L’Ue viene considerata da Johnson “profondamente anti-democratica. E per quanto io ammiri gli Stati Uniti, per quanto io rispetti il presidente (Usa), credo che dobbiamo ammettere che il suo paese non si sognerebbe mai di impantanarsi in nulla del genere”, anche perchè “gli Stati Uniti tutelano la loro democrazia con una gelosia isterica più di quella che si trova in qualsiasi altro paese (…) Il fatto che gli Stati Uniti ci dicano che il Regno Unito debba rinunciare al controllo di una parte così rilevante della nostra democrazia, è un esempio del principio fa-come-ti-dico-ma-non-come-faccio-io, che lascia senza fiato”.
 IN GRECIA DI RIPRENDE A PARLARE DI AUSTERITY TAGLI DI WELFARE E MAGGIORI TASSE..ricordo che chi ha i risparmi in banca non puo' prelevarli ...non puo' spostarli all'estero da circa un anno....(confisca dei risparmi e blocco alla libera circolazione dei capitali...QUELLO CHE POTREBBE ACCADERE IN ITALIA).

mercato azionario
SIAMO IN UNA ZONA DELICATA...siamo prossimi forse a una ulteriore ed ultima gamba di rialzo..ma l'area 19.000 - 20000 è sicuramente una zona dove si deve azzerare le posizioni azionarie FRA MAGGIO E SETTEMBRE assisteremo a una forte gamba di correzione che colpira' tutto il mercato A MENO CHE LE BANCHE CENTRALI NON AVVALLINO SEMPRE PIU' RAPIDAMENTE LA STAMPA DI MONETA (vedete il giappone la cui borsa sale sulla notizia di una ulteriore politica espansiva)
http://930e888ea91284a71b0e-62c980cafddf9881bf167fdfb702406c.r96.cf1.rackcdn.com/data/tvc_580046da7b12d1de1e80d76fc3ff2e92.png
SELL BANKS AT THE END OF APRIL AND GO AWAY
il rally delle banche italiane sta per terminare...qualche piccolo trade ancora rialzista...e poi pronti per qualche settimana di passione...difficile dire da quando..ma potremmo pensare da fine aprile ai primi di maggio.
INTESA SOTTO I DUE EURO, UNICREDIT SU NUOVI MINIMI DELL'ANNO, E ALTRE GROSSE A GRASSE DISCESE.
il petrolio? non lo shorterei oggi ma in area 50 sicuramente si
ORO e ARGENTO ne hanno ancora di strada da fare ...APROFITTARE DELLE DISCESE E STORNI PER ACCUMULARE.

Share/Bookmark

2 commenti:

niko ha detto...

Paolo credo che Gundlach scommette forte su un indice che comprende GeneralElettric..3M..e' gia in quota dopo l 8 aprile ..pronti a caricare
..Chi sa ha gia fatto provviste..Trump win easy

Anonimo ha detto...

se tutti tendono a stampare ulteriore moneta, è come se nessuno lo fa, quindi lo Yen rimane la valuta forte per tutto il 2016 ?