STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SOSTITUIRE LE BANCONOTE DA 500 EURO CON QUELLE DA 20 EURO

25 BANCONOTE AL POSTO DI UNA puo' sembrare scomodo, ma in realta' va fatto..specie se le banconote da 500 euro in possesso sono tante e specie se non si riesce a dimostrarne la provenienza.
Infatti entro poco l'europa bandira' le banconoste da 500 euro (con la scusa del terrorismo) e per farlo dara' uno o al massimo due mesi ai detentori di tali banconote per poterle cambiare prima che diventino illegali.
ovviamente per cambiarle la persona dovra' andare in banca dove assisteremo al terzo grado ..ovvero la persona dovra' essere in grado di spiegarne la provenienza...altrimenti il suo nome verra' segnalato alla GUARDIA DI FINANZA E ALLA AGENZIA DELLE ENTRATE e potra' incorrere non solo in multe ma a procedimenti di carattere PENALE.
il mio consiglio e' di muoversi ora e rapidamente ...scambiare banconote da 500 euro con banconote nuove da 20 euro (che rimarranno valide almeno 10 anni) e si risolve il problema
Oggi una operazione del genere puo' costare ma non troppo....nei prossimi mesi il costo potrebbe salire al 25% del valore della banconota stessa..

Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il fatto che bandiscano quelle da 500 potrebbe anche essere perché si prevede una forte deflazione. Insomma anche i centesimi che posso sembrano niente, in caso di dell'azione di pezzi, avrebbero una ragione di esistere.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, in caso di emergenza, considerando anche il rischio sistemico,
si potrebbero comprare dei BOT o CTZ, per poi trasferirli successivamente su un deposito titoli della Banca in Svizzera? Questo per chi non ha il tempo di venire a Lugano.

Anonimo ha detto...

Fatto giovedi cambiate tutte a Lugano

Anonimo ha detto...

Offre cambio 1 a 22 sono onesto..:-)

Anonimo ha detto...

La banconota da 500 euro si trova per l'85% fuori dall'Europa come moneta di riserva aurea e solo il 15% circola in tutta Europa. Personalmente,penso che non succederà nulla, in quanto, obbligherebbe risparmiatori extra UE a cambiarli con la moneta del loro paese. Sarebbe un pessimo affare per la BCE (banche private) Altra cosa, è spaventare i cittadini affinché chi detiene euri sotto la mattonella li riporti all'ovile. Un doveroso saluto al Prof. Barrai per l'informazione precisa e puntuale che ci offre ogni giorno.

Mastro di chiavi ha detto...

Sono bandite anche quelle di 100 e 200. In banca danno solo quelle da 50

Anonimo ha detto...

Paolo mi sembri un po troppo allarmante attualmente quello che sta succedendo sui mercati e una semplice correzione anche se profonda. se si guardano i grafici ad ogni primo rialzo dei tassi usa si e assistito ad una correzione dei listini americani tra 8 e 10 per cento. Secondo la mia opinione il fondo e stato toccato o manca poco molto poco certo bisognera avere conferme di questo io per una mia piccola parte del mio capitale ho gia iniziato a comprare ma se vedro che mi sono sbagliato sono pronto a vendere e subire un po di perdita. Non commettere l errore di gridare troppo presto ribasso stile 2008. la storia si ripete sempre un ribasso del 10 per cento dello sp500 dopo il primo rialzo dei tassi e normale un consiglio aspetta a parlare. saluti emilio

Anonimo ha detto...

cambiare in banconote da 1000 CHF e tenerle comodamente in casa