STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PIL TEDESCO DEL QUARTO TRIMESTRE..SARA' CROLLO...

l'economia tedesca ha rallentato il proprio ritmo di crescita nel terzo trimestre, penalizzata dalla frenata della domanda estera. E' quanto emerge dai dati preliminari diffusi stamane dall'ufficio statistico. Il prodotto interno lordo è cresciuto di 0,3% su base trimestrale, dopo l'espansione di 0,4% segnata nei tre mesi precedenti.
IL QUARTO TRIMESTRE SARA' RALLENTATO DA VOLKSWAGEN E TUTTO L'INDOTTO...insomma....solo  i dati del quarto trimestre imporranno una semi recessione CONTROLLATA in germania che permettera' ai tedeschi stessi di chiedere il QE a Draghi.
RINASCIMENTO....anche perche' le materie prime sono basse e i tassi di interesse pure....basta solo un dollaro verso la parita'..ma non abbiate fretta...e state investiti in borsa

Share/Bookmark

34 commenti:

Anonimo ha detto...

sei una voce fuori dal coro paolo, solamente te e luca vedete long. tutto il mondo è short!
Carlo

Anonimo ha detto...

Renzi dove sei...devi agitare un po' il fumo...anzi tanto perchè Italia: il Pil cresce meno delle attese.
Renzi dove sei...

Anonimo ha detto...

Renzi devi essere veloce...sta per crollare tutto...manda un po' di fumo..anzi tanto...Banca d'Italia comunica che il debito pubblico a settembre è salito a 2192 miliardi contro 2184.5 miliardi del mese precedente.

Anonimo ha detto...

E’ dagli inizi di ottobre che sono short da 22300 con scetticismo “quasi generale” senza mai aver cambiato posizione e senza aver regalato soldi in commissioni alle sim con entrate ed uscite dal mercato seguendo la massa. E' bastato un mese di laterale condito da uno strappo al rialzo verso 22800, preventivamente messo in conto e citato in uno dei miei post per confondere le idee alla maggior parte di voi. Prima tutti a gridare al rialzo e adesso tutti a fare pronostici al ribasso; questo è uno degli aspetti psicologici più importanti che i big utilizzano per manipolare il mercato. La calma e la pazienza nel saper aspettare sono i miei punti di forza, cosa che a voi mancano in assoluto ecco perché sono ad oltre dieci anni senza loss… adesso ridete pure, ve ne dò facoltà.
X Luca, ADESSO SEI COMPRATORE SUI RIBASSI!!
Sai quanta gente ti legge in silenzio ed ha investito sulle prospettive di un rialzo verso 23000 ed oltre, target da te confermato in un post recente.
MA SE TI FOSSI ESPRESSO PRIMA di sicuro a Pierangelo non sarebbe venuto il mal di testa e sarebbe stato contento di entrare long da livelli più bassi e non sopra 22200.
Grazie per gli apprezzamenti, Gianluca, Filippo e i pochi altri.
Non si scende sempre, così come non si sale sempre, ma lo short continua. Buon fine settimana a tutti. La casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Casalinga di voghera, noi non prendiamo in giro nessuno. ho sempre detto mettete lo stop in pari o poco sopra. non perderete mai. a noi personalmente hao preso lo stop a 2250 quindi 0 perdite. inoltre siamo compratori su ogni ribasso importante. target? almeno 23600 a qsto punto. noi non critichiamo MAI nessuno. rispetto per ogni scelta. ma se operate con criterio ed una volta partito il trend mettete lo stop in pari, non perderete MAI.
Luca

Anonimo ha detto...

Casalinga ti avevo già espresso i miei apprezzamenti in altri post, concordo con te anche io lavoro per il medio/lungo periodo e cerco di non fare ingrassare le sim.

Saluti con stima

Il Gallo del Chianti

Anonimo ha detto...

Per la Prossima settimana il titolo Zucchi è in rally .

Anonimo ha detto...

Senza criticare,senza intimorire,ma con una realtà del prossimo crollo che si sta pre configurando..I dati Reali fanno tremare perché siamo seduti su un mare di liquidità e si galleggia. Ma svegliatevi BENINO QUESTO POST perché il FTSEMIB rischia seriamente di andare sotto i minimi di sempre a 12 mila con arrivo a 6000. Si avete letto bene 6 mila punti. Non sono pazzo ma visionario. Antonio.

Anonimo ha detto...

Ottimo casalinga di Voghera.
Il mio target? Sempre 18.500 di Mib... of course.
Con buona pace del Rinascimento a 25.000 (in altra occasione forse...)

Wally

Anonimo ha detto...

e vai Reanzi...:
Governo: iniziato Cdm a palazzo Chigi, a odg Giubileo e bail in



ROMA (MF-DJ)--E' appena iniziato il Consiglio dei ministri a palazzo Chigi.

All'ordine del giorno figurano, tra le altre cose, il decreto con cui verranno stanziati i fondi per il Giubileo e i due decreti legislativi sul bail in, ovvero le nuove regole sulla risoluzione interna delle crisi bancarie.

mi faccio due risate sulle baile in che abbiamo...ahaha...
In molti hanno due ballll--in
Daii Renzi....fumo..fumoooooo

massimiliano ha detto...

18500!
Scordatelo

massimiliano ha detto...

Ma sta bon

Anonimo ha detto...

Ieri qualcuno forse mi ha scambiato per la casalinga di voghera.....quando dicevo un po di tempo fa che si sarebbe tornato a 21500 e dintorni.oggi ho chiuso la posizione con piu di mille punti di guadagno.adesso ho aquistato un etfs 3 x daily long ftse mib.targhet 23500 23700 natale e dintorni.sono d accordo con la casalinga sulla questione psicologica.sono sicuro con il long al 90%...anche percghe seguo Paolo....vuoi mettere esperienza trentennale laurea in economia e varie che neanche so',poi ognuno ha i suoi metodi;luca il suo simulatore;la casalinga forse osservera il fondo delle sue padelle a fine pranzo,io ho una piccola sfera..ahahah.Paolo complimentissimi per le tue analisi sempre al top.

Ps...mi raccomando agli shortisti dell ultim ora lunedi ne salteranno tanti.ciaooooooooo

Anonimo ha detto...

A proposito 23500 23700 natale e dintorni.....ovviamente senza stop lossssssss...Paolo ci vediamo sulle nevi di Davos....grandeeeeeeee

Anonimo ha detto...

A proposito 23500 23700 natale e dintorni.....ovviamente senza stop lossssssss...Paolo ci vediamo sulle nevi di Davos....grandeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Casalinga di voghera, noi non prendiamo in giro nessuno....

Non mi pare di aver mai detto questo caro Luca, solo che fino all'altro giorno parlavi di 23000 ed oltre. Mi sembra strano che in altre occasioni hai beccato movimenti meno importanti e adesso il tuo simulatore non ha visto questa discesa da 22500 fino ai livelli attuali. Gli stop? ingrassano solo le sim, ma se sai dove andremo a parare non ne ne vedo la necessità; oltretutto in un mercato laterale di poche centinaia di punti gli stop, soprattutto in pari non fanno altro che riempire la pancia delle sim; anche a questo servono i laterali oltre che a confondere le idee e mi sembra che anche questa volta i big ci sono riusciti benissimo. E nei prossimi giorni? Attenti alle sorprese. La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

ma quanti cazzoni:)
ciao Paolo
Roberto

Anonimo ha detto...

dai Casalinga sbilanciati un po di più,sei l'unica che ci prende

faber

Anonimo ha detto...

13 novembre 2015 14:43
...adesso ho aquistato ("c") un etfs 3 x daily long ftse mib.targhet 23500 23700.. (penso a IE00B8NB3063 quota...110,60). Ma scrivi veramente male...
Sei troppo sicuro...il minimo sarà il 2x-2x novembre...poi avremo il rialzino...il livello dei 21500 e dintorni non è altro che la chiusura del gap-up di 0x ottobre.

Anonimo ha detto...

Figurati Casalinga di Voghera. I complimenti te li meriti tutti. Rimanere della propria idea, quando la massa ti dà contro....e soprattutto avere la "Signorilità" di non insultare gli stessi che ti hanno sbeffeggiata...e poi, sono quelli che hanno sfruttato le tue indicazioni a doverti ringraziare. Gli altri criticoni, dovrebbero solo farsi un esame di coscienza e un bagno di Umiltà. Rispettare le idee altrui...sempre!
Io cerco di imparare e dal tuo "attenti alle sorprese", mi viene da pensare che cercheranno di far credere in un recupero, per poi ridare nuovamente uno scrollone. O almeno è quello che farei io, se fossi un big con l'intento di guadagnare sui piccoli risparmiatori.
Come già detto diverse volte, mi piacerebbe imparare, più che limitarmi a seguire le indicazioni. Qualcosina credo di aver capito(come ad esempio, pensare come un "manovratore di mercato"), ma mi manca qualcosa, che probabilmente in rete non si trova, a livello di formazione.
Io lascio un indirizzo e-mail provvisorio. Nel caso ti sentissi di darmi indicazioni su cosa studiare per potermi migliorare. In caso contrario, ti ringrazio comunque per quello che sono riuscito a comprendere fin'ora!

temporary_1977@libero.it

Gianluca M.

Anonimo ha detto...

Buongiorno...sono la Casalinga di Lugano...alcuni giorni fa ho scritto come andrà...e quello che ho detto si è verificato...quindi lo riscrivo...avevo detto che dal 10 di novembre al 5 di dicembre il mercato andrà short anche se ovviamente ci saranno piccoli rimbalzi...verso Natale e fine anno ci sarà come sempre un rally come sempre...RICORDATEVI QUELLO CHE VI DICO..E' UNA VITA CHE GUARDO IL MERCATO !!

ML ha detto...

casalinga di lugano...ahahhahah

Anonimo ha detto...

Complimenti alle Casalinghe un tempo cucinavano per la famiglia, stiravano, ecc. non che adesso non lo facciano ma sono anche diventate bravissime nel trading ...e proprio vero le donne quando ci si mettono hanno una marcia in più. (Magari sono pure bellocce)

Il Gallo del Chianti

massimiliano ha detto...

Paolo sono pesantemente investito nel petrolio in leva con prezzi astronomici !
Pensi che l'oro nero possa tornare prima o poi (entro 2/3 anni) a 65/70 dollari?
Ciao e grazie se vorrai rispondermi

Anonimo ha detto...

Scriverò pure male.....ma in borsa serve altro.Forse non mi sono spiegato per mè il mercato puo andare anche ha 13000 non cambia nulla..incrementero ancora di piu.i miei targhet sono 23500 23700 per natale...se poi non fosse natale ma bensi pasqua ,o ferragosto non importa nulla...io non opero con 1000 2000 o,5000.ci vado leggermente piu pesante.Non ho ancora acquistato(stavolta lo scritto bene)..l abbonamento di Paolo perche a mè giocare in borsa e un passatempo...c'è chi gioca a calcio chi ha tennis.....ecc......Con Paolo non ci sarebbe gusto troppo facile(Paolo purtroppo se sei bravo non è mica colpa tua).Comunque chiacchiere a parte ognuno ha un suo modo di fare,tu sicuramente avrai il tuo ,è sara sicuramente piu valido del mio....In bocca al lupo.

Ps.sé ho fatto qualche errore sei pregato di correggermi.grazie è buona serata.

Anonimo ha detto...

Ha ragione qualcuno quando dice che faccio le previsioni con il fondo delle mie padelle, funzionano meglio della mia laurea in scienze statistiche ed economiche.
GIANLUCA - BRAVO -
Il mio cambiamento è avvenuto quando ho cominciato a perdere soldi in borsa utilizzando l'AT e quando andava bene pur stando dalla parte giusta raccoglievo solo briciole per paura di perdere.
Ho continuato a studiare, econometria, psicologia applicata ai contesti istituzionali, ai mercati finanziari ecc. fino alla svolta con lo sviluppo di un mio personale sistema a metà strada tra economia, finanza e scienze cognitive. Un modello matematico previsionale in grado di valutare l’influsso della psicologia umana sull’andamento dei mercati finanziari. Aggiungete poi la serenità e la calma anche quando sono controtrend, l'abolizione dei prodotti in leva, in marginazione, CW, opzioni ecc.. ed ecco che vengono fuori oltre dieci anni di trade di soli gain in tutta tranquillità. A proposito di stop loss: ci siete mai stati in una sala operativa? chi manovra sa sempre dove sono ammassati gli stop e puntualmente prima o poi ve li faranno saltare.
La Casalinga di Voghera

ML ha detto...

Massimiliano forse si..ma attento..se dovesse arrivare a 35...io comprero' ma tu?

Anonimo ha detto...

se operi con finecobank le commissioni sono ridicole...noi spendiamo 3 euro ad eseguito. non mi sembra di regalre soldi. saluti a tutti. in settimana vi aggiorno.
Luca

Anonimo ha detto...

Di commissioni no, tre euro sono ridicoli, ma di stop loss in un mercato laterale è facile perdere in continuazione.
Comunque complimenti Luca almeno per non essere sparito come fanno in tanti, quando sbagliano.
Pierangelo

Anonimo ha detto...

Luca..pensi di avere a parlare con persone incompetenti??...Fineco ha le provvigioni al 1,9 %%..con un minimo di 2,95 euro su importi minimi...per avere solo 3 euro di commissioni su ogni operazione devi fare 1500 euro mensili di commissioni cioè tantissime..ma dai !!!

Collins ha detto...

Insomma diciamoci la verità, siamo di fronte a 2 validi analisti: Luca e casalinga. E, molto interessante, sarà capire tra un mese e mezzo chi avrà avuto ragione. A mio avviso ragionando in un'ottica di breve (2017) date le condizioni macro irripetibili, le future fusioni & acquisizioni (popolari e tods su tutte) il mib ê destinato ai 33_35 mila punti sciolti proprio. Quindi ragionando con calma e serenità e senza farsi prendere dalle paure estemporanee dei momenti ( che ci saranno, perché gli short fanno guadagnare tante banche e gestori, e anche gli stati spesso e volentieri che operano più frequentate di quanto si pensi coi derivati ) operate in quest'ottica biennale con un bel ETF sul mib magari in leva 2, uno sul cac40 e uno sullo s&p500 col 50% del patrimonio acquistando sui ribassi x chi non è ancora entrato, o incrementando a piccole così per chi può sia nei rintracciamenti sia sui massimi. Detto questo, in un'ottica di multidays il panico o la calma sono le uniche armi vincenti.
Punti fermi:
1. Individuate una strategia e non cambiatela
2. Datevi degli stop e dei take sempre. Ripeto sempre
3. Calma durante le burrasche - spegnere il comp e non guardate la borsa - gli stop lavoreranno x voi
4 calma olimpica durante le salite - uscite col gain e non pentitevi tanto si riscende prima o poi
5 sempre 15 20% liquidità sul conto. Sempre
6 godetevi i gyadagni una volta su 4 ovvero trasportate li nel mondo reale
7. Utilizzare gli short con metodo
8. Staccare completamente a agosto
9. Ricordarsi che in borsa ci sono persone veramente cattive che lucrano all'emotività
10. Nessuno è infallibile e nrssuno è in gain da 10 anni

Anonimo ha detto...

Casalinga di Voghera..ricordati che tu non fai trading ma al massimo investimenti a medio o lungo termine...inoltre le cose che scrivi sulla psicologia del trading lo sanno tutti ...e' ovvio che il mercato del trading è psicologia e avidità...e' più simile al gioco degli scacchi..

massimiliano ha detto...

Grazie Paolo

Anonimo ha detto...

Casalinga di Voghera, sono molto affascinato dal tuo modo di pensare, anche io penso che la psicologia conti un ruolo fondamentale più dei fondamenti reali dell'economia di un Paese. E incredibile come qualche giorno di verde e tutti diventano euforici e sparano target assurdi..qualche giornata rossa e tutti a dire si va a 15000 come se i fondamentali cambiassero dal giorno all'indomani. Però io mi metto tra quelli che purtroppo quando vedono il rosso che aumenta dalla paura vendono condizionati da quello che si legge in giro e ahime poi torna sempre il sereno ma tu hai perso. Una volta lessi che se i traders fossero tutti donne i mercati avrebbero un andamento meno tormentato....forse è vero. Ma in sostanza, che tipo di prodotti tratti? Azioni?
Daniele