STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A PROPOSITO VE LE RICORDATE LE CASE DI PANAMA DEL PROGETTO MARZO 2013

sono passati solo 30 mesi dalla chiusura del gruppo di acquisto RIVAGE a PANAMA CITY proposto da MERCATO LIBERO e mi fa piacere farvi il resoconto...in modo tale che capiate la capacita' di creare valore da parte del TEAM DI WMO!!!
(pensate anche al progetto di Berlino, il Forovoltaico, Marbella e il Brasile ..tutte operazioni POSITIVE PER L'INVESTITORE CHE CI HA SEGUITI ...(si anche il Brasile considerando gli affitti incassati).
VEDIAMO DUNQUE QUESTO PROGETTO: QUI DI SEGUITO TROVATE UNO DEGLI ARTICOLI DI MARZO 2013 QUANDO LANCIAMMO IL GRUPPO DI ACQUISTO:
E RICORDATEVI CHE IN QUESTO MOMENTO ABBIAMO APERTI DUE NUOVI GRUPPI DI ACQUISTO
1 ) BITCOIN INVESTIRE SENZA COMPRARLI (chi ha aderito nei mesi scorsi ha un profitto di oltre il 50% a oggi. ANCORA 20 GIORNI PER ADERIRE POI CHIUDE)
2) IMMOBILIARE A MILANO - UN CIELO TERRA OPERAZIONE BACK TO ITALY
importo minimo per aderire al gruppo di acquisto è 75.000 euro. ancora 20 giorni per aderire
SCRIVETE A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
VEDREMO FRA UN PAIO DI ANNI COME SONO ANDATI QUESTI GRUPPI DI ACQUISTO...NEL FRATTEMPO ECCO QUANTO ACCADUTO AL RIVAGE A PANAMA
http://930e888ea91284a71b0e-62c980cafddf9881bf167fdfb702406c.r96.cf1.rackcdn.com/data/tvc_c8927ed3f96688af7367670f2be54d4c.png
1) PROFITTO DEL 20% OTTENUTO DAL CAMBIO EURO DOLLARO. DA 1,32 A 1,05 
2) AFFITTO DELL'IMMOBILE NETTO 5% IN 30 MESI SI E' OTTENUTO UN RENDIMENTO NETTO DA TASSE E SPESE DEL 12,5%
3) PREZZI DELL'IMMOBILIARE IN SALITA. POTETE VERIFICARE VOI I  PREZZI ATTUALI DEL RIVAGE A PANAMA CITY. OGGI I 2000 DOLLARI AL METRO SONO DIVENTATI 2600 - RENDIMENTO 30%
REDDITITVITA' TOTALE OPERAZIONE PANAMA RIVAGE
20% + 12,5% + 30% = 62,5% IN SOLI 30 MESI

ECCO IL LANCIO DEL PROGETTO DATATO MARZO 2013
PANAMA A NEW LIFE! (MARZO 2013)
Panama City (nella foto una vista della citta' nuova e della avenida balboa) è una citta' che .....
CONTINUA A LEGGERE LA PROPOSTA DEL 2013 


sta cambiando pelle con una rapidità sorprendente. Entro i prossimi 12-24 mesi   Panama avra' :

nella foto il CASCO ANTIGUO

1) il raddoppio del canale
2) lo sviluppo di una free zone (panama pacifico)
3) l'apertura della linea metropolitana
4) la sistemazione del Casco Antiguo (città vecchia che tornerà ad antichi splendori e già oggi al centro della Movida cittadina )
5) l'inaugurazione di una strada nuova di collegamento fra Casco Antiguo e Avenue Balboa 


I prezzi degli immobili sono ai minimi degli ultimi tre anni in quanto avevano iniziato a costruire fin troppo ai tempi dell'approvazione del raddoppio del canale. I prezzi erano saliti rapidamente, troppo rapidamente. Ma da tre anni i prezzi sono scesi e in contemporanea la città è cresciuta. Oggi è un momento ideale per acquistare a Panama, anche perchè si ottiene un ottimo ritorno affittando gli appartamenti. La città si sta evolvendo molto rapidamente attirando sempre piu' famiglie e persone da tutto il mondo. Il responsabile dell'ambasciata, il Sig. Rosini, ci ha gentilmente ricevuti la scorsa settimana e ci ha spiegato il fermento che Panama sta vivendo. In poco tempo è destinata a diventare la città principale del centro america e sta attirando moltissime persone dal Venezuela, Colombia e anche dall'Italia stessa (per gli italiani si puo' sfruttare la possibilità di ottenere rapidamente la residenza a Panama). Per non parlare delle numerose multinazionali che hanno deciso di trasferire una parte degli uffici a Panama per via della tassazione benigna e dell'ìmportanza crescente come centro di logistica.DIVERSIFICAZIONE VALUTARIA E DIVERSIFICAZIONE GEOGRAFICA
Un appartamento a Panama èUN INVESTIMENTO in DOLLARI. Infatti nel paese da sempre la valuta corrente è il dollaro americano. La presenza strategica del Canale di fatto rende Panama un protettorato Usa (che pero', a differenza degli Usa ha solo 3,6 milioni di abitanti e un debito pubblico irrilevante). Panama sta crescendo al ritmo del 10% all'anno grazie anche alle opere in corso, ma anche allo sviluppo di business che attira le persone da tutto il mondo stabilmente.
Se l'Euro fa paura e si vuole una maggiore diversificazione degli investimenti, investire a Panama e in dollari ti fa cogliere la doppia opportunità di una differente valuta in un paese in crescita.
RAPPORTI CON AMBASCIATA ITALIANA.
Abbiamo voluto appositamente incontrare l'ambasciata italiana e instaurare con loro un rapporto. E' importante avere sempre un appoggio istituzionale che sappia dare una mano in caso di bisogno o per sfruttare al meglio eventuali opportunità nel tempo
NON UNA SEMPLICE OPERAZIONE IMMOBILIARE
Mercato Libero non vuole semplicemente  fare una operazione immobiliare fine a se stessa. L'idea è quella di creare una piccola comunità, inizialmente di semplici investitori, ma poi anche di persone che vanno a Panama a vivere o a lavorare, aprire aziende. Tutto il gruppo che ha trascorso la settimana di studio con noi è tornato entusiasta e alcuni di noi stanno valutando di spostare una parte del proprio centro di interessi economico
VANTAGGIO GRUPPO DI ACQUISTO
- Abbiamo ottenuto un prezzo al metro quadro nettamente inferiore a quello che una persona troverebbe andando a comprare da solo.
- Ci sono 10 italiani che comprano nello stesso palazzo e che cominceranno a conoscersi. Non si rimane soli con un appartamento a 10.000 chilometri di distanza.
- Si sfrutta la forza commerciale del gruppo per  ottenere prezzi competitivi per tutti i servizi collaterali all'acquisto dell'immobile.






















vista dal Rivage Tower
SERVIZIO POST VENDITA IN ITALIA
Abbiamo selezionato uno studio fiscalista e un avvocato in Italia che si prendono cura sia della parte fiscale per l'acquisto dall'Italia e per le dichiarazioni fiscali (quadro Rw ecc ecc) 
- Inoltre il loro ufficio si prende cura del rapporto con la società di Panama che si occuperà delle gestione degli appartamenti e del loro affitto.
In pratica il tuo interlocutore, se lo vuoi,  è in Italia, ti viene a incontrare, ti supporta nella gestione dell'immobile sotto tutti i punti di vista. Ti evita di dover prendere un aereo per un problema legato all'immobile.
IL TUTTO A UN COSTO MOLTO COMPETITIVO CHE NON INCIDE MOLTO SULLA REDDITTIVITA' DELL'INVESTIMENTO
AFFITTI E INQUILINI
-A Panama si affitta con estrema facilità. La rendita che si ottiene è sufficientemente elevata. Il lordo arriva a superare anche il 7%. (per il calcolo del netto si devono considerare sia costi di gestione che tasse e una valutazione corretta è a disposizione di coloro che saranno interessati all'operazione)
La cosa interessante è che i contratti sono annuali (rinnovabili) e se l'inquilino non paga ...lo si caccia con estrema facilità.
FINANZIAMENTOACQUISTO
Mercato Libero ha negoziato condizioni di finanziamento in dollari  particolarmente vantaggiose per questa specifica operazione (garantito da titoli adeguatamente scartati) a un tasso dell'1% annuo (Libor a tre mesi) per tutti coloro che hanno piu' di 500.000 franchi svizzeri depositati presso la banca svizzera nostra partner (o un importo  corrispondente in altre valute). Indebitarsi a tassi così bassi è molto interessante, anche perchè non devi smontare il portafoglio titoli e puoi sfruttare un po' di leva grazie ad affitti che rendono, al netto, molto di piu' del costo del finanziamento stesso (senza contare l'opportunità tutt'altro che remota di rivalutazione dell'immobile.
OPERAZIONE RIVAGE
Abbiamo selezionato un'opportunita' d'investimento di livello alto. Il Rivage è un grattacielo di lusso  consegnato da pochi mesi (sicuramente secondo gli standard di panama). La zona è estremamente interessante in quanto si trova fra la città nuova e il CASCO ANTIGUO (zona in forte sviluppo e che sta diventando di moda). Il palazzo è in AVENUE BALBOA che è la via principale di Panama, con una vista mozzafiato sulla baia.
Non abbiamo considerato interessanti degli INVESTIMENTI IMMOBILIARI rivolti alla classe medio bassa panamense. Riteniamo che la qualita' dell'immobile e sopratutto la POSIZIONE siano fattori vincenti per investire a Panama nel tempo.
IL RIVAGE, COSI' COME TUTTI I PALAZZI NUOVI GODE DI UNA ESENZIONE FISCALE DA PARTE DEL GOVERNO DI PANAMA PER 20 ANNI (attualmente sono rimasti 19 anni)
REDDITIVITA'
ABBIAMO CALCOLATO CHE LA REDDITIVITA' NETTA DA TASSE E COSTI SI AGGIRA FA UN 4% E UN 5% A SECONDA DI COME VIENE ACQUISTATO L'IMMOBILE (sono a disposizione per discutere i dettagli di come si è giunto a questo risultato)
INOLTRE SI COMPRA A UN PREZZO INFERIORE RISPETTO AL PREZZO DI ACQUISTO SUL MERCATO
NON CI SONO TASSE SUL CAPITAL GAIN IN CASO DI RIVENDITA. 
ENTRO QUALCHE ANNO E' IPOTIZZABILE UNA IMPORTANE RIVALUTAZIONE DELL'INVESTIMENTO A PANAMA CITY, VISTO COME STA CRESCENDO LA CITTA'
NEL CASO DI PERDITA DI VALORE DELL'EURO VERSO IL DOLLARO GODETE DI UN ULTERIORE POSSIBILITA' DI RIVALUTAZIONE DELL'INVESTIMENTO


nella foto il locale alla moda Tantalo nel casco Antiguo, dove alla sera si va a bere qualcosa e si ha una vista incredibile sulla città nuova.
IN UNA SETTIMANA ABBIAMO AVUTO MODO DI VISITARE CIRCA 12 PALAZZI A PANAMA CITY. Dalla nuovissima area a Costa dell'est alla zona elegante prossima al Trump (il famoso hotel a forma di vela) per poi passare alla zona centrale sulla AVENIDA BALBOA (dove ha sede anche l'ambasciata italiana).
Abbiamo selezionato la proposta immobiliare che ci sembrava piu' interessante e abbiamo negoziato il prezzo mettendo in competizione tre diverse agenzie immobiliari e un immobiliarista che investe direttamente in immobiliare a Panama con la nostra logica di gruppo (comprando grosse quantità ottenendo prezzi inferiori)
LA NEGOZIAZIONEE' TERMINATA IN SETTIMANA E SONO PARTICOLARMENTE SODDISFATTO PER QUANTO SIAMO RIUSCITI AD OTTENERE PER IL GRUPPOOPERAZIONE DI GRUPPO.
ABBIAMO OTTENUTO UNA OPZIONE AL RIVAGE TOWER  PER UN GRUPPO MINIMO DI 10 APPARTAMENTI. IL RIVAGE E' UNO DEI GRATTACIELI PIU' BELLI E PIU' NUOVI DI PANAMA CITY.
Sono 68 Piani posti in AVENIDA BALBOA. La vista sulla baia di Panama City è qualcosa da mozzare il fiato. Nella foto, partendo da sinistra abbiamo l'entrata del canale, Causeway, ovvero tre isole collegata da un terrapieno (una zona turistica di Panama city), il Casco Antiguo, la Baia di Panama (dove si trova il RIVAGE TOWER, a circa metà della baia) e la città nuova con tutti i grattacieli.
Il RIVAGE si trova quindi fra la città nuova e il Casco Antiguo (città vecchia, oggi in pieno boom grazie al fatto che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità ed è in totale ricostruzione. Entro uno, massimo due anni sarà uno dei centri storici piu' belli di tutta l'america centrale e non solo).
UN GRATTACIELO CON PREZZI COMPRESI FRA I 1950 E I 2100 DOLLARI AL METRO QUADRO A SECONDA DEL PIANO CHE SI SCEGLIE.

GLI APPARTAMENTI SELEZIONATI SONO DI 150 METRI QUADRI L 'UNO. 
La metratura sembra grande per gli standard italiani, in realtà a Panama si ricercano appartamenti quasi esclusivamente con metratura medio grande.
ECCO IL LISTINO PREZZI:
- Piano dal 7 al 20 - 1,950$/m
- Piano dal 20 al 30 2,000m
- Piano dal 30 al 40 2,100$/m
- Piano dal 40 al 50 2,200$/m
  (SU RICHIESTA, i prezzi oltre il quarantesimo piano sono piu' elevati)

LISTA UNITA DISPONIBILI AL RIVAGE TOWER PER PIANO 
8C
9C
10C- 10B
11C
12C - 12B 
13C
16B 
22C - 
23C - 23B 
24-B
24-C
26-C
28-B
29-C
30-B
31-C
35-B
38-C
42-C
47C

PREZZI
Nel prezzo è inclusa la commissione di agenzia (che a panama viene pagata dal venditore). L'appartamento viene consegnato con i bagni e il mobile cucina (ma non gli elettrodomestici)
Sono escluse le spese di arredamento della casa (per essere affittata) e per installare l'aria condizionata. Tali spese dipendono dal tipo di arredamento che si sceglie, ma si possono considerare circa 20.000 dollari.
Sono da aggiungere le spese per la gestione del gruppo di acquisto che sono quantificabili nell'1,5% del valore dell'immobile. Tali commissioni dovranno essere riconosciute  al momento del rogito. (nessuno lavora gratuitamente).
HO CALCOLATO CHE L'INVESTIMENTO IN EURO VA DAI 1550 EURO AI 1680 EURO AL METRO QUADRATO CONSIDERANDO TUTTE LE SPESE (ARREDAMENTO INCLUSO) 

SPESE CONDOMINIALI
1,5 dollari al metro quadro mensili.
TEMPISTICA: OPZIONE DI GRUPPO
Siamo stati in grado di opzionare 10 appartamenti (la cui lista trovate qua sopra). 
Se siete interessati siete pregati di inviare una mail a MERCATILIBERI@GMAIL.COM
GLI APPARTAMENTI POSSONO ESSERE SELEZIONATI AL MOMENTO SENZA IMPEGNO ECONOMICO .
Sarete contattati da me direttamente o da un membro del nostro team per darvi tutte le informazioni necessarie, le piantine, per spiegarvi tutte le procedure, la tassazione e la documentazione utile per fare le vostre giuste valutazioni.
E' UNA OPERAZIONE APERTA A SOLI 10 INVESTITORI. TENERE TUTTI I SOLDI INVESTITI IN ITALIA IN UN MOMENTO DI COSI' ALTA INCERTEZZA ECONOMICO-POLITICA NON FA STARE PARTICOLARMENTE TRANQUILLI.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ECCO LE FOTO DEL RIVAGE

ALCUNI INTERNI DI APPARTAMENTO
I tagli degli appartamenti sono eleganti e comodi di grande qualità di design ed architettonica che fa di questo edificio il migliore della Balboa. Tutti gli appartamenti sono dotati di terrazzo con vista straordinaria sia sulla zona colonica che sul futuristico skyline.




ENTRATA PRINCIPALE E PISCINA


L'ULTIMO PIANO DEL RIVAGE E' UNO SPAZIO COMUNE A TUTTI I PROPRIETARI


SPAZI COMUNI 
piscina riscaldata indoor, spa, centro benessere, sauna, bagno turco, palestra super equipaggiata, area massaggi, campo da tennis, campo da squash, solarium, business center, 2 piscine esterne

PER INFO E PRENOTAZIONI
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
(abbiamo predisposto una tabella in excell con l'elenco di costi, ricavi, tasse ecc ecc. in modo tale da avere una visione esatta prima di prendere decisioni di investimento. tale tabella verrà discussa con voi su richiesta)

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come per entrare nel gruppo bitcoin servono 75000€?

Anonimo ha detto...

Complimenti. Sei il piu duro di tutti

Sergio ha detto...

Paolo mi sei sempre piaciuto, però per onestà intellettuale occorre ricordare anche il cattivo affare immobiliare del Brasile.

ML ha detto...

E TI SBAGLI..NON è UN CATTIVO AFFARE..le case hanno generato una rendita netta del 5% annuo per 5 anni quindi un 25%, a questo aggiungi che se le vendi incassi poco meno del prezzo di acquisto pur con una forte svalutazione del real...inoltre hai delle settimane di vacanza gratuite...
ora mi domando...quale casa in italia (che non sia nei centri strategici delle grandi citta') si e' comportata meglio....DIMMELO...VA

ML ha detto...

NO 75.000 PER IL GRUPPO IMMOBILIARE..SCUSA

Anonimo ha detto...

Re-itero la domanda di qualche tempo fa: ma comprare BTC tramite bitstamp è in qualche modo rischioso?

Grazie!
Giorgio