STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VENEZUELA: TUTTA COLPA DEI CATTIVONI AMERICANI!


People loot a supermarket in San Felix in the state of Bolivar, Venezuela July 31, 2015. REUTERS/Wilmer Gonzalez

come sapete, fra pochi giorni parto per il VENEZUELA (los roques, isla margherita e caracas). La loro moneta si ' svalutata di oltre 100 volte in 30 mesi. Un medico guadagna in un mese meno di 10 dollari, mancano medicine, shampoo, cibo....la aziende non producono perche' non guadagnano piu' nulla...
Sono contento di andare a capire, toccando con mano, la situazione economica in quel luogo...in quanto permette di verificare cosa potrebbe accadere in Italia in situazioni simili...
qualcuno pensa sia impossibile..ma intanto la grecia ha rischiato una nuova moneta (con svalutazioni prossime all'80%) e ora hanno il capital control. In italia il debito pubblico e' sempre piu' alto e non si vedono miglioramenti significativi...l'euro si e' svalutato nei confronti del dollaro del 20%...certo siamo lontani anni luce dal venezuela..ma la perdita di valore della moneta è un fenomeno che ci accompagna da sempre e andare a toccare con mano una situazione di SVALUTAZIONE ACCELERATA aiuta a capire di piu' cosa potrebbe accadere in italia (anche se in misura minore) e come proteggersi.

intanto.....
CARACAS (Reuters) - One person was killed and dozens were detained following looting of supermarkets in Venezuela's southeastern city of Ciudad Guayana on Friday morning, according to Venezuelan authorities.Shoppers seeking scarce consumer staples including milk, rice and flour broke into a supermarket warehouse on Friday morning, leading businesses in the area to shut their doors, local newspaper Correo del Caroni reported.
President Nicolas Maduro said the violence was premeditated and blamed the United States as being behind it.

INSOMMA LO AVETE CAPITO ANCHE VOI..E' SEMPRE COLPA DEI CATTIVONI AMERICANI....LO DICE ANCHE RISCHIO CALCOLATO....(SPERIAMO CHE CHI LO LEGGE E LO SEGUE NON FACCIA LA FINE DEL VENEZUELA )

Share/Bookmark

Nessun commento: