STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RENZI STA PENSANDO ALLA TASSA DI SUCCESSIONE E DONAZIONE - TIC TAC..TIC TAC- CHI VUOLE FOTTERE RENZI E CHI VUOLE FARSI FOTTERE



IL GIOCHINO SULLE TASSE – PER FINANZIARE L’ABOLIZIONE DEL PRELIEVO SULLA PRIMA CASA RENZI STA PENSANDO DI REINTRODURRE SU LARGA SCALA LA TASSA SULL’EREDITÀ – LA FRANCHIGIA SUI PATRIMONI VERREBBE RIDOTTA DA UN MILIONE A 200MILA EURO, MENO DI UN APPARTAMENTO MEDIO MA ANCHE L'ALIQUOTA VERRA' PORTATA AL 30%
NON APPENA LA VOLUNTARY DISCLOSURE VERRA' COMPLETATA E UN BEL PO' DI MILIARDI TORNERANNO IN ITALIA (AVENDO SUBITO UNA DECURTAZIONE PIU' O MEMO PESANTE) ..E SOLO ALLORA IL GOVERNO IMPORRA' UN CAMBIO RADICALE ALLA TASSA DI SUCCESSIONE E DONAZIONE...
Per Mercato Libero la franchigia verra' abbassata dal milione ai 200.000 euro e la tassa non sara' piu' del 4% ma progressiva fino al 30% (come in francia)
Sara' una batosta per i vecchi italioti...che pagheranno in realta' i figli.....Ma il lavoro e il sudore per accumulare i risparmi sono degli anziani.
E' dovere e diritto degli anziani difendere il loro lavoro....per il bene della loro famiglia...
Mercato Libero e' il PRIMO SITO IN ITALIA ad avere creato delle OPPORTUNITA' per ridurre l'impatto di tali tasse . Oramai il nostro TEAM da anni ha una serie di VALIDE SOLUZIONI  DEL RESTO LEGGETE LE PAROLE DI GANDHI...

L'ITALIA E' UN PARADISO FISCALE PER LE SUCCESSIONI E LE DONAZIONI..MA LO SARA' ANCORA PER POCO. 
IN SVIZZERA, PANAMA, DUBAI E TANTI ALTRI PAESI AL MONDO LA TASSAZIONE E' ZERO
BASTA ANDARE A VIVERE IN UNO DI QUEI PAESI E TUTTI GLI ASSET FINANZIARI E IMMOBILIARI NON SUBIRANNO LA TASSA DI SUCCESSIONE IN ITALIA...(anche se gli immobili siano in Italia) 
NON FIDATEVI NEL MODO PIU' ASSOLUTO DELLE POLIZZE ASSICURATIVE CHE A OGGI GARANTISCONO L'ESENZIONE DA TASSA DI SUCCESSIONE MA ..ALL'AUMENTARE DELLA TASSA LE POLIZZE VERRANNO RIQUALIFICARE RETROATTIVAMENTE (COME E' GIA' ACCADUTO IN FRANCIA)
i promotori che ve la propongono non fanno il vostro bene e interesse DIFFIDATE DA QUESTE PERSONE..E OVVIAMENTE NEPPURE DEI BTP....

per info contatta MERCATILIBERI@GMAIL.COM 
SIAMO I PROTETTORI DEI TUOI RISPARMI



Il ritorno della tassa sull’eredità piacerebbe alla sinistra democratica . Nei giorni scorsi Maurizio Landini si era lamentato così: “Abbiamo una tassa di successione praticamente inesistente rispetto ad altri paesi”…
Una svolta a sinistra che piacerebbe molto ai dissidenti dem, compresi quelli che hanno abbandonato il partito di Matteo Renzi perché troppo berlusconiano.
Guadagnerebbe gli applausi della Cgil e, in generale, di tutti quelli che fanno il tifo per una patrimoniale. Svolta molto meno gradita alle famiglie italiane, che si ritroverebbero a fare i conti con il ritorno della tassa di successione vecchio stile. Tarata sul valore di un immobile di medio valore, quindi sulla tipica eredità della classe media.
Il governo sta facendo i conti su come coprire i tagli delle tasse promessi pochi giorni fa alla direzione Pd. L'abolizione della Tasi sulla prima casa, innanzitutto. Che vale 3,5 miliardi e nei piani del premier dovrebbe scattare già dal 2016. Poi, nel 2017, la riduzione di Ires e Irap. Infine, prima delle elezioni, nel 2018, cambiamenti agli scaglioni Irpef e le nuove pensioni.
Programma ambizioso che, nel complesso e a regime, potrebbe costare 40 o 50 miliardi. 
come trovarli?  ecco che in questi giorni tra le coperture ipotizzate tra Palazzo Chigi e il ministero dell'Economia è rispuntato fuori un classico. Una tassa chiaramente. Nello specifico, il ritorno della imposta di successione, se non per molti, per tutti. Attualmente è in vigore una franchigia nel caso di successione in linea diretta, quindi al coniuge o ai figli.
Sulle cifre superiori al milione di euro si paga un'aliquota del 4%. Per i fratelli la franchigia è di 100mila euro e l'aliquota del 6% mentre per gli altri gradi non c'è franchigia.
Per fare un esempio, su un'eredita di 1,5 milioni ai figli o al coniuge si pagano quattro punti percentuali su mezzo milione, quindi 20mila euro.
L'idea che si sta facendo strada è quella di ridurre la franchigia. E il limite di cui si parla in questi giorni è di 200mila euro. Questo significa che, prendendo lo stesso esempio, si pagherebbe l'imposta su un imponibile di 1,3 milioni di euro. Con una franchigia così bassa si finirebbe per fare pagare l'imposta a molta classe media.
Soldi sicuri per il governo. Impossibile evitare la morte. Difficile evitare l'eredità, anche quando - cioè nella maggioranza dei casi - è costituita da un immobile, il cui valore è calcolato sulla base della rendita catastale. Quindi è tutto teorico, mentre l'imposta va pagata cash.

LA COSA DIVERTENTE E' CHE SI TROVANO ANCHE FOTO COME QUESTA CHE INDICANO UNA TASSA DI SUCCESSIONE IN SVIZZERA CHE INVECE E ' ZERO...E LA GENTE BEVE TUTTO COME UN CLASSICO ITALIOTA

Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

perché c'è scritto svizzera 50% qndo lei dice nessuna tassa di successione?

Anonimo ha detto...

Ma perche' persino in stati come la svizzera, UK e USA lo stato pretende la meta' della tua eredita'?

Anonimo ha detto...

Ma in svizzera la tassa è 0 o 50% ?

Anonimo ha detto...

Le rendite catastali sono inferiori di 10 volte al valore dell'immobile, specialmente nei posti di pregio...e anche con la riforma del catasto, nel 2030, forse, il valore sarà più basso di almeno la metà ...

ML ha detto...

non sono inferiori di 10 volte..dipende da dove..e poi la riforma del catasto non sara' nel 2030..
e comunque saranno sempre e comunque soldi importanti se hai un bel po' di immobili

ML ha detto...

anche perche' valgono valgono ma tu non li riesci a vendere...leggi gli ultimi dati sulle vendite immobiliari ahhaha

Anonimo ha detto...

Ma chi sono i fortunati che hanno patrimoni per un milione e passa di euro?
I miei che erano rispettivamente un dirigente d'azienda e una insegnante mi lasciarono (sono figlio unico) pochi anni fa una casa di proprietà quotata ora 200K euro e 300K euro in risorse mobiliari.
Non mi lamento anche perchè hanno condotto una vita di risparmi senza sprechi nè fronzoli e senza neppure togliersi il pane di bocca per accumulare.
Perciò mi chiedo chi sono i fortunati che possono lasciare eredità a 6 zeri ai discendenti, a meno che non siano politici o pezzi da 90 in partiche poco legali?

ML ha detto...

TANTISSIMI..mi dispiace dirtelo caro amico ma almeno il 7% della popolazione italiana..ovvero circa 4 milioni di persone (incluso vecchi e bambini ovviamente..)
insomma circa 1,5 milioni di nuclei familiari