STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


USA - LA FED LANCIA UN GRIDO DI ALLARME

The Atlanta Fed is forecasting very weak US GDP growth in the second quarter. Its forecast model nailed the very weak 0.2% annualized rise in Q1 GDP, and is predicting a rise of just 0.9% in the second quarter.

quindi, per riassumere...non solo le macrovariabili (tassi petrolio e debolezza euro) sono venute meno in queste settimane, non solo i dati americani sono molto deboli nel primo trimestre...MA SEMBRA VENIRE MENO LA BALDANZA OTTIMISTA DI CHI AFFERMA CHE IL SECEONDO TRIMESTRE ANDRA' MEGLIO.

ovviamente il mercato valutario lo ha capito subito facendo perdere il 7% al dollaro in poche sedute (aprile e' stato il miglior mese da 5 anni per l'euro)..per ora i tassi sono ancora sopra il 2% (decennale Usa) e il mercato azionario americano e' sceso sui livelli di inizio anno.

insomma ...le basi per un ultimo affondo sui mercati prima della risalita ci sono tutte....stiamo in campana

Share/Bookmark

27 commenti:

Eugenio ha detto...

Paoloooo...Ma come farà Draghi a svalutare l'euro adesso????

Il QE europeo mi sa che è partito troppo in ritardo ...
E comunque tutti stanno stampando moneta a più non posso senza far ripartire le economie reali....
Qui in Brasile la recessione morde e la disoccupazione galoppa ....
Tempi duri....ma le tue considerazioni le condivido sempre.....vediamo se in settimana risale ...a presto ...

ML ha detto...

In brasile hanno alzato i tassi..nonabbassati...comunque al momento ci siamo spostati in tempo sull'euro...a 1.15 pero' dovremmo essere a un vqlore corretto....con possibile estensione a 1.20 valore di gennaio.

ML ha detto...

Quando i qe non saranno piu' utili...allora basta non essere nei paesi dove ti porteranno via i risparmi...come lo e' l'italia....

Caro mio..

ML ha detto...

Queste cose mercato libero lo dice dal 2008 e per questo motivo siamo andati in svizzera a panama e altrove..a cercare piu' liberta' per i petrimoni..

Anonimo ha detto...

Paolo...non capisco la logica del tuo blog...e sono un economista...dal 2007 al 2014 parli di fallimento dell'Italia...da inizio 2015 parli di rinascimento italiano con tanto di smentite a brutti dati economici...da 2 settimane basta slogan su Rinascimento..si ritorna al fallimento dell' Italia....ma hai le idee chiare ??..come stai??

ML ha detto...

io sto bene caro economista anonimo .. e le mie idee sono chiarissime. ho cavalcato la.prima parte del rinascimento...quello finanziario. e porto a casa i profitti esentasse in quanto vivo a lugano.. attendo riflessivo la seconda ...ovvero rinascimento della politica economica che se ci sara' portera' a quello dell'economia reale di tutti. e poi caro pseudo economista del cazzo...il mio rinasximento come del.resto.fu quello di un tempo...e' per pochi e' scritto sul mio blog..
mi sembra che come al.solito chi non capisce un cazzo siano.proprio.i pseudo economisti anonimi come te....vi consiglio una bella associazione di sfigati...sei stupendamente idiota

ML ha detto...

comunque il convetto di rinascimento e'partito a novembre 2014 ..ben sei mesi fa...e le cose evolvono caro economista del cazzo...evolvono....come.il dollaro e tanto altro...se tu sei fermo e' un tuo cazzuto problema mentale...curati va...

Anonimo ha detto...

La ricerca della sicurezza ha un costo,nel mio caso spostando all'estero 1/4 del mio capitale dal 2012 ho perso qualche decina di migliaia di euro di interessi ,considerando un titolo italiano a tre/cinque anni.Però le fregature(leggi default statale) son sempre in agguato e a volte dormire tranquilli non ha prezzo.

Anonimo ha detto...

Paolo..già finito Il rinascimento??

Anonimo ha detto...

Paolo..se non arriviamo entro fine anno a 28 mila..e poi a 40 mila...oddio!!..

ML ha detto...

Anonimo delle 13.48....bastava avere dollari e avresti ottenuto un bel po' di profitto. Potevi anche speculare dalla svizzera sul btp cosa che non hai fatto...senza contare che l'ultimo ribasso dei tassi e' stato mondiale...qujndi nin confonderei lo spostare i risparmi in svizzera dal non aver comprato btp...

ML ha detto...

Anonimo delle 14.33...come ho sempre detto il rinascimento e' per pochi...non credo sia finito...ma nel caso ...e' sufficiente portare a casa i profitti esenti da capital gain.

ML ha detto...

Anonimo delle 17.04. Hai proprio ragione....qualcuno si buttera' dal decimo piano..qualcuno si castrera'..noi invece saremo li'a festeggiare i profitti fatti come stiamo facendo questo fine settimana a londra....

Anonimo ha detto...

Vorrei invitare Paolo e tutti i lettori del Blog
a leggere di Ferdinando Galiani
http://www.filosofico.net/galianidellamoneta.htm
è un raffinatissimo pezzo storico sul valore
della moneta. Credo che questa lettura non possa
mancare agli appassionati del Blog di Barrai.

Anonimo ha detto...

La mia domanda era un altra..se non raggiungiamo i 40 mila..pilastro per 5 mesi del tuo blog...come ti giustificherai ?...

Anonimo ha detto...

non solo la fed...
qualche economista nostrano anche..
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1983305&codiciTestate=1&titolo=Esplode%20la%20bomba%20dei%20derivati
è una oscenità che nessuno definisce :i comuni sono già tutti con il culo x terra e noi continuiamo a pagare...x cosa ??questa storia deve finire subito!!

ML ha detto...

Giustificarmi? Mi dovresti baciare il culo che ti ho fatto prendere questo rally...io a quel tempo..se le cose dovessero girare saro' al ribasso....ma sei fuori come un cammello ? Giustifica tu la tua vita da fallito anonimo...maquanti coglkoni esistono sulla faccia della terra italica?

Anonimo ha detto...

All'anonimo che ti chiede di giustificarti rispondi Paolo che può rivolgersi senza indugi a quel fallito barbone di Michele Nista...ahahahah ci pensa lui ad indirizzarlo sulla retta giusta.Gian

ML ha detto...

esatto ahahah avrebbe quello che fa per lui....il fallito nista che ha fatto.perdere tutti coloro che lo hanno seguito...

ML ha detto...

esatto ahahah avrebbe quello che fa per lui....il fallito nista che ha fatto.perdere tutti coloro che lo hanno seguito...

Anonimo ha detto...

paolo..ricordo con ribrezzo quel coglione di nista..come diceva bene milla un vero pazzo ...

Anonimo ha detto...

Paolo...sono settimane che non parli piu' dei 40 mila punti..tutto finito ??

Anonimo ha detto...

D’accordo il rinascimento è solo per pochi. In questi giorni è messo a dura prova: petrolio, euro, disoccupazione e clandestini su, mentre le borse, bond e prospettive di vita giù.
Allora tiriamoci su con Ian Anderson, un uomo rinascimentale, il menestrello polistrumentista del progressive rock con il flauto traverso e magico. Il brano che incanta è: “Banker Bets, Banker Wins”
Digitate qui: https://www.youtube.com/watch?v=SnVJK3LxwMg
Vedrete che poi passerà tutto…

Anonimo ha detto...

essenza della vita sono i cicli della piu piccola particela al cosmo. tutto compreso la storia sono composti da cicli. la storia ci dice che cambiano i fatti i tempi i personaggi ma mai la natura umana. UOMO fa i stessi sbagli del passato la crisi che viviamo oggi finnirra come sempre con la guerra che porta dolore missieria morte e distruczione occidente sta lentamente in declino da 2017 in avanti il dolore aumentera entro la fine del 2032 occidente come lo conosiamo noi non ci sara piu?

Anonimo ha detto...

per barai in australia il governa sta emanando una legge sui risparmi in banca con le tasse. a fine maggio a londra si tera una runiune per eliminare il contante e utilizio di denaro eletronico in autuno e in arivo una altra recesiune a nivel europeo usa unico modo di salvare i risparmi sara il vecchio materasso???

Anonimo ha detto...

Chi e' Il commenti precedente?..un nuovo Mariadavide ?...ma è possibile che all'inizio di ogni ribasso di borsa sparisce la Casalinga di Voghera e riappare un nuovo Maria Davide????

Anonimo ha detto...

anonimo 4 maggo 07:57
Sono quì e non é sparita e questo ribasso lo avevo annunciato in tempi non sospetti.
La casalinga di Voghera