STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TRE REGIONI ITALIANE RINASCIMENTALI!

 Nel 2015 per il Pil della macroarea, che comprende le regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, e rappresenta il 40% della ricchezza complessiva nazionale, è prevista una crescita dell'1,2% rispetto allo 0,7% dell'Italia.
In pratica il resto di italia non crescerebbe piu' di un misero 0,4% tolte queste tre regioni.
 E' quanto emerge dall'analisi per la prima volta realizzata congiuntamente dalle Unioni regionali delle Camere di Commercio delle tre regioni 
Nel quadro di un diffuso rafforzamento della crescita nel biennio 2016-2017, la macroarea manterrà la sua leadership a livello nazionale con un incremento del 2% per il 2016 e dell'1,8% per il 2017.
Le positive previsioni per il 2015 nelle tre regioni incorporano i benefici che dovrebbero scaturire dall'Expo, soprattutto nella parte centrale dell'anno, ma anche da dinamiche più vivaci per l'export, gli investimenti ed i consumi delle famiglie. Le esportazioni, supportate dalla debolezza dell'euro e dalla vivacità della domanda mondiale, trainano la ripresa e segneranno nel 2015 un'accelerazione complessiva per la macroarea del 5,6%, confermando la crescente importanza dei mercati esteri sulle economie regionali.

Share/Bookmark

Nessun commento: