STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EURO ...PRONTI A UNA ULTERIORE SVALUTAZIONE?

L' immobiliare italico non dovrebbe piu' scendere..ma l'euro si..nei confronti di altre monete nel mondo. Questo crea una DISCESA ULTERIORE DEL VALORE  e crea un effetto poverta' per coloro che non si coprono i loro assets in euro specie se liquidita' e immobili.
Per il mercato azionario infatti..la svalutazione dell'euro dovrebbe essere compensata da una rivalutazione dei corsi..ma non cosi' per altri assets...

MENTRE SCRIVO L'EURO E' ESTREMAMENTE DEBOLE..La grecia e il suo salvataggio insieme alle politiche quantitative della BCE creano dei seri problemi alla nostra valuta.
VERSO DOLLARO SIAMO A 1,11 (MA POTREMMO ANDARE VERSO 1,05)
VERSO YUAN CINESE SIAMO A 6,96 (MA POTREMMO ANDARE IN AREA 6,7)
AL MOMENTO VERSO FRANCO SVIZZERO SIAMO A 1,067 MA POTREMMO TORNARE IN AREA 1,02
VERSO YEN SIAMO A 133 MA POTREMMO ANDARE VERSO 1,25
L'ORO TORNA A ESSERE ESTREAMENTE FORTE SE VALUTATO IN EURO

LE BORSE EUROPEE DOVREBBERO ESSERE CAPACI DI SALIRE, mentre i tassi a 10 anni sono sempre bassi bassi...
 
Una cosa non quadra...in questo quadro...ovvero la possibile debolezza americana ...i dati macro recenti dimostrano l'incapacita' del dollaro di rafforzarsi ulteriormente senza creare una discesa dei profitti della corportate america....
La fed vorrebbe rialzare i tassi fra giugno e settembre ma cosa potrebbe accadere al pil usa e ai profitti della corporate america?
I consumi interni non salgono molto e le esportazioni potrebbero ridursi. Inoltre il saldo di bilancia commerciale usa diventa sempre piu' negativo...
L'europa si rafforza a danno americano e a danno cinese, Infatti lo yuan è estremamente forte.
Il modello di mercato libero prevede un effetto traino delle valute dollaro e yuan sull'economia europea..ma solo se i dati macrp dei due paesi non si imbruttiscono...
Per il destino del dollaro a breve..saranno fondamentali i dati sul lavoro di venerdi .....se l'occupazione sara' piu' forte delle attese andremo sotto 1,10 ..
(l' adp di oggi non e' stato molto entusiasmante..ma attendiamo venerdi...l'adp pessimo  di febbraio è compensato dalla revisione di gennaio)
-Companies in the U.S. added 212,000 workers to payrolls in February, figures from Roseland, New Jersey-based ADP Research Institute showed. The median projection of 46 economists surveyed by Bloomberg called for an advance of 219,000. The January reading was revised to 250,000 from a previously reported advance of 213,000.
The data comes before the Labor Department’s report Friday in which economists predict nonfarm payrolls rose 235,000 last month and the unemployment rate fell to 5.6 percent from 5.7 percent in January.
- Purchasing Managers Index invece ottimo .....for the services sector rose to 57.1 in February, its highest level since October. The reading was roughly even with the preliminary read of 57.0 but up from the 54.2 recorded in January
-stasera è la volta del Beige book da parte della fed..
-DOMANI TOCCA ALLA RIUNIONE BCE ATTENDIAMO LE ULTIME NEWS SUL QE

Nel frattempo continua l'abbassamento dei tassi, siamo a 21 stati che hanno tagliato da inizio anno i tassi (gli ultimi sono stati India e Polonia)
  Non vedo grosse correzioni degli indici europei in avvicinamento..ma siamo saliti tanto e in fretta..quindi sempre massima attenzione!






Share/Bookmark

6 commenti:

Ben Bernanke ha detto...

Ragazzi attenzione a dare per scontata la svalutazione dell'euro, perché come quando stavamo quasi a 1.40 e tutti volevano comperare ora ci troviamo nella situazione opposta.

Anonimo ha detto...

Non potresti scrivere usando dei caratteri più grandi ?
Grazie.

Alessandro (Po)

Luca ha detto...

Adesso, 04 marzo h 21:00, siamo a 1,1074, quindi i casi sono due. 1) Giovedì Draghi annuncia il qe, l' euro si svaluta ancora un po', venerdì dopo i dati sul lavoro americani, magari buoni, ma non esaltanti, nessuna notizia sul rialzo dei tassi e di li il dollaro comincia ad indebolirsi. La borsa usa si mantiene dov'è e magari comincia a pensare a un rialzo.
2) Giovedì come sopra, venerdì dati sul lavoro belli, il dollaro si continua a rivalutare, rialzo dei tassi usa,
e la borsa usa viene giù sensibilmente.

Io sono più per la 1), il dollaro si è rivalutato molto velocemente. Eur/Usd si stabilizzarà un po' sopra la parità e così contenti tutti, Usa che prende un po' di fiato x le esportazioni ed Europa che si tiene un' euro comunque debole per la sua ripresa economica. E la yellen alzerà i tassi a settembre come ha già detto.
Che dite?
Ciao. Luca

Luca ha detto...

....dimenticavo: Petrolio a 50$ per tutti ancora per mesi per sostenere l'economia

Anonimo ha detto...

Nessuna parola per il petrolio, nuovamente sui 52$??
Io ho sognato un'impennata sui 67, in brevissimo tempi, con un'incazzatura sempre maggiore, per aver atteso i "famosi" 40$, che ancora non si sono visti...

...Gianluca

Anonimo ha detto...

I driver di fine marzo saranno rafforzamento euro in area 1.18 indebolimento dollaro, aumento petrolio, storno borse ue, sostanziale tenuta yuan senza rafforzamenti non voluti. E manovre lacrime e sangue in italia. Casalinga di bordighera