STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA CINA STA CONQUISTANDO L'AMERICA LATINA E PANAMA E' IL FULCRO DELL'INTERA AREA!

 MERCATO LIBERO E' PRESENTE STRATEGICAMENTE SU PANAMA - UNA NAZIONE DEDITA AL COMMERCIO E CHE PER MERITO DELLA SUA POSIZIONE E DEL CANALE STA DIVENTANDO LA DUBAI O LA HK D'AMERICA. 
noi crediamo che prima grazie al dollaro e poi grazie alla cina....l'america latina continuera' a crescere a ritmi tripli rispetto all'europa NEL PROSSIMO DECENNIO.. La fantastica fiscalita'di Panama la rende LA REGINA INCONTRASTATA DELL'AREA. i Cinesi sono presenti a Panama e il loro numero continua ad aumentare. Usano panama come hub finanziario/commerciale (free zone) per l'america latina.

per darvi una idea date un'occhiata a quest'articolo:
Secondo il sito del China Daily, il presidente cinese Xi Jinping ha detto l’8 gennaio che gli investimenti cinesi in America Latina arriveranno a 250 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni e il commercio dovrebbe salire a 500 miliardi di dollari nello stesso periodo.  A Pechino, davanti a trentatré capi di Stato dei Paesi latinoamericani e caraibici.  E’ stato il primo forum ministeriale tra Cina e Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (CELAC), proposto dalla Cina nel 2014. Pechino non indugia decidendo di portare avanti la cosa. E questa è strategica.
 La CELAC fu fondata nel dicembre 2011 da Hugo Chavez a Caracas, Venezuela, e comprende tutti i Paesi del Sud America, alcuni dei Caraibi e il Messico. Xi, presidente della Cina, elemento chiave dei BRICS ospitante la nuova Infrastructure Bank dei BRICS, ha detto al vertice, “Credo che questo incontro porterà risultati proficui, dando al mondo un segnale positivo nell’approfondire la cooperazione tra Cina e America Latina, con importante e ampio impatto su promozione della cooperazione Sud-Sud e prosperità nel mondo“.  
Un piano quinquennale
I Paesi hanno discusso l’adozione di un piano quinquennale di cooperazione globale durante il vertice di Pechino. Si noti la formulazione del Presidente Xi: “impatto di ampia portata sulla promozione della cooperazione Sud-Sud“.   Le due parti, Cina e CELAC, hanno deciso un quadro di cooperazione, fondi e progetti nei settori dell’energia, delle infrastrutture, dell’innovazione e dell’agricoltura. Per la Cina si tratta dell’accesso alle preziose risorse naturali della regione. I Paesi latinoamericani in cambio otterranno miliardi di dollari in investimenti e credito a lungo termine dai cinesi. Si tratta di ciò che Pechino ama chiamare “win-win”. 
Il 2015 sarà, come dicono i cinesi, “un periodo interessante”....ma LO DICIAMO DA TEMPO ANCHE NOI

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai,
sicuramente l'interesse in tutto il continebte americano è forte ma non le risulta che la Cina stia partecipando all'attuazione di un canale in Nicaragua?

ML ha detto...

appunto...prima di fare commenti .....informati....ne abbimao parlato qua ....
fra 10 anni se ne parla...

Anonimo ha detto...

"prima di fare commenti...informati"
scusi ma poteva semplicemente non pubblicare il mio commento,
quando si dice "la risposta di uno stronzo"

stia sicuro che non commenterò in futuro

ML ha detto...

forse...si...ma sono stufo di commentatori anonimi saputelli...vorrei dei commenti appropriati...al livello del sito..e lettori preparati...forse pretendo troppo nel fare selezione naturale...