STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SABATO 13 DICEMBRE - MILANO - BLEND TOWER - ORE 9.30 - APPUNTAMENTO CON IL NUOVO RINASCIMENTO ITALIANO

 
IL PETROLIO A BUON MERCATO LANCIA UNA NUOVA ERA!

SABATO 13 DICEMBRE - MILANO 
IL NUOVO RINASCIMENTO ITALIANO 
PER ISCRIVERSI INVIA UNA MAIL A 
MERCATILIBERI@MAIL.COM
Italian WMOGroup partners are organizing the meeting “Outlook 2015″. It will take place in Milan on Decembrer 13th.
I partner italiani di Mercato Libero e WMOGroup vi invitano all’evento di Natale “Outlook 2015″, che si terrà a
 Milano - Blend Tower
 Piazza IV Novembre n. 7, a pochi metri dalla Stazione Centrale, dalle 9.30  alle 18 di Sabato 13 dicembre. 

L’evento si focalizza su capital protection e opportunità di investimenti internazionali.
Il costo per partecipare all’evento e’ di 122 euro (iva inclusa).  Il pranzo è compreso nel prezzo.

IL COSTO E' DI 75 EURO PER I MEMBRI DEI NOSTRI GRUPPI 

PROGRAMMA:

  • SCENARI 2015: ITALIA ED EUROPA
    Apertura dei lavori, con una panoramica sugli scenari macro per il 2015, con particolare focus su Italia ed Europa. Sessione tenuta da:
    Paolo Barrai
    partner WMOGroup ed irriverente blogger di “Mercato Libero”, introdurrà i lavori della giornata e presenterà il suo portafoglio “natalizio” di investimenti;
    Ugo Arrigo
    docente di Scienza delle Finanze e collaboratore di diverse testate giornalistiche, presenterà un’analisi dettagliata sullo stato del sistema italia e analizzerà le possibilità di ripresa.

  • ANALISI CICLICA E MERCATI
    Panoramica dei mercati, con analisi ciclica e studio dei movimenti dei “big investors”: come si preparano al 2015? Sessione tenuta da:
    Federico Izzi
    partner WMOGroup, analista tecnico-finanziario e trader indipendente, opera sui mercati azionari e di derivati dal 1997, è noto per aver previsto in anticipo sia i forti ribassi della crisi finanziaria del 2008/2009, sia i più importanti movimenti dei mercati azionari degli ultimi anni.
    .
  • FOCUS VOLUNTARY DISCLOSURE
    Punto della situazione sulla “Voluntary Disclosure” e presentazione di due proposte di approccio ottimizzato a questa variazione normativa studiate dai professionisti WMOGroup. Sessione tenuta da:
    Mario Stefano Ogna
    commercialista esperto di problematiche relative a capitali all’estero, quadro RW, tax compliance internazionale.

    .
  • PRANZO
    Antipasti (tartellette di pasta brisé con mousse di pesto leggero e gamberi, bocconcini di mozzarella con pachino e acciuga sotto sale con  emulsione di basilico, roselline di bresaola con mousse di caprino allo zafferano e granella di pistacchi, carpaccio di tonno e spada affumicato con lime e menta, tortino di zucchine e besciamella),
    Bis di primi (risotto zucca e bacon, pennette zafferano e zucchine),
    Dessert Caffè e acqua inclusi.
    ..
  • NON SOLO FINANZA: BENI REALI
    Introduzione a investimenti in beni reali, come alternativa agli strumenti finanziari particolarmente utile al mantenimento della privacy e caratterizzata da maggiore sicurezza rispetto a scenari di confisca e iper-tassazione.
    .
  • BITCOIN, CRIPTOVALUTE E PRIVACY INFORMATICA
    Focus sui possibili scenari di investimento offerti dalle innovazioni tecnologiche basate sulle “blockchain technologies”, con particolare attenzione alle criptovalute intese come “reali” beni scarsi, e ai principali metodi e strumenti di privacy informatica. Sessione tenuta da:
    Giacomo Zucco
    partner WMOGroup ed esperto di Bitcoin, laureato in fisica, blogger economico, portavoce italiano del movimento anti-tasse “Tea Party” e attivo in diverse start-up incentrate sull’innovazione tecnologica.
    .
  • INVESTIRE IN ORO E DIAMANTI
    Approfondimento sulle ragioni e sulle migliori modalità per investire in oro fisico e in diamanti. Sessione tenuta da due partner WMOGroup, esperti di livello internazionale nei relativi settori, attivi a Lugano e a Zurigo.
    .
  • INVESTIRE IN QUADRI E OPERE D’ARTE
    Approfondimento sulle ragioni e sulle migliori modalità per investire in quadri e opere d’arte. Sessione tenuta da esperti della Galleria d’Arte Cannaviello.
    .
  • IMMOBILIARE A BERLINO
    Approfondimento sulle opportunità di investimento immobiliare a Berlino, con presentazione dell'”Operazione Valchiria” lanciata da WMOGroup. Sessione tenuta da un partner WMOGroup attivo a Berlino.
    .
  • PROGETTO PANAMA
    Presentazione completa del “Progetto Panama” lanciato da WMOGroup e delle relative opportunità di investimento. Focus sulle caratteristiche del paese sotto vari profili sia protezione capitale che di generazione business: le residenze fiscali, le opportunità di investimento real estate, le potenzialità commerciali e la fiera ExpoComer, il nuovo Business Center WMOGroup. Sessione tenuta da:
    Paolo Barrai; Alessandra Bonzagni
    partner WMOGroup, avvocato specializzato in Diritto Internazionale e titolare della società “La Corte del Guercino”, che opera da più di 10 anni nel mercato immobiliare estero, attiva principlamente su Panama, Stati Uniti (Florida, New York e Ohio), Egitto, Bahamas, Repubblica Dominicana e Brasile.
    .
  • FOCUS TASSA DI SUCCESSIONE
    Approfondimento sui probabili scenari di aggravio delle tasse di successione in italia e sulle migliori strategie per ottimizzare la difesa del patrimonio a questo riguardo. Analisi delle problematiche che caratterizzano soluzioni legate ai fondi patrimoniali e panoramica di strategie alternative.
    Partner Notaio esperto in successione
  • AUGURI FINALI CON UN BRINDISI E
     UNA FETTA DI PANETTONE
      
    nell'occasione dell'evento sveleremo per i soli presenti l'ENIGMA DEL GRAFICO e 
     ANCHE IERI NEGATIVO CON CHIUSURA A 911.81 - 0.82%

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il petrolio a prezzo stracciato, non a buon mercato...l'acqua minerale costa di più...lancia una nuova era: l'era dell'instabilità geopolitica perche' molti paesi produttori andranno a gambe all'aria e alcuni di questi hanno armi atomiche ed eserciti cazzuti...secondo te perche' i mercati sono molto nervosi nonostante il periodo natalizio e tutti i settori economici a parte l'energetico faranno molti ma molti più soldi? A questo non ci avevi pensato eh? Confessa...per mesi lo dicevo sul blog di Mazzalai dove c'era un talebano che straparlava di picco del petrolio e altre fesserie simili...io avvisavo che il problema era semmai l'esatto contrario...alla fine Mazzalai mi ha bannato e i tanti talebani continuano imperterriti a confondere le masse, così quando i veri problemi si manifestano, colgono tutti impreparati...

Anonimo ha detto...

Vero, il petrolio rappresenta per alcuni paesi produttori anche il 50-60% delle entrate , e i budget di questi paesi vengono fortemente messi in crisi da una discesa delle quotazioni del greggio sotto i 60USD/bar....
sicuramente le tensioni sul prezzo del greggio possono andare a creare problemi in paesi già instabili dal punto di vista politico ( Venezuela, Nigeria, Libia, Iran) oltre a mettere in crisi molte società americane attive nell'estrazione dalle rocce scistose, caratterizzate da alti costi di estrazione....Obiettivo dei paesi produttori quali Arabia e Kuwait è fare si che i produttori di shale americano vengano costretti a uscire dal mercato, tagliando la loro quota di produzione....le tensioni geopolitiche si stanno già manifestando.E le scivolate sui listini azionari delle major del petrolio sono sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

Non mi sono spiegato bene...problemi economici nel complesso non ce ne sono, anzi dal punto di vista economico più basso è il prezzo del petrolio e meglio è...se no vorrebbe dire stravolgere la realtà...però la controindicazione c'è, vale a dire paesi produttori, come Russia e Iran, sono cani sciolti e almeno la prima, ha l'atomica...questa è la causa dell'instabilità attuale dei mercati, o per lo meno l'unica causa razionale...