STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'AMERICA STOPPA IL QE..PRIMA DI PASSARE LA PALLA ALL'EUROPA...E' ANCORA LA VOLTA DEL GIAPPONE A STAMPARE ...MA QUESTA VOLTA HANNO MIGLIORATO LA QUALITA' DI STAMPA ..PIU' CHE LA QUANTITA'

SIAMO ALLA SOLITA TEORIA DEI VASI COMUNICANTI....SE L'AMERICA SMETTE DI STAMPARE ALTRI DEVONO PRENDERE IL SUO POSTO AFFINCHE' I MERCATI SALGANO.
NON AVEVO CONSIDERATO CHE IL GIAPPONE POTESSE STAMPARE NUOVAMENTE ...ERO CONVINTO CHE FOSSE LA VOLTA DELL'EUROPA.
IERI INVECE IL GIAPPONE ANNUNCIA UN AUMENTO DELLE POLITICHE QUANTITATIVE...TUTTAVIA NON E' LA QUANTITA' DI STAMPA A ANNUNCIATA CHE CONTA...QUANTO LA QUALITA'....OVVERO LA STAMPA VERRA' USATA PER COMPRARE IL MERCATO AZIONARIO...
Because as previously reported, the reason why this morning futures are about to surpass record highs is because while the rest of the world was sleeping, the BOJ stunned those few who were looking at Bloomberg screens with a decision to boost QE, announcing it would monetize JPY80 trillion in JGBs, up from the JPY60-70 trillion currently and expand the universe of eligible for monetization securities. A decision which will forever be known in FX folklore as the great Halloween Yen massacre.
In retrospect, the BOJ's announcement should have been anticipated. Recall that yesterday, the biggest non-story was the regurgitated headline that the Japanese Pension fund would boost its holdings of domestic and foreign stock from 12% to 25%, while slashing its Japan bond holdings from 60% to 35%, something that had been leaked previously. The full changes:
  • Domestic stocks raised to 25% from 12%
  • Japan bonds cut to 35% from 60%
  • Overseas shares 25% from 12%
  • Foreign debt 15% from 11%
Grafico perNikkei 225 (^N225)
 INSOMMA LA BANCA DEL GIAPPONE NON SOLO DETIENE IL DEBITO PUBBLICO GIAPPONESE MA INSIEME AL FONDO PENSIONE GIAPPONESE DETENGONO  SEMPRE PIU' AZIONI. INSOMMA SIAMO IN UN MONDO DOVE TUTTO NON E' PIU' REALE..E DOVE E' IMPORTANTE MANTENERE LA FALSA ILLUZIONE DEI PREZZI DELLA FINANZA ALTI...
LO YEN QUESTA MATTINA SEGNA LIVELLI RECORD DI DEBOLEZZA VERSO IL DOLLARO E VERSO YUAN .....OVVIAMENTE SI INDEBOLISCE ANCHE CONTRO EURO MA NON PIU' DI TANTO..
QUINDI ATTENTI QUANDO QUALCHE BLOG INIZIERA' A DIRE CHE LO YEN SI STA SVALUTANDO VERSO TUTTI E VERSO TUTTO...QUESTA DECISIONE NON E' IMPORTANTE PER LA SVALUTAZIONE DELLO YEN QUANTO PER LA SALITA DEI MERCATI AZIONARI NON SOLO GIAPPONESI MA MONDIALI.

L'EURO SI AVVICINA ANCHE OGGI VERSO LA BARRIERA DI 1,25.. IL SUO QE E'' SOLO RIMANDATO ...COSI' COME UNA DISCESA DEI MERCATI AZIONARI CHE DIFFICILMENTE, A QUESTO PUNTO, SI VEDRA'.. VISTO IL TIPO DI QE GIAPPONESE ANNUNCIATO...ECCO LE PAROLE CHE HANNO CAUSATO INDEBOLIMENTO DELL'EURO DA PARTE DI UN MEMBRO DELLA BCE
 ECB’s Nowotny lifts Bunds after deviating from his usual hawkish script by adopting a never say never approach to an ECB QE programme.


IN QUANTO AL RUBLO...E' TEAMPO DI ACQUISTARE BONDS..UTILIZZANDO I RUBLI PRESI IERI....VISTO CHE DA OGGI I RENDIMENTI SONO PIU' ALTI.
  • Russia’s central bank increased its key interest rate to 9.5% from 8%, more than forecast, bringing it to the highest level since it was introduced 13 months ago to halt a currency run that’s stoking inflation

L'ORO SCENDE IN DOLLARI IN MANIERA SIGNIFICATIVA...ROMPENDO LA BARRIERA DEL 1180. LA DISCESA DEL PREZZO DELL'ORO IN EURO E' ACCENTUATA MA NON COSI' RILEVANTE. RIMANIAMO SODDISFATTI DELLA NOSTRA ASSET ALLOCATION ..

DOLLARO E YUAN PERFORMANO, EMERGING MARKET BONDS E ORO SI MANTENGONO. AL MOMENTO NON SIAMO ESPOSTI ALL'AZIONARIO MA STIAMO VALUTANDO UN AUMENTO DELLE POSIZIONI.


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SIAMO IN UN MONDO DOVE TUTTO NON E' PIU' REALE..E DOVE E' IMPORTANTE MANTENERE LA FALSA ILLUZIONE DEI PREZZI DELLA FINANZA ALTI...

questa è una delle motivazioni che avevo postato mesi fa! nessuno di chi comanda ha interesse a far scendere i mercati come invece dovrebbero se rispecchiassero la realtà;
si vuole dare l'impressione che tutto va bene; ci sono state e ci saranno delle bear-trap anche di 2500 pt, che in tanti hanno erroneamente interpretato come inversione di tendenza,questo è ciò che hanno voluto far credere e direi che ogni volta ci riescono benissimo. E' statisticamente accertato che in borsa il 95% dei piccoli trader perde in continuazione.
Statistica e finanza comportamentale sono un binomio perfetto, non c'è analisi tecnica che tenga.
Quando arriverà il ribasso i 2000/2500 pt utilizzati come bear trap saranno solo una folata di vento, ma ancora non è tempo.
Ovviamente non si sale sempre e non si scende sempre, ma il trend principale per adesso è long non vi fate fregare; vi avevo avvisato settimane fa di stare attenti a non rimanere incastrati.

PS)il governo Renzi non cadrà e non sarà dimissionario.
La casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Una domanda, vista anche la mia grossa esposizione in oro fisico....
Quale minimo può fare secondo Lei l'oro in euro???
E a quale prezzo Lei diventerebbe venditore???
Grazie. Saluti.

Felix.