STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RETELIT UNA GUERRA SUL WEB A NON SOLO...LA STORIA PARTE DA LONTANO...OVVERO DALLA CADUTA DELLA BOLLA INTERNET E DALLA FUSIONE DI E VIA CON E PLANET...

Grafico perRetelit (LIT.MI)

MI OCCUPAI DI RETELIT ANNI FA....AVEVO UN CARO AMICO  CHE LAVORAVA DENTRO LA SOCIETA' E IL BUSINESS ERA MOLTO INTERESSANTE...
Retelit è una azienda che da anni mi ha sempre affascinato E CHE NASCONDE UN GRANDE TESORO!!!
INFATTI E'  proprietaria di una backbone banda larga che passa per tutta l'italia (infrastruttura che a costruirla ora costerebbe moltissimo) e non è mai stata in grado di generare grossi risultati positivi...ANCHE L'ULTIMA TRIMESTRALE E' APPARENTEMENTE ABBASTANZA DELUDENTE CON PERDITE PER OLTRE 300.000 EURO. (ma in realta' le perdite  sono dovute a pesanti ammortamenti...circa 12,7 milioni  ogni anno per la costruzione della rete ..il cui costo fu di circa mezzo miliardi di euro)
 LA SOCIETA' ..GRAZIE AL FATTO CHE NON PAGA TASSE DOVUTO A QUESTO FORTE AMMORTAMENTO..E ALLA LIQUIDITA' DERIVANTE DALLA VENDITA DEL WIMAX NEL TEMPO HA ACCUMULATO UN TESORETTO!!! SI PARLA DI UNA VENTINA DI MILIONI DI EURO DI CASSA..(vedi bilancio)...SENZA CONTARE ALTRI 22 MILIONI IN ARRIVO PRESTO (WIMAX)
E NON HA DEBITI.... I data center e l'affitto della rete riescono a generare margini adeguati, ma non sufficienti per portare l'azienda in profitto..MA E' UN TESORETTO NASCOSTO...CHE OGNI ANNO AUMENTA ....(la capitalizzazione di borsa dovrebbe essere almeno il doppio di quella odierna)

HO DECISO NELLE PROSSIME SETTIMANE DI ANDARE A FONDO SU QUESTA PICCOLA SOCIETA' (100 milioni di euro di capitalizzazione) IN QUANTO E' SOTTO LA LENTE DELLA FINANZA CHE CONTA....
INNANZITUTTO L'ATTUALE MANAGEMENT E' SOTTO ATTACCO DA MESI E SI DIFENDE ANCHE IN MANIERA VIOLENTA......ecco il comunicato della societa' a LUGLIO

Retelit: diffusione di false comunicazioni e notizie afferenti Retelit S.P.A, consiglieri ed azionisti, attuate tramite siti web, articoli e blog
Con riferimento alle notizie diffuse nel recente periodo su siti web, a mezzo articoli e blog,afferenti l’attività sociale svolta in Italia ed all’estero, ovvero riguardanti taluni Consiglieri ed azionisti, la Società afferma che tali informazioni e notizie sono non corrette, false e destituite di ogni fondamento.
La Società ritiene tali notizie, in quanto false e maliziose, potenzialmente idonee a determinare nei terzi la percezione di contenuti ingannevoli e, quindi, capaci di alterare il corso dei propri strumenti finanziari.
La Società ha pertanto inoltrato in data odierna formale esposto degli accadimenti intervenuti alle autorità competenti e dalla Commissione Nazionale per la Società e la Borsa, per la migliore tutela dei diritti ed interessi propri e del mercato in genere. Con riserva di ulteriori azioni nelle opportune sedi nazionali ed estere.

E SIAMO A UNA VERA E PROPRIA BATTAGLIA SUL WEB..CON LA CREAZIONE DI UN SITO A DIR POCO DA VERIFICA CONSOB...: RETELITFRAUD 
INFATTI RETELIT FRAUD E' GESTITO DA NON SI SA CHI E ATTACCA PESANTEMENTE UN MANAGEMENT CHE SI TROVA A OCCUPARE QUELLA POSIZIONE SCOMODA

FRA L'ALTRO MI DICONO CHE IL MANAGEMENT PERCEPISCE UN MISERO COMPENSO MA ABBIA LEGATO IL COMPENSO AL RAGGIUNGIMENTO IN BORSA DI 0,75 EIURO COME VALORE...(IL CHE SE E' VERO POTREBBE RENDERE MIOPE L'AMMINISTRATORE E ATTENTO A RISULTATI DI BREVE)
In questi giorni è stata annunciata dal management una scelta strategica importante, ovvero la partecipazione finanziaria al progetto AAE1.
 Retelit ha in pancia una buona cassa ma per finanziare questo progetto SI DICE CHE dovra' mettere le mani al portafoglio e probabilmente lanciare un aumento di capitale oneroso.

su questa importante decisione strategica  Retelitfraud.com ha esplicitamente chiamato il piano di espansione una strategia di distruzione del valore dell’azionariato, per diverse ragioni. Il piano prevede l’espansione della costruzione di reti di fibre ottiche in Asia e mentre la necessità della fibra in Italia sia aumentata Retelit ha lasciato ai suoi competitori questo mercato ed ora vorrebbe espandersi in un continente nel quale non ha nessuna esperienza. Quindi un'operazione ad alto rischio!
 
A TUTTO QUESTO SI AGGIUNGE un personaggio della finanza internazionale, Cara Goldenberg ha recentemente rilasciato una intervista su AFFARI ITALIANI in riferimento al management di RETELIT e a questa operazione . Cara G. è un personaggio molto famoso nella finanza internazionale che ha deciso di vivere in italia per motivi sentimentali..me che da tempo guarda a questa societa' come una opportunita' ma solo con un management diverso.


 Azionariato Retelit


la torta qui sopra mostra i principali azionisti lo scorso 2013. qui di seguito invece dal sito consob gli azionisti odierni
 da cui si denota che rispetto allo scorso anno  Massimo Pretto (imprenditore vicentino, è sceso dal 4% al 2%), mentre gli altri soci sono stabili e sul mercato c'e' una grande quota, in pratica RETELIT è assolutamente scalabile e contendibile..


PRETTO ALBERTO PRETTO ALBERTO Proprieta' 2.037 0.000

2.037 0.000

Totale 2.037 0.000

2.037 0.000

Totale 2.037 0.000
2.037 0.000
HBC SPA HBC SPA Proprieta' 4.602 0.000

4.602 0.000

Totale 4.602 0.000

4.602 0.000

Totale 4.602 0.000
4.602 0.000
LPTIC - LIBYAN POST TELECOMMUNICATIONS INFORMATION TECHNOLOGY COMPANY BOUSVAL SA Proprieta' 14.798 0.000

14.798 0.000

Totale 14.798 0.000

14.798 0.000

Totale 14.798 0.000
14.798 0.000
VAN DEN HEUVEL HOLGER SELIN SPA Proprieta' 9.626 0.000

9.626 0.000

Totale 9.626 0.000

9.626 0.000

Totale 9.626 0.000
9.626 0.000


I soci libici e un gruppo di piccoli azionisti capitanati da PINOSA E PAOLONE (consulenti finanziari) son riusciti a prendere il controllo di retelit mettendo in minoranza i soci storici di SIRTI e Van Den Heuvle Holger..MA COME RIPETO..L'AZIENDA E' CONTENDIBILE...

ma chi e' il management..
GABRIELE PINOSA. MONZESE CLASSE 1972
Laureato in economia a Milano è stato adepto del MITICO STEFANO MASULLO e della sua OPUS CONSULTING.. (masullo è un personaggio a dir poco eclettico della finanza milanese..famoso per le sue feste alcuni anni fa...e il suo bel vivere...)
 Masullo controlla TREND ON LINE  e ha parecchie entrature giornalistiche ..che difendono i suoi interessi e quelli dei suoi clienti..
PINOSA E PAOLONE HANNO CREATO UNA SOCIETA' DI CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE , LA GO SPA CONSULTING, NEL LONTANO 2008.
HANNO RACCOLTO INTORNO A LORO PICCOLI INVESTITORI DI RETELIT E TRAMITE GLI INTRECCI DI AMICIZIA CON i LIBICI..PINOSA E' STATO ELETTO COME MANAGER DELLA SOCIETA'..

PER ORA VI LASCIO ALLA PRIMA PUNTATA SU RETELIT MA TORNEREMO AD OCCUPARCENE NEI PROSSIMI GIORNI.....E' UNA BELLA STORIA DI SOTTOVALUTAZIONE E DI PUBLIC COMPANY...TESORETTO STRATEGICO NASCOSTO E L'ANNUNCIO DI UN PROGETTO CHE A PARE POTREBBE ANCHE PORTARE LA SOCIETA' A UN IMPORTANTE AUMENTO DI CAPITALE ED ESPORRE LA AZIENDA IN AREE DEL MONDO A LEI IGNOTE..
se l'azienda invece si concentrasse sul business domestico ...investendo in Italia conquisterebbe quote di mercato e apparentemente margini non irrilevanti...

Share/Bookmark

Nessun commento: