STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DRAGHI DA DA BERE A CAVALLI CHE NON HANNO SETE! LA BCE REGALA SOLO 85 MILIARDI

"A blow to Draghi". Un duro colpo alle ambizioni del presidente della Bce di sostenere al malandata economia dell'area euro espandendo il bilancio dell'istituzione. Questo il "commento a caldo" del Financial Times sul deludente ammontare della prima asta di nuovi rifinanziamenti agevolati a lungo termine (Tltro) erogati alle banche.

La Bce ha erogato 82,6 miliardi di euro, perfino meno delle previsioni più basse tra quelle, molto differenziate, che erano circolate nei giorni scorsi. 

A QUESTO PUNTO E' EVIDENTE CHE L'ECONOMIA NON HA BISOGNO DI TASSI BASSI ....E DI DENARO FACILE..MA DI MENO TASSE  E PIU' LIBERTA' ECONOMICA..
L'ECONOMIA HA BISOGNO DI LIBERARSI DALL'OLIGOPOLIO DELLE MULTINAZIONALI E PERMETTERE ALL'UOMO DI ESPRIMERSI COME MEGLIO CREDE E FARE PROFITTO..

DRAGHI CONTINUA A SBAGLIARE MEDICINA..E I DANNI CHE STA PORTANDO AVANTI ALL'ECONOMIA EUROPEA POTREBBERO ESSERE UN CONSIGLIO DI MAMMA GOLDMAN SACHS E DELL'INTELLIGENCE AMERICANO... 

in questo panorama desolato..all'Italia ben il 28% della liquidita'....come dire...grazie BCE il Ltro era per renzi...e per tenere in piedi l'intero castello di eurolandia...che pero' non gliela fa...

il blocco delle esportazioni continua a fare danni a un sistema basato solo sulle esportazioni e non sui consumi e investimenti interni europei

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il problema non è che non c'è bisogno di denaro e finanziamenti, anzi c'è un bisogno urgente, ma le banche non lo vogliono prendere perchè non vogliono prestare denaro alle imprese che sono diventate tutte a richio. Posso garantirle che le banche che hanno preso questi soldi hanno molti problemi a scegliere a chi darli perchè quelli che hanno bisogno (80% dell'aziende) non venno neanche a proporre in quanto sono a rischio, e allora cosa fanno, vanno a proporlo a quel 20% delle aziende che non lo vogliono perche non ne hanno bisogno e lavorano su base attiva. Nella fattoria ci sono mille cavalli 800 stanno mrendo di sete, ma l'acqua non gliela diamo, mentre gli altri 200 hanno il recinto vicino al ruscello e non hanno bisogno che gli si porti altra acqua, ma invece vogliamo portare le autobotti dell'acqua proprio a quelli.
Daniele