STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VIAGGIO A BERLINO E IN SASSONIA 27-29 MARZO - IMMOBILIARE AD ALTA RENDITA IN TERRA TEDESCA!

 City West - © visitBerlin | Scholvien
MERCATO LIBERO, IL GRANDE BLUFF E UN PROFESSIONISTA NOSTRO PARTNER  ORGANIZZIAMO UNA SPEDIZIONE DI GRUPPO DI DUE GIORNI IN TERRA TEDESCA PER VALUTARE VALIDI INVESTIMENTI IMMOBILIARI. QUESTA E' UNA OTTIMA OCCASIONE DI GRUPPO SU BERLINO E SULLA PROMETTENTE SASSONIA!! 
Continuiamo ad occuparci di iniziative REALI...E CERCHIAMO DI FARLO CON GLI OCCHI DI CHI NON VUOLE SOLO COMPRARE ..MA VUOLE INVESTIRE CON INTELLIGENZA, IN MANIERA RAGIONATA. .
-C'E' CHI COME BAGNAI E BORGHI VOGLIONO USCIRE DALL'EURO MA SE DOVESSE ACCADERE...AVERE UN IMMOBILE IN GERMANIA NON FAREBBE SCHIFO O NO?
-C'E' CHI COME GRILLO E LA LEGA VOGLIONO LA SECESSIONE, LA DIVISIONE DELL'ITALIA..MA ALLORA VOI ITALIANI DA BOLOGNA (O FIRENZE) IN GIU'..COME PROTEGGERETE I VOSTRI RISPARMI! UNA CASA IN GERMANIA  E' UNA OTTIMA DIVERSIFICAZIONE
-C'E' CHI VUOLE STAMPARE A PIU' NON POSSO (BARNARD E LA MMT) E ALLORA INVECE DI SEGUIRE SOLO LE LORO TEORIE POCO PRATICHE NON CONVERREBBE VALUTARE UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE NELLA GIA' DEFLAZIONATA GERMANIA...PER PROTEGGERSI DA UNA IPERINFLAZIONE ?
-C'E' CHI COME FRATELLI D'ITALIA VUOLE USCIRE DALL'EURO E ALLORA..MEGLIO PER I TUOI RISPARMI UANCASA A BERLINO O IN SASSONIA NEL CARO E VECCHIO MARCO
- C'E' POI IL POTERE COSTITUITO CHE VUOLE UNA GERMANIA SEMPRE PIU' FORTE (COME NEGLI ULTIMI ANNI) E ALLORA CHE COSA C'E' DI MEGLIO CHE INVESTIRE DOVE IL TREND PORTA DENARO E INVESTIMENTI E PARTECIPARE ALLA FESTA?
 fin dal 2011 MERCATO LIBERO si è occupato di Berlino con varie operazioni di gruppo. Oggi, dopo quasi tre anni  i prezzi medi dell'imobiliare a berlino sono continuati a...A SALIRE..MENTRE IN ITALIA A SCENDERE..   Intanto l'Economia Tedesca continua ad andare come un treno... insieme al suo indice di Borsa, il DAX che sta sgommando per infragere la soglia record dei 10mila punti.
La Germania è sempre più il LEADER UNICO di questa Eurozona ed è sempre più Leader Mondiale, dunque Berlino è sempre più la capitale dell'Europa. La Germania alza le stime: Pil +1,8% nel 2014, bene la domanda interna Qui non si sta giudicando se tutto questo sia giusto o sbagliato, non si sta ragionando su euro o no-euro. ma si sta facendo un'analisi delle occasioni d'investimento. ergo bisogna essere razionali e cogliere le occasioni dove si presentano  anche solo per controbilanciare la cannibalizzazione dell'Eurozona-Sud e dunque anche dell'Italia da parte della Germania..Comprare casa a Berlino rimane un'opportunità interessantissima, anche se i prezzi sono saliti parecchio negli ultimi 3 anni: infatti adesso non si deve puntare su operazioni speculative della serie da 1000euro al mq a 2000euro al mq in 24 mesi...  ma si devono comprare appartamenti di qualità, selezionando bene, nelle zone migliori e nelle palazzine migliori, puntando sul rendimento e su una rivalutazione di lungo periodo.
Il mercato berlinese ormai è very hot e le occasioni vanno via molto rapidamente.  Dunque investire nell'immobiliare Berlinese rimane sempre un'ottima opportunità: la rete di partners che abbiamo sviluppato in questi 2 anni oltre ad essere affidabile, ha sempre delle proposte interessanti da offrire.Però i tempi sono maturi per inziare ad estendere il raggio d'azione anche su altre zone e citta della Germania.
Francoforte e Monaco hanno prezzi piuttosto elevati già da lungo tempo.  Ma adesso che i prezzi della Capitale sono saliti a livelli più normali, man mano l'attenzione degli investitori si sta spostando anche altrove, per esempio in Sassonia dove si trovano immobili ancora a prezzi veramente da SALDO (trai 400 ed gli 800 euro al mq) e le rendite degli affitti toccano anche il 10%.  Meglio di un'obbligazione MPS no?....MA SOPRATUTTO DECISAMENTE MEGLIO DI UN BUND TEDESCO CHE A 5 ANNI NON RENDE QUASI NULLA E NON HA NEPPURE SPAZI PER RIVALUTARSI..
I tempi iniziano ad essere maturi per investire per esempio in Sassonia. L'operazione ci e' stata portata da un professionista che opera da anni nel mercato con successo.
- OPERAZIONE PER UN SINGOLO INVESTITORE O PER UN GRUPPO (MASSIMO 6 INVESTITORI )
-Un immobile CIELO TERRA (ovvero una Palazzina) in vendita in una città della Sassonia facilmente raggiungibile dall'autostrada che collega Monaco a Berlino.
-IL VENDITORE E' UN FONDO D'INVESTIMENTO.
-IL PALAZZO E' DIVISIBILE
-IL PREZZO E' DI 1.100.000 COMPRENSIVO DI SPESE DI -NOTAIO, TASSE TEDESCHE E SPESE DI AGENZIA.
-SI TRATTA DI 4300 METRI QUADRI TUTTI GIA' AFFITTATI.
-E' UNA PALAZZINA CON LA MAGGIOR PARTE DEI LOCALI ADIBITI A USO COMMERCIALE
-Lo scorso anno gli affitti netti incassati (dopo le spese condominiali) sono stati pari a 96.000 euro.
La città è meta di molti investitori internazionali che approfittando del momento favorevole acquisiscono immobili a prezzi molto al di sotto degli stessi costi di costruzione. I rendimenti da affitto che si possono ottenere sono molto superiori a quanto si trova a Berlino. Nel centro storico, dov'è ubicato l'immobile oggetto di vendita sono già presenti importanti gruppi internazionali e nel 2015 dovrebbero finire i lavori per l'insediamento di una nuova università. L'immobile è di recente costruzione, in gran parte commerciale. Insomma...parliamo di rendimenti 10 volte superiori a quelli di un Bund. e sappiamo tutti come di questi tempi sei costretto "a rischiare come un pollo" per ottenere rendite del genere, visto che la Grande Onda delle banche centrali ha spianato tutto verso lo ZERO.... In questo caso invece il rapporto Rischio/Rendimento è veramente FAVOREVOLE ed interessante. Per comprare in aree meno "battute" della Germania è meglio non muoversi da soli a caccia di occasioni "per polli" da 20mila euro ad appartamento...ma è meglio sfruttare la Forza del Gruppo d'Acquisto e non solo, Mercato Libero e Il Grande Bluff si avvalgono dell'esperienza di un valido professionista con una notevole esperienza nel campo delle valutazioni degli immobili che opera sul mercato tedesco da anni. .
 IN SASSONIA AVREMO MODO ANCHE DI VEDERE ALTRE DUE PROPOSTE
1)la prima è un immobile oggetto di asta..personalmente visionato dal nostro professionista. Nella zona sono in atto opere di riqualificazione dell'urbanizzazione esistente, il che da un valore aggiunto anche agli immobili prospicienti. Oggetto dell'offerta è l'intero stabile e relativo appezzamanto di terreno adiacente con possibilità di edificazione come da palazzi esistenti.
L'immobile conta una superficie di appartamenti pari a 560,00 mq tra residenziale e commerciale. Il piano terra era adibito a ristorante e locale notturno sottostante. Il terreno edificabile ha una superficie di 400 mq circa ma essendo in mezzo a due palazzi permette la costruzione in aderenza. Ideale sarebbe un investimento da parte di una azienda di costruzioni che rimette in sesto l'immobile e che edifica affianco, oppure un semplice investitore che compra l'immobile e aspetta la rivalutazione delle aree. Si potrebbe fare un'offerta di 150.000,00 Euro per tutto (immobile+terreno)
2) immobile in centro cittadino. si tratta di  un cielo terra di valenza storica. L'intero impianto di riscaldamento centralizzato e alcuni lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti nel 2012. L'ubicazione è ottima.
839 metri quadri
prezzo 1.050.000 euro comprensivo di spese notarili (2%) tasse tedesche per acquisto (6%)
affitto netto 2013 : 93.000 euro (importante...tutte le agenzie indicano l'affitto al quale poi si devono togliere le spese condominiali che qui sono invece gia state dedote. quindi a questo prezzo si devono dedurre solo le tasse)
 IL PROGRAMMA DI VIAGGIO PREVEDE DI FERMARSI A BERLINO PER VISIONARE APPARTAMENTI DI VARIE METRATURE PER INVESTIMENTI CHE VANNO DAGLI 80.000 EURO AI 250.000. SIA NELLA PARTE OVEST CHE A BERLINO EST.
ESEMPIO DI BERLINO:complesso edilizio dai canoni architettonici tipici della Berlino Ovest, ristrutturato  nell'anno 2009. l'involucro edilizio è stato dotato di un cappotto termico atto a migliorare le caratteristiche igrotermiche delle unità immobiliari.
Il complesso residenziale, dotato di parco privato si trova a solo 8 minuti a piedi dalle prestigiose vie dello shopping berlinesi (Ku'damm e Kantstrasse).
Il venditore è un fondo di investimento. Le unità immobiliari affittate selezionate sono  a prezzo particolarmente interessante.
PREZZI A PARTIRE DA 80.000 EURO. 

-----------------
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Volo di partenza Ryanair da Milano Bergamo e arrivo a Schonefeld:
GIOVEDI 27 MARZO  
Volo    Partenza        Arrivo  Tariffa (EUR)
FR4733  09.50          11.25      58,13
Arriviamo a BERLINO citta' per le 12.00. Un panino rapido e visitiamo appartamentini in vendita a Berlino (con acquisto diretto da un fondo d'investimento)
- CENA E SERATA A BERLINO
VENERDI 28 MARZO
 
La sveglia è prevista molto presto!  partenza con auto a noleggio con direzione Sassonia.Visita a tre IMMOBILI e poi rientro a Berlino. Serata a Berlino

SABATO 29 MARZO
rientro in Italia nella giornata di Sabato.  Ovviamente chi vuole puo' fermarsi per un weekend a berlino
Il volo di ritorno da berlino a bergamo
sabato, mar 29 2014
Volo    Partenza        Arrivo  Tariffa (EUR)
FR4732  11.55         13.35            69,35
oltre alle spese di viaggio si deve considerare un ulteriore spesa di 175 euro a persona per il rimborso delle spese di viaggio e organizzative (tale costo verra' totalmente restituito a coloro che poi decideranno di investire in germania ).
chi e' interessato puo' inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com entro DOMENICA PROSSIMA 16 MARZO!!!

siamo a disposizione per discussioni preliminari e per capire di pu' le proposte che andremo a visionare e di cui abbiamo gia' tutti i dati a disposizione.

Share/Bookmark

Nessun commento: