STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TEMPESTA SUL BITCOIN - DI FRANCESCO CARBONE

SEGNALO L'AMICO FRANCESCO CARBONE CON IL SUO ARTICOLO SULLA TEMPESTA SUL BITCOIN
MERCATO LIBERO VI DA' APPUNTAMENTO alla  conferenza in programma mercoledì 12 marzo (ore 17.00) presso la Sala Anfiteatro del Dipartimento tecnologie innovative (Galleria 2) di Manno, conferenza organizzata dal laboratorio informatica forense della SUPSI.
Bitcoin Nanopayments -- Dogecoin Inflation -- AuroraCoin Iceland -- Art Sales in Bitcoin
 La conferenza mira ad affrontare il tema del Bitcoin da quattro punti di vista complementari fra loro: legale, economico, tecnico-scientifico e forense.
A questo scopo si avvale della partecipazione di quattro autorevoli professionisti del settore, i quali presenteranno caratteristiche, vantaggi, svantaggi e rischi di questa nuova moneta digitale, destinata a cambiare le regole socioeconomiche del mondo.
Se ne parlerà con Amos Pagnamenta, (Giudice del Tribunale d’Appello), che ha seguito presso il Ministero pubblico molteplici incarti legati alla criminalità informatica, occupandosi nel corso del 2011 di tutte le segnalazioni concernenti casi di phishing bancario; Alfonso Tuor, noto giornalista di economia; Michele Spagnuolo, Ingegnere informatico, attivo soprattutto nel web security, campo in cui ha ottenuto numerosi riconoscimenti; e Mattia Epifani, esperto internazionale di informatica forense.

CHI VOLESSE PARTECIPARE MI SCRIVA A MERCATILIBERI@GMAIL.COM- evento gratuito!

Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete stati troppo precipitosi a consigliare i bitcoins
il responsabile di un sito illegale che con la scusa degli hackers scappa col malloppo cioe' i bitcoin dei clienti per vari milioni di dollari
Altri investitori giapponesi di bitcoin che trovano i propri depositi bloccati e cercano un responsabile a Tokyo per fargli la pelle
Insomma, e' una catastrofe

ML ha detto...

troppo precipitosi..ma se ne abbiamo parlato a 400 dollari e ho sempre detto di non prenderne piu' dell'1% del proprio patrimonio...oggi se ancora in pari...
una catastrofe lo sara' per te..io vedo solo una occasione ..ma aspetto l'ultimo affondo

ML ha detto...

e poi ho detto mille volte che si stava giocando con il fuoco o sbaglio???

ML ha detto...

mi sembra che quello che è precipitoso sei tu...

Anonimo ha detto...

quando sento " forense" mi viene il vomito! no grazie

Anonimo ha detto...

che ridere... ragazzi non è obbligatorio sparare cazzate su.. il blog ne ha parlato tra i primi, sempre avvertendo sulla 'natura' dell'eventuale investimento e sempre mettendo in guardia dai rischi e dalle ombre della questione.
x l'anonimo:
se ascoltavi il blog ne avresti preso uno a 3/400 e magari rivenduto a 1.200.....
PS: anch'io aspetto che cali ancora e poi mi compro un paio di biglietti della lotteria... sia mai che...
grande Paolo!

Cassonetto ha detto...

Li compro e poi vada come vada ma qualcosa mi dice che vale la pena farlo. Al massimo poi li metto nel cassonetto.

Domenico ha detto...

E pensare che io avevo cominciato a sperimentare quando si aggirava intorno ai 10 dollari. Ma poi ho venduto quando si è raddoppiato. Se me ne fossi dimenticato...