STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORO SUPERSTAR....A SAN VALENTINO MEGLIO DELLE ROSE ROSSE CHE UN BRACCIALE D'ORO.

- oro (E anche questa volta avevo consigliato l'acquisto nelle scorse settimane) argento e natural gas molto tonici, (in particolare l'oro) 
L'oro sale, guarda caso, dopo la decisione della germania di lasciare l'oro (che non c'è) nelle casseforti AMERICANE.
- Mercato azionario giapponese in preoccupante rosso con la bilancia commerciale poco confortante.
- In cina i non performing loans raggiungono un livello preoccupante (tenete presente che i dati cinesi sono sempre da considerarsi taroccati dal regime)
- il pil Tedesco cosi' come quello francese aumentano piu' delle attese.
Fourth quarter growth in Germany was driven primarily by net trade, the statistics office said. Exports rose “much more strongly” than imports, it said. Government consumption stagnated at the end of last year and private consumption declined “slightly,” while there was a clear increase in investment in equipment and construction. 
IN PRATICA IL PIL TEDESCO E' AUMENTATO GRAZIE ALLE ESPORTAZIONI (nonostante l'euro forte...)  E INVESTIMENTI IN ATTREZZATURE E COSTRUZIONI (immobiliare)
I consumi interni ancora non aumentano. In caso di rallentamento del mercato asiatico la germania potrebbe soffrire piu' di altri paesi ..ma avrebbe la leva del cambio....sempre che gli americani lo permettano.

Economists predict that Italy’s economy, the region’s third-largest, grew 0.1 percent in the fourth quarter of 2013, according to a separate survey. That would be the first expansion in 2 1/2 years. Spanish growth accelerated to 0.3 percent from 0.1 percent in the three months through September. 
IN ITALIA SI PARLA DI UN PIL IN CRESCITA DELLO 0,1% MA LA SPAGNA CI BATTE CON UNA SALITA DELLO 0,3%. SENZA CONTARE CHE IL COSTO DEL DEBITO SPAGNOLO (3,62%)  E' ORAMAI SISTEMATICAMENTE INFERIORE RISPETTO AL NOSTRO (3,71%).
- DOLLARO ancora debole grazie al Pil europeo e ai deboli dati Usa. Tuttavia l'euro forte crea problemi sopratutto alla economia italiana...che rimane strutturalmente debole. La forza delle liquidita' che permane in eurolandia permette di nascondere sotto il tappeto i problemi che comunque ci sono. Renzi rimane una speranza in cui i mercati pongono molta fiducia.
MA LA TROPPA EUFORIA POTREBBE NON ESSERE BEN RIPOSTA. TROPPI COLORO CHE SONO INTERESSATI A FAR FALLIRE RENZI...A PARTIRE DAL DUO BERLUSCONI ALFANO, PASSANDO DA LETTA E GRILLO. 
COMUNQUE UNA COSA E' CERTA...RENZI IMPORRA CONFISCHE, TASSE SUL RISPARMIO E AUMENTO ALIQUOTA CAPITAL GAIN FAVORENDO ANCOR DI PIU' LA FUGA DALL'ITALIA. SONO SEMPRE PIU' NUMEROSI GLI ITALIANI CHE PRENDONO I BAGAGLI E SI TRASFERISCONO IN PAESI AL CALDO E CON ZERO TASSAZIONI, A PARTIRE PROPRIO DA PANAMA. carino l'articolo sull'orgoglio italiano...

RIMANGO SULL'ORO, NON ENTRO SUL MERCATO AZIONARIO E ATTENDO... 

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oro 1310 corregge.
rientrare a 1285 per 1335/40
Ovvio per chi si annoia a stare fermo.

un caffe?

Anonimo ha detto...

PAOLO gentilmente una tua visione sul cambio €/$ ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO

Anonimo ha detto...

Non fate troppo i furbi con l'oro, la memoria e' corta eh?
Ricordatevi il passato quando durante apparenti simili recuperi sono subentrate vendite massicce che hanno messo in ginocchio parecchi stolti
Ogni momento e' buono per le manipolazioni

ML ha detto...

nessuno fa il furbo. ho indicato che ho comprato a 1263. adesso indico che lo stop lo metto a 1260. basta lavorare bene calcolando il rischio