STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E CON 50 GIORNI DI RITARDO LA RETE E I GIORNALI PARLANO DELLA RITENUTA SUI BONIFICI DALL'ESTERO

MERCATO LIBERO HA TRATTATO A LUNGO IL TEMA NEL MESE DI DICEMBRE NOIN APPENA USCITA LA CIRCOLARE.

SIAMO STATI I PRIMI A PREPARARE L'AUTOCERTIFICAZIONE DA PRESENTARE ALLE BANCHE.
MI FANNO RIDERE I GIORNALINI I BLOGGETTINI , I GIORNALISTI COME MAZZOCCHI  CHE NE DANNO AMPIO RISALTO SOLO ORA....COSI' NON SI FA INFORMAZIONE COSI' SI PERDE TEMPO ...
 Dal 1° febbraio di quest’anno, le banche hanno l’obbligo di trattenere una ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall’estero e diretti alle persone fisiche.
. La norma contempla l’applicazione di una ritenuta alla fonte a titolo di acconto, con aliquota del 20%, su determinate tipologie di redditi di capitale. Ovvero quelli conseguiti da enti non commerciali e persone fisiche, scaturiti  da investimenti detenuti all’estero o da attività estere di carattere finanziario.
. Chiunque non dichiari alla propria banca che i bonifici che riceve dall’estero non sono ricollegabili ad attività finanziarie, si vedrà addebitata un’aliquota del 20%. alla fonte. Questa finirà, tramite banca, nelle casse del fisco.
La dichiarazione viene rilasciata preventivamente dal cliente, in forma libera, e deve attestare che i bonifici non costituiscano, nemmeno in parte, un reddito di capitale o un reddito diverso di fonte estera. In questo caso la ritenuta non viene applicata, ma la banca deve segnalare all’Amministrazione Finanziaria il nominativo del cliente e l’ammontare dell’ accredito percepito.

MERCATO LIBERO E' A DISPOSIZIONE PER TUTTI COLORO CHE SI SONO DIMENTICATI DEI NUMEROSI ARTICOLI DELLO SCORSO DICEMBRE SULL'ARGOMENTO

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

anche per le rimesse degli emigrati i familiari beneficiari devono rendere l'autocertificazione?

ML ha detto...

certo

ML ha detto...

PORCA PALETTA...BASTA UNA SEMPLICE AUTOCERTIFICAZIONE...NON E' UN DRAMMA IL DRAMMA E' RIMANERE IN ITALIA.

Anonimo ha detto...

Salve,
sono un consulente tecnico e lavoro in campo petrolifero all'estero, ricevo il mio compenso in dollari sull conto Fineco e' sufficiente fare l' autocertificazione?
Nessuno ne ha parlato fino ad ieri, meno male che ci siete voi di Mercato libero

ML ha detto...

ASSOLUTAMENTE SI, BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE.
il promotere di fineco sarebbe obbligato a spiegare queste cose al cliente! altrimenti cosa e' pagato a fare?