STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FLAVIO BRIATORE PARLA DELL'ITALIA E SEMBRA DI LEGGERE MERCATO LIBERO! CHI ODIA GENTE COME BRIATORE ..SARA' MEGLIO CHE COMINCI A ODIARE ANCHE MERCATO LIBERO

FLAVIO BRIATORE «AVESSI un figlio di vent’anni, gli suggerirei di andarsene all’estero.Subito».

Semplicemente, sono un italiano deluso. Anzi, praticamente rassegnato». 
La festa è finita?  
«Di sicuro qui non ricomincia. Lei mi  per quale ragione un imprenditore straniero dovrebbe investire i suoi quattrini nel nostro Paese».
Facciamo che me lo spiega lei.
«Beh, noi siamo una nazione nella quale non esistono certezze. Fanno una legge, ad esempio, per vietare la caccia agli elefanti? Bene, cioè male: ora che il Parlamento abbia concluso l’esame, la stessa legge riguarda i ladri di biciclette!».
Tradotto?
«Siamo prigionieri di una macchina burocratico-amministrativa che soffoca qualunque iniziativa».
Colpa di chi ci governa?
«Ma no. Mi ascolti. Berlusconi era un grande imprenditore, giusto? Ma da Palazzo Chigi non poteva muovere foglia. Prodi, che io non ho mai votato, era però una grande personalità internazionale. Stessa sorte…».
Adesso c’è Letta.
«Il quale Letta, come Monti, non è stato designato dal popolo. È una trovata di Napolitano, però Letta non fa niente, perché non può fare niente, esattamente come Prodi e Berlusconi e D’Alema e Monti eccetera».
Potrebbe provarci Matteo Renzi.
«Se non altro è giovane, ma temo sia destinato a scontrarsi con le stesse logiche, purtroppo».
Andiamo bene.
«Infatti andiamo male. Letta cosa vuole che s’inventi? Sta lì per le pubbliche relazioni».
Le pubbliche relazioni?
«Esatto. Al massimo chi governa l’Italia può tentare di intrattenere rapporti decenti con la Ue, con la Bce, con i poteri esterni. Fine delle trasmissioni. Io invece andrei a Bruxelles e direi: sforiamo il tre per cento di deficit, perché dobbiamo aumentare le pensioni minime e aiutare chi ha perso il lavoro. Voglio vederli i tecnocrati della Ue: che fanno, ci bombardano?».
Magari no. Ma come se ne esce? 

«Solo con una rivoluzione». 
Briatore come Che Guevara? 
«Ma guardi, qui la rivoluzione la debbono fare i giovani, se non vogliono scappare all’estero. Debbono cambiare l’Italia distruggendo la macchina della burocrazia. Prenda la spesa pubblica…».
L’ho presa. 

«Ora, mi scusi, ma le pare possibile che nessun governo, su 800 miliardi di spesa pubblica, 800 miliardi!, riesca a tagliare nemmeno l’un per cento? Siamo messi così. È come
se un imprenditore privato non riuscisse a ridurre i suoi costi dell’uno per cento…».
Dicono che ci proveranno. 

 «Auguri.Ma in realtà manca la volontà politica.Adestra come a sinistra».
Lei che cosa farebbe?
«Prima cosa: nuova legge elettorale, ci siamo rotti le scatole di non poter nemmeno scegliere chi va in Parlamento ad incassare quindicimila euro al mese. Seconda: una riforma della Costituzione che dia al premier poteri veri. Sono il capo del governo? Quello che decido la mattina dopo si fa. Infine, radere al suolo la struttura inefficiente dello Stato. Chi ruba lo stipendio, a casa».
Insomma, finisce male.
«Ma si rende conto che l’Italia è la patria del turismo e non abbiamo una sola grande catena alberghiera nazionale? Tra un po’ resteremo anche senza Alitalia. Non sappiamo sfruttare nemmeno le risorse della natura, della storia, della cultura…».
Ci è rimasto solo il ‘suo’ Billionaire.
«Neanche, perché ho venduto il cinquanta per cento a gente di Singapore

MERCATO LIBERO INVITA ALLA DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI E DELLA FAMIGLIA. VI DIAMO UNA MANO COME STIAMO AIUTANDO TANTI E TANTI ITALIANI OGNI GIORNO

MERCATILIBERI@GMAIL.COM O TELEFONA AL 335.6651045

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

..preferisco mercato libero.
Briatore mi è simpatico come un gatto attaccato ai maroni.

Anonimo ha detto...

Se tu ti fossi documentato meglio sulla vita di Briatore o avessi parlato con qualcuno di Cuneo che lo ha conosciuto bene TI VERGOGNERESTI di parlare bene di uno come lui.
VERGOGNATI!!!!!!

ML ha detto...

scusatemi....rettifico...visto che non conosco il passato di briatore...
PARLO SOLO DELL'INTERVISTA RILASCIATA.

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo che mi detto vergognati...
Guardi che la mia era una battuta e una sensazione epidermica. ..comunque sono stra d'accordo con quello che ha detto nell'intervista.... In quanto al passato di Briatore vedo molti punti oscuri, provi a dare un occhiata su wikipedia (e mai smentita) lo legga solo per curiosità. Se ne é a conoscenza mi indichi dove posso documentarmi sulla fulminante carriera di un geometra.
Concordo con ciò che ha detto nell' intervista ma nulla toglie che per me non sia un personaggio positivo. Ripeto leggete il suo profilo su wikipedia.
Felice vita

Anonimo ha detto...

vinse una pesante partita a poker contro il Luciano...

E' storia vera,sveglia