STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LONDRA NON HA PIU' FIDUCIA SULL'ITALIA, INTANTO DOPO TASSE TASSE E TASSE...L'ITALIA E '. A RISCHIO PER LA TENUTA DEI CONTI PUBBLICI - ENTRATE FISCALI SOTTO LE ATTESE . L'OLOCAUSTO DEI RISPARMI SI AVVICINA. ITALIANI PORTATE VIA I RISPARMI DALL'ITALIA.

ROMA - Non sono tempi facili per le banche italiane. Come non bastassero i timori per le perdite sui prestiti offerti ai clienti e per l'esame della vigilanza europea che le aspetta, di fronte a loro si presenta una nuova trappola.

Nessuno l'ha vista avvicinarsi, perché è sepolta in un codicillo di un regolamento di settanta pagine stipulato il 5 agosto a Londra. Ma quel passaggio sembra disegnato apposta per complicare l'accesso al finanziamento internazionale delle banche in Italia e obbligarle a spostare le loro attività nella City: l'opposto di ciò che serve ora che la materia prima essenziale per il paese è la fiducia. (...)

La svolta prende la forma di una modifica alle norme che nel caso di "transazioni nel mercato italiano del reddito fisso" - si legge nel regolamento di agosto - spezza il legame decennale fra Lch di Londra e Cassa compensazione in Italia. Il gruppo della City annuncia che non interverrà più a garantire le banche globali impegnate nei prestiti a breve termine qualora la sua "alleata" (sic) italiana andasse in default. (...)

L'obiettivo di Londra è chiaro: proteggersi dal rischio Italia e spingere le banche del paese a venire nella City per finanziarsi. Ciò porterebbe in Gran Bretagna i guadagni su quelle operazioni invisibili ma svolte ogni giorno su scala colossale. In passato Lch aveva tentato di delocalizzare a Londra i fondi di Cassa compensazione, ma fu fermata dalla Banca d'Italia un anno fa. L'istituto centrale ha ingiunto a Cassa di mantenere i conti proprio in Via Nazionale e di investirli in titoli di Stato. 

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche le banche USA si stanno preparando al grande crash


"FEDERAL regulators say deposits in foreign branches of US banks will not be covered by the government insurance fund."

http://www.news.com.au/business/breaking-news/us-foreign-deposits-not-insured-fdic/story-e6frfkur-1226716559076



US foreign deposits not insured: FDIC

http://www.theaustralian.com.au/business/breaking-news/us-foreign-deposits-not-insured-fdic/story-e6frg90f-1226716559076


Romano