STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA VITA E' FATTA PER ESSERE VISSUTA NON PER LAMENTARSI...E' FATTA DI ATTI CONCRETI E NON DI TEORIE INUTILI. LA VITA I LETTORI DI. MERCATO LIBERO LA VIVONO...GLI ALTRI SONO PREGATI DI ANDAR A LEGGERE ALTRI SITI...


QUESTA E' UNA POESIA SPLENDIDA..UNA POESIA CHE DEVE ESSERE LETTA IN VITA PER POTER MIGLIORARE E POTER GODERE DEL DONO PIU' BELLO CHE ABBIAMO.
MA NON SOLO QUANDO SI E'IN VITA..MA QUANDO SI TENDE A VIVERE DA MORTI...
AMICI LA CRISI E' SOLO NELLA TESTA DI QUEI QUATTRO STRONZI CHE CI VORREBBERO COMANDARE IL CERVELLO..MANDATELI A FANCULO E GODETEVI L'EMOZIONE DI VIVERE IN LIBERTA' DI CRESCERE CON UNA FAMIGLIA E DI SAPER APPREZZARE IL MONDO NELLE SUE COSE POSITIVE.
BUONA LETTURA
Se potessi vivere di nuovo la mia vita.
Nella prossima cercherei di commettere più errori.
Non cercherei di essere così perfetto, mi rilasserei di più.
Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato,
di fatto prenderei ben poche cose sul serio.
Sarei meno igienico.
Correrei più rischi,
farei più viaggi,
contemplerei più tramonti,
salirei più montagne,
nuoterei in più fiumi.
Andrei in più luoghi dove mai sono stato,
mangerei più gelati e meno fave,
avrei più problemi reali, e meno problemi immaginari.
Io fui uno di quelli che vissero ogni minuto
della loro vita sensati e con profitto;
certo che mi sono preso qualche momento di allegria.
Ma se potessi tornare indietro, cercherei
di avere soltanto momenti buoni.
Chè, se non lo sapete, di questo è fatta la vita,
di momenti: non perdere l’adesso.
Io ero uno di quelli che mai
andavano da nessuna parte senza un termometro,
una borsa dell’acqua calda,
un ombrello e un paracadute;
se potessi tornare a vivere, vivrei più leggero.
Se potessi tornare a vivere
comincerei ad andare scalzo all’inizio
della primavera
e resterei scalzo fino alla fine dell’autunno.
Farei più giri in calesse,
guarderei più albe,
e giocherei con più bambini,
se mi trovassi di nuovo la vita.
Jorge Luis Borges

Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante...Paolo..
Nella mia vita ho cercato di programmare gli eventi, il lavoro, l'amore ma poi le cose hanno preso un altra piega....
Purtroppo non siamo artefici al 100 per 100 del nostro destino...ma questo non ci impedisce di prendere una direzione ben precisa nelle cose..

Anonimo ha detto...

io ho fatto troppo e mi trovo a gestire troppe cose che diventano scomode grazie ai mangiapane a tradimento che non rispettano la proprietà privata fondamento per l'esercizio della giustizia..
per il resto sono d'accordo
vivere più spensierati e sorridenti ...

Anonimo ha detto...

ricordiamoci...."Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?" (è Parola di Dio... Luca cap.12 vers.25)

Anonimo ha detto...

SOLDI, SOLDI, SOLDI.
La gente li vuole di più, di più, di più. Più soldi per comperarsi più cose, e nessun tempo per godersi ciò che si ha.

Anonimo ha detto...

Un consiglio spassionato, leggete il libro "dopo la morte" di Lèon Denis.

buona Domenica

foibar

ML ha detto...

Anonimo delle 14.23 non hai capito il senso della poesia...CARPE DIEM...vivere in crisi in. Uno stato che ti uccide e' da COGLIONI.
Devi andar via e vivere in uno stato che ti grantisca la liberta' la crescita ...LA VITA BELLA...se invece soffri, ti lamenti ...e attendi stupide teorie che ti aiutano...sei destinato a morire e a pentirti per le cose che non hai fatto.

Anonimo ha detto...

Paolo, comprendo perfettamente il messaggio che vuoi trasmettere con questa poesia, però entrandone nel merito…..
…. Vorrei proprio vedere come viaggi di più se non hai soldi. E vorrei proprio vedere come li guadagni i soldi per i viaggi se non ti trovi un lavoro ben retribuito. E vorrei proprio vedere come ti trovi e ti tieni un lavoro ben retribuito (a meno che non sei un raccomandato) se non suddividi in modo equilibrato il tempo da dedicare alla tua formazione, alla tua famiglia e alla tua azienda. E vorrei proprio vedere come raggiungi questo equilibrio se te ne stai a guardare albe e tramonti. Senza contare che troppi gelati ti fanno crescere il sedere e non venirmi a raccontare che saresti più felice.
Ogni momento “buono” è frutto di una scelta e comporta dei pro e dei contro. Io preferisco fare corsi di excel avanzato di venerdì sera piuttosto che andar per aperitivi e gelati, perché mi gratifica molto di più che le mie conoscenze siano utili al mio datore di lavoro (e di conseguenza al mio stipendio, con il quale posso permettermi di andare a Berlino a vedere gli appartamenti che tu proponi).
L’unica cosa su cui sono d’accordo è il “giocherei di più con i bambini”. Specialmente se sono i propri figli.
Se l’Italia è messa oggi così, non è solo colpa dei politici, ma dei tanti italiani fancazzisti a cui scoccia impegnarsi di più e meglio, che preferiscono i gelati, le albe e gli aperitivi ai corsi di excel e che seguono alla lettera la poesia, non con la chiave di lettura con cui tu vorresti venisse interpretata.
Raffaella

ML ha detto...

Ma allora capite un cazzoooooo
Io in svizzera lavoro meta'. Del tuo tempo perche' pago meta'. Delle tue tasse e ho tempo PER VIVERE E FARE LE COSE CHIE MI PIACCIONO..
Se poi lavori a Dubai, a panama, in Bulgaria...ancora di PIU'?..mentre tu fai dei corsi di Excel per essere tassato ancor di PIU' da uno stato dittatoriale e che ti uccide il futuro...io mi diverto a fare quello che mi piace..ciao....e se cambi idea....sai come trovarmi..

Se hai paura diingrassare...scopa un po' di PIU'. vai a correre suuno spiaggia a piedi nudi ......

Cazzooooooo

ML ha detto...

Raffaella...scusa..lo sfogo ma sono stanco di tanta ignoranza".............e tu stai facendo un errore madornale.....ma proprio madornale...in italia sei morta con le tasse che ci sono...MORTA....

Anonimo ha detto...

Barrai che posta una poesia.........ok allora io domani vendo tutto l'argento e pure Lo schrto per egual ammontare. viva La vita vissuta intensamente ..........Grazie Paolo.

ML ha detto...

ahahaha...cerca di capire...questa e' una poesia profondamente pragmatica...quindi tieniti l'argento...

Anonimo ha detto...

lavora lavora Raffaella, tutta la settimana e anche nel weekend, figli ne hai? o il tuo datore di lavoro t'ha fatto firmare le dimissioni in bianco se rimani incinta? Ovvio che non hai figli o ti comporti come se non ne avessi, altrimenti non visioneresti appartamenti a berlino ma semmai scuole private di qualita' e in grado di preparare i tuoi eventuali figli a dirigere, non a diventare schiavi dementi. Dubito che tu ti possa permettere di investire su entrambi, immobiliare a berlino e futuro dei tuoi figli.

D'altra parte leggo che usi ancora excel - avanzato come giustamente scrivi, anzi mi raccomando tienilo in frigo se no va a male - nel 2013 che volge al termine? Ciao e buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Fate bene a programmare il futuro come e dove più vi conviene, viva la libertà. A me l'Italia ha dato la possibilità di arricchirmi in circa 20 anni, ora vivo comodamente con quel che ho accumulato, e malgrado la crisi di cui tutti si lamentano, vedo tanti che invece di lamentarsi si stanno arricchendo come ho fatto io a tempo debito.
In ogni contesto chi si sa adattare e ingegnare può trovare grandi vantaggi. Forse questa è una possibile chiave di lettura della bella poesia.

Anonimo ha detto...

Fate bene a programmare il futuro come e dove più vi conviene, viva la libertà. A me l'Italia ha dato la possibilità di arricchirmi in circa 20 anni, ora vivo comodamente con quel che ho accumulato, e malgrado la crisi di cui tutti si lamentano, vedo tanti che si danno da fare e prosperano, rimanendo a Roma, come ho fatto io a tempo debito.
In ogni contesto chi si sa adattare e ingegnare può trovare grandi vantaggi. Forse questa è una possibile chiave di lettura della bella poesia. Auguri a tutti.

ML ha detto...

CONCORDO CON TE. se tu hai trovato la tua nicchia e riesci a guadagnare bene o vivere di rendita e non empi che lo stato ti possa confiscare tutto FAI BENISSIMO A FARE QUELLO CHE STAI FACENDO.
ma non provare un giorno a lamentarti contro questo o contro quello..sei stato avvisato ....GIUSTO?

Il realista ha detto...

@ Raffaella

scommetto che ai tempi della scuola eri sempre seduta in primo banco con il sorrisone pronto per il prof di turno e disprezzavi, magari senza farlo vedere, quelli che studiavano meno, perché magari si godevano un po' di più la vita e la giovinezza.
Riguardo alla poesia di Borges, c'è un proverbio delle mie parti che all'incirca recita: "l'è inutil insegnarghe al mus, xe tempo perso e te infastidisi la bestia".
Aggiorna il tuo Commodore 64.

Senza rancore, si tratta solo di un po' di sano sarcasmo.
Ciao