LA FAMIGLIA RIVA - EROE DI MERCATO LIBERO
Riva Acciaio: stop alle attività, sospesi 1400 lavoratori. Squinzi: "Dramma da evitare"
ll gruppo siderurgico proprietario dell'Ilva, annuncia gli esuberi nelle
società riconducibili alla famiglia di imprenditori dopo il sequestro
da 916 milioni di euro effettuato nei giorni scorsi dalla Guardia di
Finanza di Taranto. Da oggi cessano le produzioni degli stabilimenti. E i
lavoratori scendono in piazza
FINO A IERI il gruppo Riva possedeva 38 stabilimenti nel mondo di cui 20 in Italia
e 20 centri servizi e società commerciali.
oggi e' sceso a 38..e solo 19 in italia! E’ il quarto produttore
europeo con 16 milioni di tonnellate di acciaio e il quinto mondiale,
fattura 10,1 miliardi di euro e dà lavoro a 27.711 persone.
Il management del gruppo è al 100% della famiglia Riva che detiene le
cariche operative più importanti. Oltre al presidente Emilio ci sono i figli Fabio, Claudio, Nicola, Daniele e nelle posizioni chiave Cesare e Angelo.
Emilio Riva non ama definirsi un capitalista ma «un imprenditore industriale».e da oggi sicuramente sta pensando di vendere le 19 acciaierie italiane.
Emilio Riva non ama definirsi un capitalista ma «un imprenditore industriale».e da oggi sicuramente sta pensando di vendere le 19 acciaierie italiane.
ONORE ALLA FAMIGLIA RIVA EROE DI MERCATO LIBERO!
MERCATO LIBERO HA AVVISATO DA ANNI CON MIGLIAIA DI ARTICOLI E TANTE PROPOSTE CONCRETE CHE L'ITALIA STA PER SALTARE..CHE E' PREVISTO L'OLOCAUSTO DEI RISPARMI E DEL LAVORO.
MOLTI CONTINUANO A NON PREOCCUPARSI..POI VENGONO LASCIATI A CASA E VORREBBERO AVERE ANCORA DEI DIRITTI? SONO SOLO IGNORANTI- CARNE DA MACELLO, GENTE SENZA FUTURO NE SPERANZA..
OGGI LA FAMIGLIA RIVA HA FATTO UN GRANDE GESTO : LICENZIARE 1400 PERSONE E BLOCCARE LE ATTIVITA' DELL'ACCIAIERIA .
UN GESTO ASSOLUTAMENTE DOVUTO VISTO IL RECENTE SEQUESTRO DI 916 MILIONI DI EURO A LORO DANNO..DA PARTE DELLO STATO
SICURAMENTE ESULTANO LE ACCIAIERIE IN EUROPA E NEL MONDO CHE ORA VENDERANNO ACCIAIO PORTANDO VIA QUOTE DI MERCATO.
LE ESPORTAZIONI ITALIANE CROLLERANNO E ANCHE IL CASH FLOW DEL NOSTRO PAESE..
LA FAMIGLIA RIVA E' UN EROE DI MERCATO LIBERO. DEVE PENSARE AL PROPRIO BENE E NON PUO' ANDARE A COMBATTERE CONTRO UNA STATO SUICIDA.
GRANDE MERITO A UNA FAMIGLIA CHE HA DECISOT DI GETTARE LA CHIAVE DELL'IMPRESA CHE GLI STA RECANDO UN INCREDIBILE DANNO ECONOMICO
E' UN DOVERE DI UN BRAVO IMPRENDITORE DIRE BASTA ALLE PERDITE.
TUTI NOI LAVORIAMO SOLO SE FACCIAMO PROFITTO
ALTRIMENTI CARO STATO QUESTA E' LA CHIAVE E DOMANI MATTINA VAI TU A LAVORARE AL POSTO MIO.
LO STATO E' UN SOCIO ALL'80%, NON LAVORA, NON AIUTA, ANZI PRETENDE SEMPRE DI PIU'...E' UN PARASSITA CHE NON TI PUOI STACCARE ...TANTO VALE CHE CHIUDI ..TU NON GUADAGNI PIU' NULLA E L'UNICO A PERDERCI E' LO STATO
LA FAMIGLIA RIVA - EROE DI MERCATO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
La professione del futuro....se continua cosi'.
1. MA QUALE LAUREA, L’IMPORTANTE È SAPER FARE I POMPINI! GRANDE SUCCESSO IN RUSSIA PER LA SCUOLA DI SESSO ORALE: IL CORSO È DEDICATO ALLE DONNE CHE VOGLIONO MIGLIORARE LA LORO ABILITÀ NEL SODDISFARE IL PROPRIO PARTNER CON LA FELLATIO.
http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/1-ma-quale-laurea-limportante-saper-fare-i-pompini-grande-successo-in-russia-per-62630.htm
Altro che talebani, basta rileggersi questa profezia di quasi un anno fa' e chiunque abbia buon senso....
http://www.scribd.com/mobile/doc/167751053?width=800
Il folletto
Scusa Paolo, ma questa volta non sono d'accordo con te: è correttissimo il ragionamento di fondo dell'andarsene per salvarsi, di uno Stato nemico e di operai a dir poco "miopi" che non hanno fatto nulla per provare a salvare il loro didietro; tuttavia non si possono vedere i Riva come eroi perché mi pare proprio che quello che è venuto fuori sia sconcertante...hanno rovinato per anni l'ambiente e la salute di tante persone (e chissà cosa ancora verrà fuori a Taranto nei prossimi anni) e ora bisognerebbe dire loro grazie? Francamente credo che quasi qualunque imprenditore, di qualunque livello, riuscirebbe a lavorare bene se appunto potesse fregarsene di tante leggi (giuste o meno che siano) che agli altri vengono fatte applicare e a lui no. Sicuramente non è certo per quello che hanno costruito un gruppo così grande ed importante nel mondo, ma quanto dei loro profitti è dovuto all'essersene fregati dell'ambiente e della salute di tante persone? Quindi secondo me un conto è se diciamo che uno fa bene ad andarsene perché tra tasse e burocrazia qui è un suicidio cercare di fare impresa (SA-CRO-SAN-TO), un altro dire che fanno bene quando il grosso della loro "rabbia" è dovuto al fatto che le istituzioni, dopo anni e anni di connivenza, stanno facendo pagare loro il conto di tanto male che hanno fatto consapevolmente.
Posta un commento