STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


KFW - CASSA DEPOSITI E PRESTITI...LOTTA IMPARI! ALTRO MOTIVO PER USCIRE DAL'EURO PRIMA DI FINIRE SCHIAVI COME I GRECI.



ringrazio il blog Linker per lo spunto che mi ha dato per questo articolo. Un conto sono le notizie e gli approfondimenti che trovate in rete..come appunto questo articolo...un conto SONO LE CHIAVI DI LETTURA che si sanno dare alle notizie... il valore di Mercato Libero sta nella capacita' di interpretare le notizie riportandole nel mega trend di crisi italiana..SPESSO GIORNALI E BLOG SI FERMANO (PER CONVENIENZA..E PER NON ESPORSI..VISTO CHE HANNO CHI GLI DA' DA MANGIARE) alla notizia e non spiegano le dure conseguenze per il nostro futuro e il nostro paese..
QUELLA CHE E' IN ATTO E' UNA GUERRA ITALIA GERMANIA...STIAMO PERDENDO SU TUTTI I FRONTI E ...PER  NON SOCCOMBERE..MEGLIO DIVENTARE TEDESCHI (CASA A BERLINO) O ANDARSENE (PANAMA, SINGAPORE, CILE, SVIZZERA ECC ECC)

Il sistema Germania continua come un vero panzer a distruggere i paesi deboli dell'europa....
LO FA CON CATTIVERIA, E LA COSA DIVERTENTE E' CHE I SINGOLI PAESI EUROPEI NON FANNO NULLA PER OPPORSI A QUESTO PROCESSO!
Negli ultimi giorni Kfw ( Kreditanstalt für Wiederaufbau, la Banca della Ricostruzione, creata alla fine del 1948 per gestire la ricostruzione post-bellica) ha emesso sui mercati internazionali obbligazioni in dollari a 2 anni per un importo di 5 miliardi e in dollari canadesi a 3 anni per 750 milioni. E’ normale amministrazione per questa banca pubblica che gode della garanzia del governo federale tedesco procurarsi fondi da investitori. Il punto è che grazie alla garanzia statale e al rating AAA KfW ottiene fondi a tassi irrisori:
- dollari USA: spread zero, coupon 0,5%
- dollari canadesi: spread 0,5%, coupon 1,50%
Il programma di emissioni sui mercato di KfW è pari a 70 mld per il 2013 ed è stato già realizzato a metà.

IL POST CHE SEGUE VI RACCONTA MOLTO BENE DOVE FINISCONO UNA PARTE DEI SOLDI RACOLTI DA QUSTA BANCA PUBBLICA TEDESCA (NON EUROPEA) ...PER LA CONQUISTA E IL CONTROLLO DELLA GRECIA, POI DELLA SPAGNA E INFINE DELL'ITALIA.
TUTTI NOI ITALIANI PENDEREMO DALLE LABBRA DELLA KFW ..IN CERCA DI FINANZIAMENTI CHE LE BANCHE NOSTRANE NON POSSONO PIU' DARE..
MA IL CONTROLLO DEL CREDITO...GARANTISCE IL CONTROLLO DI UNA NAZIONE..E QUSTO LO SANO MOLTO BENE I TEDESCHI!
PERCHE' COMPRARE DELLE BANCHE ITALIANE DISTRUTTE E BUROCRATIZZATE (POLITICIZZATE)..TANTO VALE ELARGIRE CREDITO CON UNA BANCA PUBBLICA TEDESCA (RIPETO IL CONCETTO DI PUBBLICO...E NON PRIVATO ..E IL CONCETO DI TEDESCO E NON EUROPEO...DUE CONCETTI CHE NON ENTRANO NELLA TESTA DELL'ITALIOTA MEDIO...MA CHE SONO FONDAMENTALI PER IL SUCCESSO DI UNA NAZIONE COME LA GERMANIA E LA DISTRUZIONE PER UNA NAZIONE COME L'ITALIA)
 
LA GERMANIA LAVORA CON UN PRECISO PIANO STRATEGICO DI OCCUPAZIONE DELL'EUROPA...LAVORA INDISTURBATA GRAZIE A GOVERNI LOCALI INCAPACI, DILANIATI AL LORO INTERNO, E SPESSO SCELTI DAGLI STESSI TEDESCHI..(VEDI IL VIAGGIO DI RENZI)
SE CIO' NON BASTASSE...I TEDESCHI SONO PRONTI ANCHE A CORROMPERE I GOVERNI E I GOVERNANTI LOCALI...PER OTTENRE IL PIENO CONTROLLO DELLA RICCHEZZA DI UNA NAZIONE
IMPORTANTE E' SEMPRE IL CONTROLLO NON EUROPEO..MA TEDESCO..MA DI QUESTO..NE LEGGEREMO SUI LIBRI DI STORIA...NON CERTO SUI GIORNALI DOMESTICI..PIU' PREOCCUPATI DELL'ULTIMA SCORREGGIA DI BERLUSCONI..



Con i fondi raccolti a questi tassi irrisori KfW finanzia l’economia tedesca E DELL'EUROPA DEI PAESI SCHIAVI (VEDI GRECIA ARTICOLO CHE SEGUE)  attraverso molteplici programmi sia per i privati, che per le imprese e le startup.   
KfW non finanzia solo le imprese tedesche. Poche settimane fa KfW e le autorità spagnole hanno firmato un accordo grazie al quale l’agenzia tedesca fornirà fondi all’ICO (l’equivalente banca di sviluppo spagnola) per un plafond di 800 milioni di euro destinato alle PMI spagnole.
 

IL TUTTO CON LA BENEDIZIONE DEI POLITICI LOCALI GRECI, SPAGNOLI E ITALIANI..CHE ANZI DIRANNO GRAZIE..E LA KFW DIVERRA' NON IL CATTIVO CONTROLLORE TEDESCO, MA IL GENEROSO ENTE TEDESCO CHE ELARGISCE DENARO AI POVERI IMPRENDITORI ITALIANI...
MA PORCA PU....PAZZOLA..E NESSUNO CHE SI LAMENTA..TUTTO BENE VERO?

CHISSA' COSA DIRA' IL BLOGGER BANCARIO TRENTINO SU QUESTA ENNESIMA CONQUISTA DEI MANGIA PATATE ....(LA PATATE...FRA UN PO' LE MANGEREMO NOI...E LORO SI TENGONO I NOSTRI TARTUFI E PROSCIUTTI)


E NOI ITALIANI COSA ABBIAMO....NOI ABBIAMO LA MITICA CASSA DEPOSITI E PRESTITI.. , a cui il rating è stato appena abbassato a BBB, in parallelo con il downgrading dei titoli emessi dalla Repubblica Italiana. E così Cdp non raccoglie proprio nulla sui mercati internazionali e se lo facesse finirebbe a finanziarsi ai tassi di collocamento dei BTP equivalenti.

E QUESTA E' L'EUROPA UNITA DA TUTTI AUSPICATA? IO LA CHIAMO DITTATURA E OCCUPAZIONE...IO LA CHIAMO RAPINA A MANO ARMATA DELLE RICCHEZZE DI UN PAESE..

IL TUTTO SOTTO L'ASSOLUTO SILENZIO DELLA STAMPA, DEI POLITICI, DELLA TELEVISIONE (TUTTI ABILMENTE CONTROLLATI DAL SISTEMA POLITICO ITALIANO DI OGGI CHE E' STATO MESSO LI' PER FIRMARE LA SVENDITA DEL PAESE AI TEDESCHI...

La nostra cassa prende i soldi dai depositi postali, una parte li mette a disposizione delle banche perché siano prestati alle PMI (ma la scelta insindacabile di quali aziende possano essere finanziate resta nella banca), una parte li fornirà agli enti pubblici per pagare quando ne avranno voglia una piccola parte dei 100 miliardi di euro arretrati, ma resta fondamentalmente uno strumento con cui la politica domestica mette le mani sull’economia, come proprio recentemente ci ha ricordato il vulcanico e itinerante ministro dello Sviluppo Zanonato:
”Per non disperdere il patrimonio delle grandi imprese italiane, come ad esempio Alitalia e Telecom, mi chiedo se l’ipotesi di un intervento della Cassa depositi e prestiti non possa essere valutata”. A porsi il quesito è il ministro dello Sviluppo economico,Flavio Zanonato che in un’intervista al Corriere della Sera spiega che lo Stato ”può intervenire a supporto delle reti strategiche di interconnessione nazionale e internazionale del Paese”.
Del resto la Cdp si è appena comprato dallo Stato la SACE , la SIMEST e Fintecna in una specie di finta privatizzazione che lascia tutto uguale. Ovviamente si parla dell’ingresso di Cdp nella moribonda Alitalia che sta per essere abbandonata dagli investitori privati che hanno saputo ristrutturare ben poco e hanno fatto perdere la possibilità di cederla a Air France. Sempre Cdp è già pronta ad entrare nello spezzatino dell’altra società pubblica in difficoltà dopo essere stata ceduta ai privati e da questi imbottita di debiti: Telecom che si appresta allo scorporo della rete.
Non è che non ci siano rapporti tra KfW e Cdp, anzi sono molto buoni come si vede dal recente incontro al vertice a cui hanno partecipato Bassanini e Gorno Tempini. Non hanno parlato di fondi, ma di scambi culturali, scambi di personale.
FANTASTICO...SCAMBI CULTURALI E SCAMBI DI PERSONALE...MA COME SI FA A ESSERE COSI' ITALIOTI...PER CHI VA IN SPIAGGIA ..E' LA NORMALITA'...PER CHI E' SEDUTO NELLE POLTRONE CHE CONTANO VALE IL DETTO: FRANCIA O GERMANIA PURCHE' SE MAGNA..
 
LA FRANCIA SI PRENDE LE IMPRESE E I MARCHI...LA GERMANIA LE INFRASTRUTTURE E IL CONTROLLO FINANZIARIO DELL'ITALIA
E A NOI NON RESTA CHE ANDARSENE PER NON MORIRE ..O FINIRE COME SCHIAVI..ACCONTENTANDOCI DELLE BRICIOLE DELLA RIPRESA ECONOMICA
(almeno questo è quello che Saccomanni e tutti gli altri hanno annunciato per l'autunno...e se poi non sara' cosi'..beh allora..avra' ragione grillo e casaleggio.)
COMUNQUE VADA ...PER LA POPOLAZIONE ITALIANA SARA' POVERTA', AUMENTO DI FURTI, RICATTI, VIOLENZE...TENSIONI SOCIALI CHE SFOCIERANNO IN COSE POCO PIACEVOLI...(E QUESTO NEL CASO DI RIPRESINA AUTUNNALE...SE INVECE NON DOVESSE ARRIVARE..BEH..SARA' ANCORA PEGGIO ..PER LA LIBERTA' DEL POPOLO ITALIANO)
GIORNO DOPO GIORNO CI SI IMPOVERISCE..MA NON TUTTI INSIEME..PRENDONO GRUPPI DI PERSONE E LI IMPOVERISCONO...SE LO FACESSERO CON TUTTI...SI POTREBBERO RIBELLARE IN MASSA
COSI' INVECE..COLPISCONO UN GRUPPO E GLI ALTRI RIMANGONO ILLESI..E NE SONO FELICI...ANZI...GODONO DEL LORO STATUS DI "SALVATI".
SALVO POI..POCHE SETTIMANE O MESI DOPO SOCCOMBERE A LORO VOLTA...IN UN LENTO DECLINO CHE COLPISCE QUASI TUTTI
(TRANNE COLORO CHE SONO AL RIPARO ALL'ESTERO O HANNO DELLE NICCHIE DI LAVORO VERAMENTE FORTI ..MA SONO UNO SPARUTO NUMERO CHE VIA VIA SI RIDUCE...)


Share/Bookmark

12 commenti:

Valerio ha detto...

Forse hai anche ragione, ma cosa hanno fatto in tutti questi anni i cittadini italiani? Hanno pensato sempre e solo al proprio orticello, votato politici corrotti e mafiosi, cercato di fregare il prossimo sentendosi i piu' "furbi". E allora forse ce lo meritiamo di essere "svenduti" ai tedeschi. Chissa' che con il loro controllo non ci obblighino ad avere uno Stato efficiente ed a distruggere tutti i piccoli nuclei di potere che impediscono lo sviluppo, la deburocratizzazione e tutto il resto. Noi italiani di certo non abbiamo dimostrato di cavarcela da soli.

ML ha detto...

CARO VALERIO, NON è IMPORTANTE SE HO RAGIONE IO OPPURE TU.. e' importante decidere dove vuoi vivere e far crescere i tuoi figli...AL CONFINE SPORCO DELL'IMPERO TEDESCO...O AL CENTRO DEL MONDO.
vuoi dar loro una possibilita' di crescita o uccidere fin da subito il loro futuro?
e lo stesso vale per il tuo lavoro..per il tuo futuro...ospedali e pensioni ...credi che il degrado sia finito qui?
ci vorranno decenni e nel frattempo tu qui ucciso dalle tasse, massacrato dalla burocrazia con i risparmi in forte pericolo di scippo....
questo è un processo di schiavizzazione, stai tranquillo, i tedeschi non sono i benefattori che portano efficienza...ma semplici sanguisughe..
loro sono stati aiutati senza chiedere nulla in cambio ai tempi della riunificazione (anche da noi) oggi loro ci schiavizzano con tassi d'interesse suicidi (non è colpa dell'imprenditore...
eppure ci raccontano che l'europa è unita...
cazzo valerio..aiutami a capire perche' non fai qualcosa...come fai a essere fermo e tranquillo...forse sei gia' all'estero...o speri di cavartela?

Valerio ha detto...

Io ho gia comprato casa a Berlino caro Paolo :)

ML ha detto...

AH...ECCO ADESSO SI CAPISCE..
un abbraccio

ciao

Anonimo ha detto...

Scusa allora perchè non anche il conto a Berlino? Ok, Svizzera meglio perchè fuori area Euro, o c'è anche una componente legata alla lingua, che facilita i rapporti con la Svizzera piuttosto che con la Germania nelle cui banche o parli tedesco o parli tedesco?

ML ha detto...

Berlino e ' in Europa..tropo rischioso, tieni presente che l'Italia e' in Europa...quindi l'italiano a berlino potrebbe essere trattato come italiano....cosi' come accadde agli ebrei in Italia ai tempi dell'olocausto

Anonimo ha detto...

a dire il vero pure in svizzera l'italiano verrà trattato da italiano
è di quetse settimane la notizia che PostFinance CH ha inviato ai correntisti italiani dicendo che in caso di fuoriuscita dell'euro da parte dell'italia, i conti degli italiani verranno convertiti secondo legge italiana.
Fanculo alla PostFinance svizzera

ML ha detto...

l'ho sempre detto io che avere i conti in post finance è una idiozia...

Anonimo ha detto...

ML ha detto...
Berlino e ' in Europa..tropo rischioso, tieni presente che l'Italia e' in Europa...quindi l'italiano a berlino potrebbe essere trattato come italiano....cosi' come accadde agli ebrei in Italia ai tempi dell'olocausto




cosa ci fai con un appartamento a Berlino se appunto "...quindi l'italiano a berlino potrebbe essere trattato come italiano....cosi' come accadde agli ebrei in Italia ai tempi dell'olocausto" ??????

meglio svizzera ma ancora meglio Singapore

ML ha detto...

CHI PIACE BERLINO COME INVESTMENTO E' SENZ dubbio ottimo..io preferisco panama o singapore o dubai o...

Matteo R. ha detto...

A me sembra del tutto normale che la Posta Svizzera o qualunque altra banca svizzera, in caso di evento sistemico all'interno dell'eurozona, converta i conti in euro degli italiani nella nuova valuta italiana..... in che cosa dovrebbero convertirli in franchi, marchi o dollari?? L'importante è non farsi trovare con degli euro al momento del crash.... non mi sembra così complicato....

Anonimo ha detto...

Non è normale perché i conti in euro degli altri loro clienti, cittadini ue o no,rimarranno in euro.
Fatto cento il totale del conto se lo convertono in lire dopo qualche giorno varrà cinquanta. Se trovano il modo di incassare la differenza è conveniente per loro convertirli in lire, in caso contrario meglio convertirlo nella propria valuta locale.