EURO SUCKS ITALIAN BLOOD (L'EURO SUCCHIA IL SANGUE ITALIANO) IL MESSAGGIO ARRIVA NEGLI STATI UNITI : L'AMICO MISH DEDICA UN POST (SU NOSTRA SEGNALAZIONE)
IN AMERICA ABBIAMO DIVERSI BLOG AMICI CON I QUALI COLLABORIAMO DA ANNI SCAMBIANDO NOTIZIE E INFORMAZIONI. MOLTE VOLTE MERCATO LIBERO HA PRESO SPUNTO DA ALCUNI DI LORO, MA QUESTA VOLTA E' LA VOLTA DI MISH, UNO DEI BLOG AMERICANI PIU' AUTOREVOLI, A DARE ALL'AMERICA UNA NOTIZIA CHE GLI ABBIAMO SUGGERITO NOI!
L'AMICO DI MERCATO LIBERO, MIKE SHEDLOCK, CHE ERA INTERVENUTO AL BLOGECONOMY DI CASTROCARO TERME ORGANIZZATO DA MERCATO LIBERO E IL GRANDE BLUFF, DEDICA UN ARTICOLO ALL'AEREO CHE SORVOLA L'ITALIA
EURO SUCKS ITALIAN BLOOD RIPREDENDO L'ARTICOLO DI MERCATO LIBERO DI SABATO CHE NE DAVA AMPIA NOTIZIA.
DUE IMPORTANTI CONCETTI ARRIVANO DA MISH SULL'ITALIA:
1) The Euro is clearly a problem, but leaving the Euro without fixing the other structural problems will not fix anything. (MA GUARDA CHE STRANO..SEMBRA PROPRIO CHE NON SIA IN SINTONIA CON I PROFESSORINI BAGNAI E BORGHI...ANZI..DICE L'OPPOSTO)
2)The Telegraph reports Italian Prime Minister Enrico Letta pledges war on tax evasion Reflections on Italy's Shadow Economy Letta has things ass backwards. Tax evasion and the underground economy is not destroying Italy. Rather, Italy's massive underground economy is a symptom of the dysfunctional nature of the real economy. The underground economy thrives because of high taxes, poor infrastructure, political favoritism, and inane labor rules. A crackdown on tax evasion (a symptom of the problem, not the problem) will only make matters worse.
LA LOTTA ALL'EVASIONE CREA LE BASI PER PEGGIORARE IN ITALIA LA CRISI ECONOMICA (la famosa curva di laffer..eppure quegli italioti dei giornali e della tv italiana hanno detto l'opposto nelle ultime 72 ore...chissa' chi avra' ragione)
DA MISH: "Italians have only one solutions to fight against this situation : leave Italy.
INSOMMA..SE L'EURO SUCCHIA IL SANGUE DEGLI ITALIANI E SE DOVESSIMO LASCIARE L'EURO ....SAREBBE INTELLIGENTE ANDARSENE PRIMA..ABBANDONARE LA NAVE PER PRIMI SULLE POCHE SCIALUPPE DI SALVATAGGIO..PIUTTOSTO CHE MORIRE COME TOPI ..
CON L'USCITA DELL'ITALIA DALL'EURO O CON LE MISURE DI AUSTERITY O CON CONFISCHE E PATRIMONIALI E NUOVE TASSAZIONI..E PRESTO CON IL BLOCCO DELLA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI...VI E' UNA UNICA SOLUZIONE PERCORRIBILE
ANDARSENE..SPOSTARE I RISPARMI..SPOSTARE IL LAVORO O L'IMPRESA, ALLONTANARE DA QUESTA ITALIA LA FAMIGLIA.
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
335.6651045
EURO SUCKS ITALIAN BLOOD (L'EURO SUCCHIA IL SANGUE ITALIANO) IL MESSAGGIO ARRIVA NEGLI STATI UNITI : L'AMICO MISH DEDICA UN POST (SU NOSTRA SEGNALAZIONE)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Non pagare le tasse per gli italiani è un'abitudine come scaricare mp3 e copiare cd illegalmente.Non importa che sia giusto o sbagliato,loro lo fanno e nessuno li deve disturbare.
NON CONDIVIDO
l'italiano non paga le tasse perche' sono troppo alte, perche' non c'è una giustizia veloce, perche' i politici lo fanno anche loro ecc ec
ma l'italiano di natura sarebbe onesto se il sistema fosse onesto con lui..
non generalizzare please
Credo sia sbagliato sostenere che "addossando la colpa all'euro ...fanno credere alle persone che la colpa della crisi è nell'euro e solo la sua fine le fara' rivivere. E cosi' le persone non fanno nulla per evitare quello che potrebbe trasformarsi nell'olocausto dei loro risparmi e delle loro vite economico sociali."
Gli economisti citati dicono che questa è la soluzione per far rivivere l'Italia, poi è chiaro che individualmente ciascun italiano può cercare soluzioni individuali che prescindano da quello che fa lo Stato, tu Paolo la vedi in termini competitivi, non capisco perché, attacchi questi professori con pretesti incomprensibili, solo perché spiegano che l'Italia non può salvarsi senza uscire dall'euro allora dovrebbero anche attivarsi per far portare i soldi fuori dall'Italia ai loro lettori? Ma se per questo ci sei già tu, loro fanno il loro lavoro, tu fai il tuo.
Come tu stesso indichi sul sito solo i possessori di patrimoni sopra una certa soglia possono mettersi al riparo coi tuoi metodi, tu dici che i professorini non si preoccupano della sorte dei loro lettori, ma loro potrebbero rispondere che tu ti curi solo di una minoranza di lettori, anzi che gli altri nemmeno li vuoi come lettori! Allora si potrebbe dire che tu per primo sei colpevole di ciò che attribuisci agli altri!
ciao Giuseppe, non è questione di lavoro. Il blog è un piacere e un dovere morale..
Il tempo della sola informazione è finito...quello che Borghi e Bagnai raccontano lo sanno oramai tutti...
che l'italia debba uscire dall'euro come soluzione finale lo raccontavamo noi tre anni fa..e raccontandolo allora...abbiamo permesso oggi a tanta gente di salvare soldi e lavoro.
C'E' UN TEMPO PER L'INFORMAZIONE E UN TEMPO DEL FARE PROGETTI REALI.
INOLTRE SE RACCONTI ALLE PERSONE CHE L'USCITA DALL'EURO AVERRA' IN MANIERA QUASI INDOLORE COMMETTI UN ERRORE INFORMATICO, IN QUANTO NEL PASSATO CERTE CRISI SONO FINITE VERAMENTE MALE.
E' QUINDI COMPITO DI UN BRAVO ECONOMISTA SPIEGARE CHE LE COSE POSSONO DEGENERARE E IL CONCETTO DI DELOCALIZZAZIONE E' UN OBBLIGO DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA..
non basta raccontare agli ebrei che abitano nel ghetto che se stanno li' possono morire bruciati..o che se arriva l'esercito americano (la svalutazione) loro saranno salvi.
INFATTI SE..L'ESERCITO AMERICANO TARDA AD ARRIVARE TUO FIGLIO POTREBBE VENIRE UCCISO DEI TEDESCHI.
la stessa cosa per i risparmi. altrimenti le persone leggono bagnai e borghi e sono convinte che sia sufficiente attendere la fine dell'euro che portera' un periodo di pace prosperita' e crescita...MA SE I TEMPI SI ALLUNGANO..SE SI PASSA ATTRAVERSO ALTRE SITUAZIONI.
IL MIO MESSAGGIO E LA MIA PRESA DI POSIZIONE CONTRO BAGNAI E' DOVUTA A QUESTA PARTE DEL LORO LAVORO (CHE MANCA E MANCANDO RENDE TUTTA L'IMPALCATURA FRAGUILE E DANNOSA)
NON SI PUO' PRESCINDERE DAGLI INDIVIDUI QUANDO PARLI DI UNA NAZIONE...
Comunque la cosa bella è il dbattito che permette alla gente di fare delle scelte..
DIBATTITO CHE BAGNAI RIFIUTA SEMPRE A PRIORI...E QUESTA E' UN'ALTRA SUA PECCA
GIUSEPPE, io mi occuppo solo di certi lettori perche' il proceso che porto avanti da 7 anni ha fatto si che le persone che volevano agire lo hanno fatto e che ora per gli altri non c'è piu' tempo.
Mi occupo di loro perche' nella storia dell'umanita' i cambiamenti sono stati positivi solo per coloro che avevano i soldi e potevano investire per far lavorare gli altri..e se non metti in protezione i capitali e il lavoro..sei morto nel caso di rivoluzione, o alla merce di chi investira' post valutazione
Infine io ho celto di occuparmi personalmente solo di una nicchia di lettori, vero..ma suggerisco a tutti di andarsene , dal guidatore di camion al ragazzino..
al padre con un lavoro qua dico di spingere il figlio a studiare lontano ...TUTTI HANNO IL DOVERE DI TROVARE LA LORO STRADA ..MA IN UN PAESE CHE NON LI UCCIDA CON LE TASSE PER PERMETTERE ALLO STATO E AI GRANDI MONOPOLI-OLIGOPOLI DI FARE I PARASSITI
chiedi ai professorini se il capitale non è importante in caso di uscita dalk'euro..SCOMMETTIAMO CHE PR RIPARTIRE SERVONO I CAPITALI..
nel 1992 sono arrivati i capitali dall'estero e ci hanno comprato mezza italia (ti ricordi il britannia soros e draghi..) per fortuna erano in tanti i risparmiatori italiani che avevano marchi e fu una grande spinta alla crescita ..
IN QUESTI ANNI PORTARE VIA CAPITALI PERMETTERA' IN CASO DI USCITA DALL'EURO DI FARE INVESTIMENTI MADE IN ITALY E NON MADE IN FRANCE..
Posta un commento